Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa è Conduit Alert.dll?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cosa è Conduit Alert.dll?

Messaggioda lizard » mar nov 17, 2009 3:26 pm

Casualmente, scorrendo le cartelle presenti in C/Programmi, ho notato una cartella che non avevo mai visto prima.
La cartella si chiama Conduit e infatti risulta installata sul mio pc solo dal 2 ottobre scorso.
Al suo interno c'era (dico c'era perché ho preferito eliminarla) una sottocartella che conteneva il file Alert.dll
Non ricordo di aver notato nulla di anomalo nel funzionamento del pc in questo ultimo mese salvo, forse, un leggero rallentamento nella navigazione.
Ho poi cercato e trovato delle chiavi di Conduit nel registro di sistema ed ho eliminato anche quelle.
Il mio ragionamento è stato: se tutto ha funzionato bene per anni senza Conduit, sicuramente il pc può farne tranquillamente a meno! La sua "apparizione" non è infatti legata alla installazione di nuove applicazioni, come mi ha confermato una rapida visita in "ripristino configurazione di sistema"
In effetti pare che tutto funzioni regolarmente, anche dopo il riavvio, ora però mi rimane una curiosità.
Cosa era e a cosa serviva questo Conduit ed il suo contenuto? Chi me lo ha piazzato nel pc?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Cosa è Conduit Alert.dll?

Messaggioda ste_95 » mar nov 17, 2009 3:33 pm

E' il primo risultato cercando Conduit su Google: [;)]
http://www.conduit.com/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cosa è Conduit Alert.dll?

Messaggioda lizard » mar nov 17, 2009 4:21 pm

Grazie della risposta lampo ste_95.
Avevo cercato l'argomento nel forum, ma non avevo trovato nulla al riguardo.
Per la verità avevo provato anche su Google cercando "conduit alert dll" e trovando le seguenti pagine.

http://www.file.net/process/alert.dll.html

http://www.malwarebytes.org/forums/inde ... topic=5458

La traduzione on line del testo non mi era molto chiara anzi, mi lasciava molti dubbi. In lingua italiana non ho trovato i chiarimenti che cercavo e quindi ho chiesto aiuto al forum.

Infine mi chiedo, visto che io sono sicuro di non avere installato questo file, chi e perché potrebbe avermelo piazzato?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Cosa è Conduit Alert.dll?

Messaggioda ste_95 » mar nov 17, 2009 4:49 pm

lizard ha scritto:Infine mi chiedo, visto che io sono sicuro di non avere installato questo file, chi e perché potrebbe avermelo piazzato?

Qualche software che durante il processo d'installazione te l'ha installato senza che tu te ne accorgessi, ormai le toolbar sono integrate in un sacco di programmi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cosa è Conduit Alert.dll?

Messaggioda lizard » mar nov 17, 2009 5:08 pm

[quote="ste_95"]Qualche software che durante il processo d'installazione te l'ha installato senza che tu te ne accorgessi, ormai le toolbar sono integrate in un sacco di programmi[/quote]

Sì, lo so. Però in quella data non ho installato nessun software, ne sono certo.
Inoltre non è tranquillizzante quel che mi pare di capire leggendo quanto scritto su file.net, laddove definisce Conduit Alert "dangerous".
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising