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Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Axl » mar nov 17, 2009 6:24 pm

Ciao a tutti! [ciao]
è da un paio di settimane che il mio pc sembra seguire un'involuzione particolare...
la velocità di risposta si riduce ogni giorno, sempre più volte crasha e spesso è un'impresa anche aprire un paio di pagine su internet o fare un copia-incolla...
ovviamente tengo sotto controllo sempre con antivirus e affini...
voi vedete in questo log di hijack qualcosa di strano? [...]

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 18.28.41, on 17/11/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\McAfee\SiteAdvisor\McSACore.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\CursorXP\CursorXP.exe
C:\Programmi\LClock\lclock.exe
E:\Destinazione ObjectDock\Utilità\truetransparency\TrueTransparency\TrueTransparency.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jucheck.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
E:\Destinazione ObjectDock\Utilità\HijackThis\HiJackThis_v2.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: McAfee SiteAdvisor BHO - {B164E929-A1B6-4A06-B104-2CD0E90A88FF} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: McAfee SiteAdvisor Toolbar - {0EBBBE48-BAD4-4B4C-8E5A-516ABECAE064} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] "C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\PowerDVD\PDVDServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CursorXP] C:\Programmi\CursorXP\CursorXP.exe
O4 - HKCU\..\Run: [LClock] C:\Programmi\LClock\lclock.exe
O4 - HKCU\..\Run: [UberIcon] "C:\Programmi\UberIcon\UberIcon Manager.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [TrueTransparency] "E:\Destinazione ObjectDock\Utilità\truetransparency\TrueTransparency\TrueTransparency.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Pro Agent] "C:\Programmi\DAEMON Tools Pro\DTProAgent.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\axcmd.exe" /automount
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 7135889671
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BC7F0525-F35B-4401-A3E7-5FF798BB4208}: NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74
O18 - Protocol: dssrequest - {5513F07E-936B-4E52-9B00-067394E91CC5} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O18 - Protocol: sacore - {5513F07E-936B-4E52-9B00-067394E91CC5} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: McAfee SiteAdvisor Service - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\SiteAdvisor\McSACore.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - Unknown owner - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\StarWind\StarWindServiceAE.exe (file missing)

--
End of file - 8607 bytes


Grazie anticipatamente per il disturbo [:)]
Ultima modifica di Axl il mar nov 17, 2009 9:43 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda riise90 » mar nov 17, 2009 7:03 pm

Il log è pulito.
Axl ha scritto:è da un paio di settimane che il mio pc sembra seguire un'involuzione particolare...

Il problema è iniziato dopo qualcosa di starno che hai fatto?
Axl ha scritto:sempre più volte crasha

Non ti da nessun messaggio in cui spiega il problema?
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Axl » mar nov 17, 2009 7:24 pm

diciamo che un paio di mesi fa avevo formattato, ma ripartendo era tutto a posto...
per crashare intendo tutti i programmi aperti completamente bloccati, cpu sforzata all'inverosimile, e poi puff.
tutto nero.
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda riise90 » mar nov 17, 2009 7:37 pm

A questo punto penso che potrebbe essere un problema hardware visto che dal log di hijackthis non emerge nulla di sospetto. Però per sicurezza fa una scansione con Malwarebytes, così ci togliamo ogni dubbio sulla presenza di eventuali virus.
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Axl » mar nov 17, 2009 9:58 pm

nessun risultato...
a sto punto se mi parli di hardware vado un po' indietro, tempo fa ho dovuto sostituire la vecchia scheda madre (NFORCE 2 ULTRA 400 B) con una BIOSTAR K8VGA-M ... può essere che la nuova non regga gli altri componenti del pc (con conseguenti rallentamenti) ?
Strano però, per un certo tempo il computer ha funzionato correttamente...
Comunque non sono esperto della cosa [acc2]
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Al3x » mar nov 17, 2009 10:05 pm

se il disco è SATA verifica che il connettore sia al suo posto, in alcuni casi tendono purtroppo a staccarsi parzialmente e i sintomi che descrivi sono plausibili con questo genere di problema.
Con un cd di Ubuntu in modalità live potresti fare una controprova dello stato di salute del pc ed in aggiunta anche un memtest (sempre con il live CD di Ubuntu) e se la tua motherboard lo prevede attiverei anche le funzioni SMART nel caso fossero disabilitate.
è primavera finalmente! [:)]
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Axl » mar nov 17, 2009 10:23 pm

Al3x ha scritto:se il disco è SATA verifica che il connettore sia al suo posto, in alcuni casi tendono purtroppo a staccarsi parzialmente e i sintomi che descrivi sono plausibili con questo genere di problema.
Con un cd di Ubuntu in modalità live potresti fare una controprova dello stato di salute del pc ed in aggiunta anche un memtest (sempre con il live CD di Ubuntu) e se la tua motherboard lo prevede attiverei anche le funzioni SMART nel caso fossero disabilitate.

no, ATA...
per la seconda cosa onestamente mi trovo impreparato, sono sempre stato abituato ad usare (purtroppo credo) Windows come sistema operativo...

Ad ogni modo vi ringrazio entrambi per l'aiuto [^]
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Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda giovannino60 » mer nov 18, 2009 10:32 am

riise90 ha scritto:A questo punto penso che potrebbe essere un problema hardware visto che dal log di hijackthis non emerge nulla di sospetto. Però per sicurezza fa una scansione con Malwarebytes, così ci togliamo ogni dubbio sulla presenza di eventuali virus.


Scusate se entro nella vostra discussione, ma Malwarebytes è un software free? Una volta installato basta aggiornarlo efare una scansione?
Grazie
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda lorenaino » mer nov 18, 2009 10:53 am

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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda ninjabionico » mer nov 18, 2009 2:41 pm

Ciao.

Ritornando in tema, non è che hai il dissipatore del processore o della scheda video pieno di polvere e che l'aumento della temperatura ti provochi i rallentamenti e i crash di sistema?

Se il processore si scalda troppo, in base al modello del processore, è possibile che la frequenza di lavoro venga ridotta con conseguente perdita di prestazioni.

Se la temperatura sale oltre una certa soglia, il processore diventa instabile e provoca crash e blocchi del sistema.

Prova a controllare i valori della temperatura ed eventualmente le tensioni dell'alimentazione con uno dei tanti programmi disponibili (spesso sono presenti nei cd delle schede madri).

[ciao]
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda ninjabionico » mer nov 18, 2009 2:45 pm

P.S.: Anch'io ti consiglio di controllare che non sia un problema software utilizzando un LiveCD (es.: Slax, Elive o Simply Mepis), se tutto funziona regolarmente potrebbe essere un problema di corruzione di qualche files di sistema (es. driver o dll).
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Re: Il PC sembra tirare le cuoia... log!

Messaggioda Axl » mer nov 18, 2009 5:13 pm

temperatura sembra essere ok, del resto l'avevo pulito non molto tempo fa...
proverò con i live cd
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