Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP][VGA] Regolazione Sschermo 22"

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP][VGA] Regolazione Sschermo 22"

Messaggioda bis_2 » dom nov 15, 2009 4:36 pm

Ho un monitor LCD da 22". Come regolarlo in modo che le immagini non vengano deformate in senso orizzontale (non so se mi spiego: le foto riaultano allargate"...)? Esiste una soluzione? Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 4:42 pm

bis_2 ha scritto:Ho un monitor LCD da 22". Come regolarlo in modo che le immagini non vengano deformate in senso orizzontale (non so se mi spiego: le foto riaultano allargate"...)? Esiste una soluzione? Grazie.


devi essere più chiaro. che monitor è? il problema lo hai solo con alcune applicazioni o sempre?

da quanto ho capito comunque, deve essere un monitor wide, rapporto 16/10 a 1680x1050 o addirittura full hd.
accertati che sia impostata la risoluzione massima che il monitor supporta, in questo modo l'os regolerà da se le immagini. se cosi non fosse, devi andare a modificare i settaggi dell'applicazione stessa
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda bis_2 » dom nov 15, 2009 5:15 pm

E` un SAMSUNG T220 HD, ed è esteso in larghezza (allego immagine). Attualmente è impostato a 1280 x 960, ma mi dà analoghi problemi anche con 1280 x 768. Il problema si verifica sia con l'immagine del desktop, sia con i programmi di visualizzazione foto, perché le immagini vengono visualizzate più larghe che lunghe...
TheSloth ha scritto:
bis_2 ha scritto:Ho un monitor LCD da 22". Come regolarlo in modo che le immagini non vengano deformate in senso orizzontale (non so se mi spiego: le foto riaultano allargate"...)? Esiste una soluzione? Grazie.


devi essere più chiaro. che monitor è? il problema lo hai solo con alcune applicazioni o sempre?

da quanto ho capito comunque, deve essere un monitor wide, rapporto 16/10 a 1680x1050 o addirittura full hd.
accertati che sia impostata la risoluzione massima che il monitor supporta, in questo modo l'os regolerà da se le immagini. se cosi non fosse, devi andare a modificare i settaggi dell'applicazione stessa
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 5:41 pm

conosco benissimo quel monitor. devi impostarlo a 1680*1050 @60Hz

per sicurezza, installa anche i driver (li trovi nel cd o sul sito della samsung. metti quelli relativi al tipo di connessione che utilizzi (se DVI o VGA)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 10:46 pm

Dipende anche dalle risoluzioni supportate dalla VGA, quindi dalla Scheda Video che hai nel Case ;)!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 11:11 pm

Vincent Vega ha scritto:Dipende anche dalle risoluzioni supportate dalla VGA, quindi dalla Scheda Video che hai nel Case ;)!!!


la risoluzione 1680 è supportata da vga anche di più di 6 anni fa credo...tutto è possibile però
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 11:20 pm

Ci sono risoluzioni che qualcuno definì "Banned" da alcune VGA (Forse proprio su Xtreme Systems), ma son voci che avrei sempre voluto verificare personalmente. Purtroppo ho scarsità di VGA a casa e quelle che ho son tutte occupate, dovrei levare lo SLI ed il CrossFire dai Muletti, ma devo trovar la voglia [acc2] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 11:22 pm

Vincent Vega ha scritto:Ci sono risoluzioni che qualcuno definì "Banned" da alcune VGA (Forse proprio su Xtreme Systems), ma son voci che avrei sempre voluto verificare personalmente. Purtroppo ho scarsità di VGA a casa e quelle che ho son tutte occupate, dovrei levare lo SLI ed il CrossFire dai Muletti, ma devo trovar la voglia [acc2] ...


OT: un muletto con uno SLI o crossfire? spero sia per avere a disposizione più uscite video, sennò alla faccia del muletto [rotolo] /OT

comunque, per togliere ogni dubbio, meglio sapere su che vga andrà collegato il monitor, basta usare gpu-z
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 11:37 pm

Zi [weponed] con i ciuchi ci Gioco, Lavoro e Navigo, con il Pc serio ci faccio Overclock. In Firma ho il ciuchino amputato di una VGA perché vorrei provare a freddarla ad LN2 e quindi è tutta sezionata per la Coibenta e l'allestimento. Non ho mai visto un GPU sotto 0°C, ma se può essere utile a migliorare lo '06... [brindisi]!!!

Tornando IT, anche CPU-Z ora consente d'identificare la VGA [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 11:46 pm

Vincent Vega ha scritto:Zi [weponed] con i ciuchi ci Gioco, Lavoro e Navigo, con il Pc serio ci faccio Overclock. In Firma ho il ciuchino amputato di una VGA perché vorrei provare a freddarla ad LN2 e quindi è tutta sezionata per la Coibenta e l'allestimento. Non ho mai visto un GPU sotto 0°C, ma se può essere utile a migliorare lo '06... [brindisi]!!!

Tornando IT, anche CPU-Z ora consente d'identificare la VGA [:)] !!!


ci permettiamo l'OT:
ti invidio davvero, sia perché vorrei avere a disposizione componenti hardware a volontà, sia un team con cui spremerli [crylol]

ma se quello in firma è un mulo, quello serio com'è? /OT

Ho indicato Gpu-z perché apposito alla vga, ci da più particolari, e in più perché mi sono stufato di consigliare sempre cpu-z [bleh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [CONFIG] [VGA] regolazione schermo 22"

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 12:32 am

Quello da Overclock non è mai lo stesso, dipende dalle mie disponibilità economiche [rotolo] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [CONFIG] [VGA] regolazione schermo 22"

Messaggioda TheSloth » lun nov 16, 2009 11:29 pm

Vincent Vega ha scritto:Quello da Overclock non è mai lo stesso, dipende dalle mie disponibilità economiche [rotolo] !!!


ahahah, se compri-vendi spesso, fa un fischio [^]

/OT

bis_2 avrà risolto?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] [VGA] regolazione schermo 22"

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 12:26 am

Io non è che compro e vendo spesso, io compro e vendo sempre, anzi, vendo per comprare [bleh]!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising