Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Raccolta di trucchi per conoscere meglio Ubuntu"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Raccolta di trucchi per conoscere meglio Ubuntu"

Messaggioda crazy.cat » mar ott 13, 2009 8:32 am

Immagine
Raccolta di trucchi per conoscere meglio Ubuntu - Commenti

Siete passati da poco ad Ubuntu e non sapete più come fare qualcosa che in Windows vi veniva ormai naturale? Vediamo qualche piccolo trucco per imparare a muoverci meglio nel mondo di Linux. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paguro88 » mar ott 13, 2009 8:33 am

Grazie, articolo utilissimo.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda leonibus » mar ott 13, 2009 2:12 pm

si dai niente male... crazy prova cnhe mandriva 2010 rc2 .. è carina come distribuzione.. sempre se ti piace KDE.. io odio Gnome... XD
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Messaggioda crazy.cat » mar ott 13, 2009 2:29 pm

Lasciami finire di capirci qualcosa con ubuntu prima di cambiare. Quello che ho scritto magari sono cose che i più esperti conoscono già da tempo, per chi parte da zero possono anche tornare utili. Almeno a me lo sono state.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andy » mar ott 13, 2009 4:51 pm

Grazie di nuovo.
Al Lug della mia città spingono per  la riga di comando ma penso che oramai Linux sia/dovrebbe essere possibile gestirlo anche in grafica, altrimenti in pochi lo proveranno
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Gnulinux866 » mar ott 13, 2009 6:06 pm

Ubuntu Rulez......:)
Avatar utente
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven set 18, 2009 10:41 am

Messaggioda leonibus » mar ott 13, 2009 6:30 pm

si dai niente male... crazy prova cnhe mandriva 2010 rc2 .. è carina come distribuzione.. sempre se ti piace KDE.. io odio Gnome... XD

 non lo so... ubuntu con gnome mi piace poco...
invece il kde lo puoi impostare più a fondo....
direi dalle mie prime esperienze ( uso linux da un anno circa) che Mint (derivata da ubuntu) è la più semplice distro Gnome mentra Mandriva la migliore con KDE....
punti di vista comunque...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda leonibus » mar ott 13, 2009 6:32 pm

Grazie di nuovo.
Al Lug della mia città spingono per  la riga di comando ma penso che oramai Linux sia/dovrebbe essere possibile gestirlo anche in grafica, altrimenti in pochi lo proveranno

 sono d'accordo. per essere addottato dalla massa bisogna che tutte le funzioni da linea di comando siano disponibili da interfaccia grafica.... il terminale serve ma è una rottura....
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kar.ma » gio nov 12, 2009 10:53 am

Guida carina, ma mi aspettavo qualcosa di più orientato a rendere Ubuntu accessibile come Windows e simile nell'aspetto. Sono uno che ha usato finora Ubuntu molto poco, e già sapevo praticamente tutto quello che indichi, ad eccezione di hard-info e di altre cose che non mi interessavano. Ad esempio, sto cercando di avere una unica barra delle applicazioni in basso, se ci riesco ti faccio sapere.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda crazy.cat » gio nov 12, 2009 12:50 pm

Kar.ma ha scritto:ma mi aspettavo qualcosa di più orientato a rendere Ubuntu accessibile come Windows e simile nell'aspetto.

Era in programma, ma i troppi impegni di lavoro mi hanno stroncato qualsiasi pensiero.
appena possibile riprenderò in mano il pinguino per conoscerlo meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andy » sab nov 14, 2009 12:35 pm

Kar.ma ha scritto:ma mi aspettavo qualcosa di più orientato a rendere Ubuntu accessibile come Windows e simile nell'aspetto.

Più accessibile non vuole dire per forza simile nell'aspetto: anzi, a mio parere questo sarebbe deleterio.
Ogni SO ha delle caratteristiche proprie e sebbene Linux sia moddabile molto a fondo (si può fare identico nell'aspetto sia a Window sia a OSX) questo confonderebbe solo le idee.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising