Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Messaggioda GySgt Hartman » sab nov 14, 2009 3:41 pm

Ciao a tutti, dato che sono nuovo della community mi presento molto brevemente: io sono il sergente maggiore Hartman, vostro capo istruttore.

Veniamo al dunque... ho seguito la vostra guida per creare un dual boot, che è ben fatta. Il problema è che, nonostante tutta la procedura sia andata a buon fine, quando faccio il boot da Seven, mi dice "BOOTMGR mancante" e non carica.
Il primo avvio, subito dopo l'installazione, non aveva dato problemi. Seven aveva bootato tranquillamente, e una volta sul desktop ho potuto fare quello che volevo, normalmente.
Riavvio, passo a Vista (ovvero l'installazione preesistente) e tutto ok. Riavvio, scelgo Seven e... "BOOTMGR mancante", come già detto.

Nota: non credo sia determinante, comunque io ho usato 2 HDD differenti per fare l'installazione, di cui uno partizionato. Ovvero HDD0: WinVista; HDD1: partizione Dati + partizione WinSeven.


Che significa ciò? Come risolvo?
Avatar utente
GySgt Hartman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 14, 2009 2:58 pm

Re: Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Messaggioda ste_95 » sab nov 14, 2009 4:00 pm

[ciao]

GySgt Hartman ha scritto:Ciao a tutti, dato che sono nuovo della community mi presento molto brevemente: io sono il sergente maggiore Hartman, vostro capo istruttore.

Ah però! [:D] [fischio]

Venendo al tuo problema, dai un'occhiata a questa guida:
http://www.MegaLab.it/3677/2/ripristina ... di-windows
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Messaggioda GySgt Hartman » sab nov 14, 2009 4:21 pm

Avevo già visto quella pagina ed ho già provato, senza risolvere nulla.
Oltretutto, non mi viene vista l'installazione di Seven. Cioè, vedo una schermata di questo tipo
Immagine
in cui vedo solo l'installazione originale con Vista.
Avatar utente
GySgt Hartman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 14, 2009 2:58 pm

Re: Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Messaggioda ste_95 » sab nov 14, 2009 4:31 pm

Ma da Vista o XP riesci a vedere i file di Seven? perché a questo punto mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema non solo nel semplice bootmanager.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Dual boot con Win7 => BOOTMGR mancante

Messaggioda GySgt Hartman » sab nov 14, 2009 6:01 pm

No, non vedo la partizione in cui ci dovrebbe essere installato Seven. Ma con il bootloader, seguendo la guida, ho impostato proprio così, in modo da nascondere un SO all'altro e viceversa.
Avatar utente
GySgt Hartman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 14, 2009 2:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising