Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Snow Leopard vs Karmic Koala

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Snow Leopard vs Karmic Koala

Messaggioda Roberto88 » mer nov 18, 2009 2:55 pm

http://www.crismonblog.org/news/snow-le ... koala.html

Il test di oggi propone infatti di saggiare e registrare il comportamento di Mac OS X 10.6.2 a.k.a Snow Leopard e di Ubuntu 9.10 a.k.a Karmic Koala (nelle versioni 32 e 64 bit).
Come terreno di scontro nientemeno che un Mac Mini di Apple
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Snow Leopard vs Karmic Koala

Messaggioda Xero » mer nov 18, 2009 3:28 pm

Interessante ma anche abbastanza inutile [uhm]

Cioè dimostra che Ubuntu riesce a sfruttare meglio l'hardware in alcune applicazioni, ed è bello che sia così, ma lo ritengo un po' "vuoto" come test, per le tipologie estremamente diverse di utenza [boh]

Confrontami windows e mac dal punto di vista della facilità d'uso piuttosto, o anche delle prestazioni, ma con applicazioni comuni. Che Ubuntu riesca a sfruttare meglio la scheda video è insignificante dal momento che ne gli apple e tantomeno Linux sono progettati per essere postazioni videoludiche

Non so se mi sono spiegato [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Snow Leopard vs Karmic Koala

Messaggioda Roberto88 » mer nov 18, 2009 3:36 pm

nel caso possa servire qui c'è l'intero articolo 7 pagine, il "problemino" è la lingua = inglese (non tutti lo masticano)
Xero per la gran parte concordo con te [^]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Snow Leopard vs Karmic Koala

Messaggioda Pacopas » mer nov 18, 2009 10:57 pm

Mha questi confronti sono sempre esistiti nella storia informatica e come avete detto voi risultano essere un po' fini a loro stessi.

Io la vedo così in generale.
Chi compra Apple subisce un ecosistema economico e tecnico (a prescindere se è migliore o peggiore), ed è consapevole della scelta che fa.
Chi compra MS subisce lo stesso un ecosistema economico e tecnico soltanto non è consapevole all'inizio di ciò che fa, e difficilmente lo comprenderà in seguito
Chi usa Linux non subisce nessun ecosistema, ma paga la sua libertà in piccole "rinunce"... in fondo subisce un ecosistema economico imposto dalle altre due aziende.

Il resto li ho sempre trovati paragoni o da fanboy o comunque no pratici. come si fa a dire se le banane sono meglio delle mele o delle arance... sono diverse.
Puoi fare micro paragoni... chi è meglio se voglio una spremuta, chi è meglio se voglio fare una torta alla frutta ... ecc ecc poi una persona in base alle proprie necessità sceglie o dovrebbe farlo. se io sono un videogiocatore accanito... OSX e Karmic possono essere anche il top... ma non posso giocarci.. fine.
(tanto per dire qualcosa pro Win prima della batosta [;)] )

E' indecente, a prescindere dalle motivazioni, secondo il mio punto di vista che una azienda che ha il monopolio di fatto (credo comprendiate cosa significa soldi da investire, parco software sviluppato da terzi infinito, concezione da parte dell'utente che loro sono IL SistemaOperativo ecc ecc) non sappia fare sistemi operativi innovativi, semplici da usare e snelli, poichè non sa distaccarsi da una politica economica che è morta. spero se ne rendano conto (i dirigenti, non i programmatori come spesso leggo) gli basterebbe davvero poco, ma davvero poco per rendere il loro sistema ottimo... ma non sono in grado di farlo a livello mentale... vogliono sempre mangiare una fetta da tutte le torte, poi le prendono da google, da firefox, da thunderbird, da apache... e così via... capisc [:D]

sempre tutto IMHO [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Snow Leopard vs Karmic Koala

Messaggioda Xero » mer nov 18, 2009 11:28 pm

Concordo con Paco, ho letto su Wired l'intervista a Ray Ozzie, parla di bing come se fosse oro colato, del suo passato glorioso, di come odii inseguire la concorrenza; però poi si ritrova ad inseguire Google, ad inseguire Firefox ed ad inseguire il social networking che ora funziona davvero.

Microsoft si affanna per recuperare il gap accumulato con il tempo, ma quando avrà realizzato il proprio scopo, il mondo sarà un passo avanti [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising