Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Registrazione azioni utente: registratore virtuale di procedure in Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Registrazione azioni utente: registratore virtuale di procedure in Windows 7"

Messaggioda ste_95 » mer mag 27, 2009 5:46 pm

Immagine
Registrazione azioni utente: registratore virtuale di procedure in Windows 7 - Commenti

Basta assistenza via telefono! Problem Steps Recorder permette di registrare e salvare una sequenza di passaggi. Basterà poi inoltrare il file generato all'utente da assistere per non avere più scocciature. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Angelus88 » mer mag 27, 2009 5:47 pm

Ho qualche dubbio sull'utilità di questo programma... poniamo il caso che per un qualche motivo, i menu dei due pc sono diversi? Chi riceve assistenza si perde hahaha
Avatar utente
Angelus88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:23 pm
Località: Palermo

Messaggioda caper » ven nov 13, 2009 12:32 am

molto interessante ed utile, non sapevo di questa cosa in win 7...io ho sempre usato Camtasia Studio per queste cose.
grazie mille ste_95.
...a proposito di win 7, c'è un modo molto semplice (usando Microsoft Windows AIK) per creare un disco di installazione di win7 con tutte le versioni x32 e x64 in unico dvd....io l'ho fatto 1 settimana fa.
di certo gli amici di MegaLab.it sanno come fare e magari ci fanno un guida in italiano pubblicata qui ;)
Avatar utente
caper
 


Messaggioda massi77 » ven nov 13, 2009 10:15 am

molto interessante ed utile, non sapevo di questa cosa in win 7...io ho sempre usato Camtasia Studio per queste cose.
grazie mille ste_95.
...a proposito di win 7, c'è un modo molto semplice (usando Microsoft Windows AIK) per creare un disco di installazione di win7 con tutte le versioni x32 e x64 in unico dvd....io l'ho fatto 1 settimana fa.
di certo gli amici di MegaLab.it sanno come fare e magari ci fanno un guida in italiano pubblicata qui ;)

Guarda che così facendo se hai bisogno di riparare l'installazione a 64bit non ti funziona, perchè i file di riparazione contenuti nel boot.wim sono per la 32bit.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Messaggioda caper » ven nov 13, 2009 12:05 pm

molto interessante ed utile, non sapevo di questa cosa in win 7...io ho sempre usato Camtasia Studio per queste cose.
grazie mille ste_95.
...a proposito di win 7, c'è un modo molto semplice (usando Microsoft Windows AIK) per creare un disco di installazione di win7 con tutte le versioni x32 e x64 in unico dvd....io l'ho fatto 1 settimana fa.
di certo gli amici di MegaLab.it sanno come fare e magari ci fanno un guida in italiano pubblicata qui ;)

Guarda che così facendo se hai bisogno di riparare l'installazione a 64bit non ti funziona, perchè i file di riparazione contenuti nel boot.wim sono per la 32bit.

hai ragione, non ci avevo pensato....grazie per l'indicazione.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda ninjabionico » dom nov 15, 2009 3:38 pm

La cosa mi lascia molti dubbi...
... cos'è, un nuovo strumento per l'installazione automatica di malware?
Pensiamo a cosa potrebbe fare un malintenzionato sul sistema...
... ci sarà una nuova evoluzione del phishing?
Ora io mi fido di MLI e del file reso disponibile per il download...
... ma quanti siti "poco affidabili" faranno lo stesso con file che promettono mari e monti e poi compromettono la sicurezza del sistema?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Kar.ma » lun nov 16, 2009 6:06 pm

Ma no, viene solo registrata una sequenza di screenshot con riquadri colorati per indicare dove si è premuto il mouse. Nessuna installazione automatica quindi.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda ste_95 » lun nov 16, 2009 6:09 pm

Dal punto di vista teorico ninjabionico ha ragione: d'altra parte se riescono a iniettare codice Javascript/Flash compromesso all'interno die più grandi ed insospettaboli portali internazionali, basteranno pochi passaggi per compromettere la sicurezza di un sistema con un file del genere.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Kar.ma » lun nov 16, 2009 8:57 pm

Con tutto l'enorme rispetto e stima che ho per ste_95, mi permetto di dissentire. E' il formato .mht che può al limite avere delle vulnerabilità (o meglio il browser che lo interpreta), non mi pare che il programma in sé comporti alcuna vulnerabilità ulteriore. O c'è qualche passaggio che mi sono perso?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda ninjabionico » mar nov 17, 2009 1:26 am

...E' il formato .mht che può al limite avere delle vulnerabilità (o meglio il browser che lo interpreta), non mi pare che il programma in sé comporti alcuna vulnerabilità ulteriore. O c'è qualche passaggio che mi sono perso?

 È proprio quello che intendevamo.
Come sai ci sono molti sistemi che permettono di compromettere un sistema anche attreverso l'esecuzione di streaming multimediali "ad hoc"...
... se poi questo formato può contenere javascript, flash, ecc... allora le probabilità di riuscire a sfruttare una falla che permetta di eseguire codice arbitrario incrementano.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising