Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Fred » mer nov 18, 2009 10:40 pm

Salve a tutti, so che io dovrei risolvere i problemi, e non postarli, ma ho bisogno di un consiglio.
Un mio amico ha la necessità di acquistare un nuovo PC. Lui lavora con AVID Media Composer quindi ha delle necessità precise ed una di queste mi mette in crisi: ha bisogno di poter collegare al PC due monitor, per fare un monitor esteso, e la televisione, preferibilmente tramite uscita video composita. A questo punto quale scheda video (o quali, se convenisse usare una soluzione SLI o CrossFire) mi consigliereste?
Vi ringrazio per l'aiuto che sono certo riceverò.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 10:43 pm

una 5770, supporta 3 monitor grazie a eyefinity (vado di memoria, perdonami), o in generale tutta la serie 5xxx
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Pacopas » mer nov 18, 2009 11:05 pm

TheSloth ha scritto:una 5770, supporta 3 monitor grazie a eyefinity (vado di memoria, perdonami), o in generale tutta la serie 5xxx

credo come ha detto thesloth che tutta la tecnologia Ati eyefinity, e quindi tutte le schede dotate di tale tecnologia, permettono di gestire dai tre ai sei monitor (dipende dalla scheda)... la scelta credo dipenda dal prezzo. ultimamente ati approfittando della dormita generale di nvidia sta producendo schede superiori sia single core che dual.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 11:14 pm

OT MODE:ON

ma allora abbiamo un 4° elite...

e comunque, per la dual ati, aspetto solo vincent che la strapazza per bene :D


OT MODE:OFF

comunque si prima mi sono fatto prendere dalla fretta. se non ha bisogno di giocare, una Ati HD5750 è più che sufficiente. il problema sta nell'uscita video composita. non credo se ne trovino. se la tv è un lcd non avrà problemi, altrimenti...

PS. poter modificare i topic mi sta già incasinando, invece di rispondere avevo modificato la risposta di pacopas [acc2]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Pacopas » mer nov 18, 2009 11:49 pm

TheSloth ha scritto:ma allora abbiamo un 4° elite...

macchè, per passione seguo un po' le cose ma la verità e che mi manca il tempo ma sopratutto una buona base concettuale
PS. poter modificare i topic mi sta già incasinando, invece di rispondere avevo modificato la risposta di pacopas [acc2]

capita all'inizio... andateci cauti [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 19, 2009 1:50 am

Ottimo consiglio quello di TheSloth. Per Monitor Estesi evita VGA Dual-GPU come, giusto per fare un Es. la 4850 X2 che, essendo un Crossfire su di una singola scheda, non è in grado di gestire monitor in modalità estesa. Disabilitando il Crossfire, ne può gestire fino a quattro, ma sempre in modalità clone. Poi dipende dal numero di Monitor che vuole pilotare.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Fred » gio nov 19, 2009 1:02 pm

Io avevo pensato ad una di queste:
GTX295 1792MB DDR3
HD4890 VAPOR-X 1GB DDR5
GTX260 SONIC 216SP 1792 MB GDDR3
RADEON HD4890 1 GB GDDR5
Che ne pensate? Con queste è fattibile il collegamento sia con i due monitor esteso che con la TV?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda TheSloth » gio nov 19, 2009 10:23 pm

quelle schede non t permettono di collegare 3 schermi.quelle schede non vanno ormai (e ti prego non prendere le dual gpu per avere più monitor). continuo a consigliarti la serie ATI 5xxx. se non ha fini videoludici (o almeno non spinti), una HD5750 è più che ottima, bassi consumi e molte funzionalità, supporto a tre schermi con risoluzione ciascuno fino a 2560x2xxx (vuoto di memoria). e prezzo più che buono.

per il programma di video editing che vuole usare il tuo amico, l'unico aiuto verrebbe da vga di fascia professionale, dal prezzo proibitivo.

qui alcune info su quelle vga

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... index.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... index.html
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Fred » gio nov 19, 2009 11:20 pm

Sto controllando i vari modelli ATI con la tecnologia Eyefinity ma non ne trovo nessuna che abbia anche un'uscita composita.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Fred » ven dic 04, 2009 11:03 pm

Bypassato il problema della scheda video collegando direttamente l'uscita composita della videocamera alla TV ed attaccando la fotocamera al PC tramite porta firewire ora vorrei sottoporvi tre configurazioni possibili e sapere quale, secondo voi, mi converrebbe utilizzare.
Prima:
Gigabyte - GA-EP45-DS3P
Intel - CORE 2 QUAD Q9650
Sparkle - GEFORCE GTX 260
Thermaltake - CASE MAMBO VC2000
Enermax - UCEV12 12 CM
Cooler Master - 600W SILENT PRO RS-600-AMBA-D3
Maxtor - 1TB SATA2 32MB
Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB

Seconda:
Asus - P7P55D
Intel - CORE I7-870 LGA1156
Sparkle - GEFORCE GTX 260
Thermaltake - CASE MAMBO VC2000
Enermax - UCEV12 12 CM
Cooler Master - 600W SILENT PRO RS-600-AMBA-D3
Maxtor - 1TB SATA2 32MB
Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB

Terza:
Scheda madre: Asus - P6T SE
CPU: Intel - CORE I7-920

La differenza è che la seconda verrebbe a costare leggermente meno per il resto le specifiche dei processori sono qui, qui e qui. Quale mi consigliate e perché?
N.B.: il costo della terza è talmente superiore a quella delle altre due che non sono sicuro valga la pena adoperarla.
Grazie a tutti.
[ciao]
P.S.: la seconda e la terza scheda madre hanno porte SATA II, giusto?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Vincent Vega » sab dic 05, 2009 3:02 am

Ottima configurazione la seconda, anche se sostituirei la PSU con un Seasonic X-650w e la Mainboard con una Maximus III Gene che ti viene a costare un cinquantina di n€uri in più ma ti permettere di mettere a frutto in maniera più simpatica i soldi spesi per la CPU, IMHO ottima nonché divertente anche per leggeri OC da Daily USE (La MIIIGene poi, potresti anche riutilizzarla per una HTPC in futuro [;)] ). Comunque sia, anche la Mobo che hai scelto non è male, anzi, ma ricorda di abbinare sempre queste nuove piattaforme a buone PSU con una linea da 12v decente. Io ti ho proposto una PSU Single-Rail con una linea da 12v da mettersi lei mani nei capelli per stabilità e linearità nell'erogazione dei voltaggi, anche a carichi tutto sommato elevati. Inoltre avresti 54a che non sono mica pochi e con quella configurazione faresti lavorare l'alimentatore ai livelli di carico ottimali per godere a pieno dell'efficienza garantita da Seasonic (Ricordo la certificazione 80 Plus GOLD).

Scusa l'itagliano un poko sgrammatihato ma m'è calato il sonno mentre scrivevo [crylol]...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda TheSloth » dom dic 06, 2009 2:48 pm

la prima la scarterei a priori.
la seconda forse è la più bilanciata (magari a posto della asus prenderei una gigabyte ud3 o ud4, o anche le versioni micro atx).
la terza opzione è la più prestante, ma il costo più elevato da cosa è dovuto? la cpu costa anche meno di un 860, la mobo che hai scelto non è un gran chè però, meglio altro IMHO, anche serie extreme (o deluxe) della asrock, oppure una gigabyte.

Per il resto, quello che dice vincent è giustissimo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Assemblaggio PC per AVID Media Composer

Messaggioda Fred » lun dic 07, 2009 1:40 pm

Veramente a me risulta che i due componenti scelti nella terza abbiano un costo di gran lunga superiore agli altri [uhm] . Non appena ha due minuti riverifico.
Grazie a tutti
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising