Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e salvataggio dati login

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda sito » mer nov 18, 2009 2:20 am

Salve, ho un problema che non è un problema, è più una scocciatura e spero si possa risolvere.
Solitamente uso firefox per navigare, anzi, sempre, tanto che pure con il messenger live se clicco per aprire la posta, quando s'apre firefox per andare sulla pagina di hotmail ogni volta mi fa fare il login, non c'è modo di far salvare a firefox i dati per il login, anche se lo faccio lui se li dimentica.
Ditemi cosa fare, pensavo dipendesse da NoScript, ma l'ho disabilitato e manco così mi funziona.
Stranamente su ubuntu nessun problema, qui su xp invece il problema c'è sempre.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda Roberto88 » mer nov 18, 2009 12:43 pm

anche io ho avuto spesso questo problema e l'ho risolto attraverso l'estensione sxipper
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda gioia271965 » mer nov 18, 2009 2:27 pm

sito ha scritto:Salve, ho un problema che non è un problema, è più una scocciatura e spero si possa risolvere.
Solitamente uso firefox per navigare, anzi, sempre, tanto che pure con il messenger live se clicco per aprire la posta, quando s'apre firefox per andare sulla pagina di hotmail ogni volta mi fa fare il login, non c'è modo di far salvare a firefox i dati per il login, anche se lo faccio lui se li dimentica.
Ditemi cosa fare, pensavo dipendesse da NoScript, ma l'ho disabilitato e manco così mi funziona.
Stranamente su ubuntu nessun problema, qui su xp invece il problema c'è sempre.

Se il problema riguarda esclusivamente Hotmail, potresti usare l'add-on roboform che, nella versione gratuita ti permette di salvare fino a 10 password dei tuoi siti preferiti, incluso le casella di posta Hotmail. [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda Matilda12 » mer nov 18, 2009 7:04 pm

Magari sto per dirti una grandissima stupidaggine, ma un controllino lo farei comunque.
Nel senso: non è che, per caso, la prima volta in cui ti sei loggato su Hotmail hai premuto il pulsante sbagliato e, invece di dire "ricorda sempre", gli ha indicato di "non ricordare mai"?
Voglio dire: Strumenti --> Opzioni --> Sicurezza --> nel riquadro "Password", clicca su "Eccezioni" ... puoi darsi che per qualche strano accidente il sito di Hotmail sia finito lì dentro ...

Inoltre, perdona la banalità, deve essere attiva l'opzione "ricorda password".

Per eventuali ulteriori contributi: quali estensioni hai installato sul tuo Firefox?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda sito » mer nov 18, 2009 9:01 pm

Mmm... installare qualche estensione, proverò ma devo vedere come sono perhè trattandosi di dati per il login sono comunque dati che non voglio si sappiano.
Pensavo si potesse risolvere in altro modo comunque se non si può metto un estensione e va bene così.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda gioia271965 » mer nov 18, 2009 9:09 pm

sito ha scritto:Mmm... installare qualche estensione, proverò ma devo vedere come sono perhè trattandosi di dati per il login sono comunque dati che non voglio si sappiano.
Pensavo si potesse risolvere in altro modo comunque se non si può metto un estensione e va bene così.

Puoi sempre proteggere l'estensione di roboform con una password principale che permette solo a chi la conosce di accedere alle password dei siti salvate. [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Firefox e salvataggio dati login

Messaggioda Pacopas » mer nov 18, 2009 10:34 pm

sicuiramente l'estenzione (che non conosco) potrebbe risolvere ma in teoria non dovrebbe accadere una cosa del genere prova un nuovo profilo
http://www.MegaLab.it/2547

vedi se risolvi. se risolvi troviamo dove sta il problema nel vecchio oppure cerchiamo di spostare e ricreare i vecchi dati nel nuovo [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising