Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per aggiornare driver delle periferiche

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per aggiornare driver delle periferiche

Messaggioda porfirius » mer nov 18, 2009 11:41 am

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Desidero una informazione: ho disinstallato Windows Vista Home Premium a favore di Windows XP PRO, nel mio notebook Acer Aspire 5920G. Poichè la casa madre offre un servizio di aggiornamenti driver piuttosto penoso (soprattutto per il sistema operativo che ho installato), mi chiedevo se esistano dei software (freeware o a pagamento) che una volta installati permettono di effettuare backup, ripristino e, soprattutto, aggiornamenti dei driver.
Nella rete ho letto di una serie di programmi, ma non sono capace di scegliere quello migliore, soprattutto per evitare il download di driver non corretti.
Mi consigliate qualcosa? Oppure lascio stare?
Grazie.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Software per aggiornare driver delle periferiche

Messaggioda Roberto88 » mer nov 18, 2009 12:39 pm

io a mio tempo provai Uniblue DriverScanner 2009 e non lo trovai un brutto prodotto
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Software per aggiornare driver delle periferiche

Messaggioda gioia271965 » mer nov 18, 2009 3:43 pm

porfirius ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Desidero una informazione: ho disinstallato Windows Vista Home Premium a favore di Windows XP PRO, nel mio notebook Acer Aspire 5920G. Poichè la casa madre offre un servizio di aggiornamenti driver piuttosto penoso (soprattutto per il sistema operativo che ho installato), mi chiedevo se esistano dei software (freeware o a pagamento) che una volta installati permettono di effettuare backup, ripristino e, soprattutto, aggiornamenti dei driver.
Nella rete ho letto di una serie di programmi, ma non sono capace di scegliere quello migliore, soprattutto per evitare il download di driver non corretti.
Mi consigliate qualcosa? Oppure lascio stare?
Grazie.

Driver Genius Professional Edition.E' a pagamento. L'ho usato su entrambi i miei pc...è andato benissimo. Ti aggiorna i driver al completo, ti effettua un backup prima di installarli e dopo averli installati. E' un ottimo prodotto. E se per un qualsiasi motivo devi formattare e metti il backup in un'altra partizione, ad esempio, o su una pendrive...puoi reinserirli di nuovo senza riscaricarli, reinstallando il programma...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Software per aggiornare driver delle periferiche

Messaggioda porfirius » mer nov 18, 2009 7:47 pm

grazie ragazzi per le vostre risposte.
Ho provato con molta soddisfazione Device Doctor (Freeware) e sono riuscito ad aggiornare i driver che più mi interessavano.
Grazie del vostro contributo.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Software per aggiornare driver delle periferiche

Messaggioda gioia271965 » mer nov 18, 2009 8:05 pm

porfirius ha scritto:grazie ragazzi per le vostre risposte.
Ho provato con molta soddisfazione Device Doctor (Freeware) e sono riuscito ad aggiornare i driver che più mi interessavano.
Grazie del vostro contributo.

Di nulla [^] .
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising