Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Messaggioda nikki » lun nov 16, 2009 8:35 pm

salve ragazzi,ho un problema con il mio portatile.passiamo al dunque:se io inserisco le cuffie o collego le casse esterne l'audio si sente ma con le casse del portatile non si sentono.Ho windows 7 bulid 7600,ho scaricato i driver dal sito hp ma non cambia niente perché la scheda audio funziona.Come devo fare? Non posso restare senza l'audio del portatile.Aspetto i vostri consigli
Avatar utente
nikki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2009 6:25 pm

Re: casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 8:46 pm

Se è un problema elettronico alle casse mandalo in Rma, mettere mano autonomamente ai LapTop significa, o Romperli se non si ha dimestichezza e perizia assoluta, o Invalidare la garanzia, almeno per questo genere di operazioni. Volendo potresti, comunque, reperire altre casse e sostituirle alle attuali, ma penso che avrai bisogno di un saldatore.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Messaggioda nikki » mar nov 17, 2009 2:21 pm

il pc lo ho da 3 anni quindi non è in garanzia...
prima che non si sentisse ho sentito che si sentiva mono ed ho pensato che con sette c'erano problemi con la scheda audio
comunque se non è un problema elettronico?
vorrei fare altre prove senza aprirlo prima di portarlo in assistenza
Avatar utente
nikki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 26, 2009 6:25 pm

Re: casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 2:36 pm

Via Software son poco pratico, meglio che aspetti qualcuno con maggior dimestichezza nel settore [:)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: casse non funzionanti su hp pavilion dv6000

Messaggioda ninjabionico » mar nov 17, 2009 4:31 pm

Ciao.

Il mio consiglio è di provare con un LiveCD, uno che abbia già installati i codec audio/video come Slax, Elive o Simply Mepis.

Se anche col LiveCD si sente solo con la presa delle cuffie, allora ci sono altissime probabilità che sia un problema hardware, vorrebbe dire che si sono bruciate le casse o i terminali di potenza (quelli che amplificano i piccoli segnali elettrici che escono dalla scheda audio per poter pilotare le casse (la riparazione richiede come minimo l'apertura del portatile e l'uso del saldatore).

Se invece funzionano, allora hai un problema legato al software (driver, configurazione volumi o col sistema operativo).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising