Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP][VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP][VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda pelerxws » sab nov 14, 2009 7:14 pm

Ciao a tutti. Volevo sapere se si può risolvere questo problema. Se collego il mio monitor lcd HP direttamente alla vga della scheda video viene riconosciuto ( plug & play) e seven installa il driver HP. Recentemente ho comprato uno switch vga solo che se il monitor è collegato tramite switch non viene riconosciuto e seven installa un driver generico NON plug & play e naturalmente si vede peggio. Se installo prima i driver hp e poi metto lo switch vengono ricoperti dal driver generico. E’ quindi impossibile usare lo switch con i driver HP o c’è qualche scappatoia ?
Grazie & Buon sabato sera
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 2:47 pm

pelerxws ha scritto:Ciao a tutti. Volevo sapere se si può risolvere questo problema. Se collego il mio monitor lcd HP direttamente alla vga della scheda video viene riconosciuto ( plug & play) e seven installa il driver HP. Recentemente ho comprato uno switch vga solo che se il monitor è collegato tramite switch non viene riconosciuto e seven installa un driver generico NON plug & play e naturalmente si vede peggio. Se installo prima i driver hp e poi metto lo switch vengono ricoperti dal driver generico. E’ quindi impossibile usare lo switch con i driver HP o c’è qualche scappatoia ?
Grazie & Buon sabato sera


la connessione sulla scheda video a quanto ho capito è dvi e lo switch passa da dvi a vga.
una volta collegato il monitor con tramite lo switch, vai in gestione dispositivi a indicagli il driver della hp. il problema credo risieda nel fatto che l'os vede un'uscita dvi e vga. i driver hp di cui parli sono per uscite digitali o analogiche?

(il fatto che si vede peggio cosa significa? non avrai artefatti spero. può dipendere dalla qualità stessa del collegamento, la vga è più "scarsa" del dvi)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda pelerxws » dom nov 15, 2009 6:37 pm

non mi sono spiegato... ho uno switch VGA per usare 1 monitor con 2 pc (no dvi solo vga) solo che se collego il monitor direttamente alla scheda video me lo riconosce (PNP) mentre se è reamite switch non lo riconosce e ci mette driver NON plug PNP. Mi domandavo se si riesce ad usare lo switch con i driver HP (temo di no perché al riavvio con switch ricopre sempre i driver mettendo quelli non PNP)
Spero di non aver fatto ulteriore confusione
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm


Re: Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 10:49 pm

Lo Switch non dovrebbe voler alcun Driver ed i Driver della tua VGA, con i Tool del Monitor, non dovrebbero interferire con il regolare funzionamento della Periferica on Switch.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 11:17 pm

infatti. ma fatemi capire: che sarebbe sto switch? mi date un link, credo di non averne mai visto uno.
in più, descrivi meglio cosa intendi per "si vede peggio": formicolii? immagini tremolanti? se è cosi, non sono i driver, ma interferenze o connessioni un po sballate.
se si parla di artefatti e similia, bè li si
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [CONFIG] [VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 12:36 am

Immagine

Per intenderci, io ho una variante di questo, utile per utilizzare due Piattaforme su un unico Monitor-Mouse PS2/USB-Tastiera PS2. Veramente comodo IMHO [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [CONFIG] [VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda TheSloth » lun nov 16, 2009 2:22 pm

Vincent Vega ha scritto:Immagine

Per intenderci, io ho una variante di questo, utile per utilizzare due Piattaforme su un unico Monitor-Mouse PS2/USB-Tastiera PS2. Veramente comodo IMHO [:)] !!!


addirittura anche stesso mouse e tastiera...c'è un selettore immagino, scegli cioè manualmente con quale sistema lavorare..

chiedo scusa a pelerxws se mi informo [:)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] [VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 5:21 pm

Son veramente irrinunciabili, soprattuto quando devi lavorare su più sistemi in parallelo [;)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help] [VGA] Driver tra Monitor e Scheda...

Messaggioda TheSloth » lun nov 16, 2009 11:26 pm

Vincent Vega ha scritto:Son veramente irrinunciabili, soprattuto quando devi lavorare su più sistemi in parallelo [;)] !!!


ci credo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising