Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare template Joomla

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Modificare template Joomla

Messaggioda liverani_99 » dom nov 15, 2009 4:31 pm

Salve a tutti!
Recentemente mi hanno affidato l'ingrato compito di creare tramite Joomla un sito per la compontente giovanile della Croce Rossa Italiana (della regione Emilia Romagna). HO installato joomla e scelto il template da utilizzare, solo che mi sono accorto che presenta un menù doppio, che non sono riuscito a rimuovere in nessun modo.
Il sito internet è questo. Il menù che risulta doppio è "I più letti". Non è che qualcuno potrebbe indicarmi come cancellarlo, quali voci devo eliminare? Non ci sto proprio venendo fuori...
Grazie a tutti!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Modificare template Joomla

Messaggioda ssjx » dom nov 15, 2009 5:00 pm

Non conosco bene Joomla ma mi pare che queste cose si modificano dall'amministrazione e non agendo manualmente sul template [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Modificare template Joomla

Messaggioda zenith » dom nov 15, 2009 7:17 pm

Ciao! Veramente non trovo un menù "I più letti", ma un modulo di titolo "Articoli più letti" nella colonna destra. Ti riferisci a questo?
Se si, ha ragione ssjx: devi agire dall'amministrazione. Dovrebbe essere un modulo da disattivare in Estensioni -> Gestione Moduli. Magari si chiama proprio "Articoli più letti".
Comunque, se posso darti un consiglio, sarebbe preferibile lavorare su un'installazione Joomla "pulita", senza installare i dati predefiniti, perché si creano problemi di questo genere e si perde una marea di tempo a disattivare tutta la roba inutile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising