Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] 500 € Foto editing

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] 500 € Foto editing

Messaggioda benzene » sab nov 14, 2009 12:15 pm

@ste_95
Eccomi qua nuovamente con la discussione spostata come richesto [:)] .
Configurazione proposta:
CPU amd Phenom II 945
MB Asus M4N78-AM
4GB DDR PC800
HDD 500 GB SATA II
DVD RW +/- LG 20X
VGA Intel 3100 scheda di rete
Case con 500W
Windows 7 professional

Utilzzo il pc per modificare foto con Photoshop, utilizzo anche PageMaker.
Non ho giochi e non penso di installarne (ma se mi venisse una voglia... perché no?)
utilizzo anche per navigare in Internet (ma va?)

@Vincent Vega
"Dipende che ci devi fare con il Pc. Quella è una Mobo Entry-Level e immagino che, chi ti ha fatto questa Configurazione, accompagnerà il resto della componentistica a Ram Value. Utilizzeresti la VGA integrata? Fatti dire, inoltre, marca e modello della PSU per poterne vedere le specifiche. Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto spendi? Te lo chiedo per vedere se con il tuo stesso Budget è possibile trovar Hw migliore."
Mi stai parlando una lingua che non conosco...Cos'è una Mobo Entry-Level? Ram Value? PSU?
Preventivo fatto: Euro 500,00 monitor escluso.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 14, 2009 12:51 pm

Della tua attuale Configurazione puoi recuperare qualcosa? Con 500€ per avere un Pc sul quale fare Video-Editing, Giocare agli ultimi titoli, lavorare intensamente con PhotoShop, e quant'altro, mi verrebbe di consigliarti di dare uno sguardo all'usato. Facendoti una configurazione al volo io direi...

Mobo: P5Q Deluxe o Maximus II Gene -> Entrambe sui 140€ Circa Nuove, ma se vuoi risparmiare qualcosina potresti puntare anche su una P5Q-E che trovi Nuova anche con meno di 100€.
CPU: C2D E8400 E0 -> Lo trovi usato a 85€ (Volendo, per le tue esigenze, potresti cercare anche un Q8200, ma IMHO, è stato un Flop di Intel, comunque potrai sempre aggiornare in futuro)
Ram: 2x1GB Pc8500 CL5-5-5-15 -> Usate le trovi dai 25€ in su, e se non fai Overclock un Kit vale l'altro, ma assicurati che siano almeno Cas5 @ 1066Mhz.
VGA: Una 4870 512MB/1GB GDDR5 la dovresti trovare con meno di 70€
PSU/Alimentatore: Corsair VX550W che nuovo lo trovi con poco più di 70€, usati te li tirano dietro.

Volendo puoi optare anche per 2x2GB Pc8500 CL5 che trovi con una cinquantina di €. Prediligi combinazioni a due banchi di Ram per non stressare il Memory-Controller sul NB. So che non fai OC, ma è buona cosa preservare l'Hw se uno con il Pc ci deve anche lavorare.

Per quanto riguarda il Case, con meno di 60€ ti prendi un NZXT Beta Black che ho montato a tanti miei amici e che posso dire essere un ottimo prodotto, fresco e gradevole esteticamente. Ci metti una trio di buone ventole e se in futuro vorrai anche un bel Rheobus.

Fecondo due conti rapidi, così facendo, oltre ad avere una configurazione che IMHO ti consente anche di fare delle giocate intense, spenderesti al massimo 485€ con Mainboard da 140€ e Kit di Ram 2x2GB. Valuterei, comunque, l'acquisto della MIIG così, qualora ti venga in mente di fare nuovamente Upgrade, la Mainboard potresti riutilizzarla per un HTPC, avendo infatti un fattore di forma Micro-ATX.

Se poi preferivi una configurazione AMD-Based, una VGA diversa dalla ATI, o avevi esigenze particolare, fammelo presente che vediamo di trovare una soluzione.

... [MLI] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda benzene » sab nov 14, 2009 1:42 pm

Purtroppo da quanto ho adesso non cavo un ragno da un buco (ho un notebook)... Quindi nulla da fare.
Processore e MB che mi hanno proposto sono decenti per quello che devo fare oppure sono pietosi?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 14, 2009 2:01 pm

benzene ha scritto:Purtroppo da quanto ho adesso non cavo un ragno da un buco (ho un notebook)... Quindi nulla da fare.

A me non sembra, io ti ho postato una configurazione completa di tutto, esclusi Monitor, Tastiera e Mouse. AEhm... Ho dimenticato i Dischi [...] !!!
benzene ha scritto:Processore e MB che mi hanno proposto sono decenti per quello che devo fare oppure sono pietosi?

La Mainboard ti può far risparmiare qualcosa sulla VGA, ma da quanto ho capito, a te serve una VGA decente, e poi quel genere di Chipset è lento. Insomma, è vero che costa sui 50€ come Mobo, ma IMHO non li vale. Per i dischi, con 70€ ti fai 2x320GB Seagate Barracuda 7200.10 Cache 16MB e se vuoi prestazioni (Per quanto riguarda il Transfer-Rate), a tuo rischio e pericolo puoi anche configurare un Raid 0 sul Controller della Mainboard (Tutte le Mobo che ti ho consigliato hanno ICH10R, dove R sta per Raid). La CPU, invece, è ottima. Fatti fare un preventivo con i prezzi dei singoli componenti ed in caso, vediamo cosa modificare.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda TheSloth » sab nov 14, 2009 5:22 pm

gli vedo il mio sistema in pratica [rotolo] e pensare quanto l'ho pagato ... [cry]

vabè, nulla da eccepire a quanto suggerito da vinvent, è un ottimo sistema.

potrei aggiungere inveche che puntando su un sistema AMD magari avresti più longevità per futuri upgrade, ma il costo si alzerebbe un po, non tanto per la cpu o mobo quanto per le ram (in ottica upgrade meglio le ddr3)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda benzene » dom nov 15, 2009 4:25 pm

Grazie a tutti ragazzi! [:)] [^]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 10:45 pm

Con 500€ le DDR3 se le scorda se non vuole Kit di Ram Value, che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, soprattutto con Mainboard che Overvoltano sul VDimm come le varie P5Q3 ed Asus in generale. Son Chip fragili e se non vuole dover litigare con BSoD et similia, meglio puntare su qualcosa di meno spinto, ma qualitativamente superiore IMHO.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 11:20 pm

si, gli ho detto che la cosa comportava qualche euro in più, però era un discorso legato solo alla longevità, tutto qui.
altrimenti un buon kit ddr2 non ha nulla da invidiare alle ddr3.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Proposta acquisto nuovo pc

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 11:38 pm

TheSloth ha scritto:CUT
altrimenti un buon kit ddr2 non ha nulla da invidiare alle ddr3.

Quoto, soprattutto in configurazioni da Daily USE [:)]!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising