Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento wi-fi impossibile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegamento wi-fi impossibile

Messaggioda vegnone23 » ven nov 13, 2009 4:21 pm

Salve a tutti
A causa di imperite operazioni da parte di mia sorella sul "suo" pc portatile, con SO Windows Xp, ho dovuto disinstallare e reinstallare il software che gestisce il collegamento col modem wi-fi alice 2 gate plus. fatto sta che, terminata l'installazione, il pc mi dice che non riesce a connettere il wi-fi (tasto attivato e modem acceso, chiaramente), mi dice di riprovare ma non cambia niente. allora riavvio come suggerito dalla procedura d'installazione, e al termine del riavvio mi si apre una pagina che parla di modifica della modalità di cifratura, in quanto la chiave wap non è supportata da xp e quindi, da un pc collegato al modem via cavo, la si deve cambiare in wep.
sinceramente non ricordo un procedimento simile la prima volta, come devo fare per far funzionare la connessione sul portatile, possibilmente senza che anche quella del mio fisso (collegato via ethernet) vada a farsi benedire??

grazie [ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: collegamento wi-fi impossibile

Messaggioda vegnone23 » ven nov 13, 2009 6:09 pm

vegnone23 ha scritto:Salve a tutti
A causa di imperite operazioni da parte di mia sorella sul "suo" pc portatile, con SO Windows Xp, ho dovuto disinstallare e reinstallare il software che gestisce il collegamento col modem wi-fi alice 2 gate plus. fatto sta che, terminata l'installazione, il pc mi dice che non riesce a connettere il wi-fi (tasto attivato e modem acceso, chiaramente), mi dice di riprovare ma non cambia niente. allora riavvio come suggerito dalla procedura d'installazione, e al termine del riavvio mi si apre una pagina che parla di modifica della modalità di cifratura, in quanto la chiave wap non è supportata da xp e quindi, da un pc collegato al modem via cavo, la si deve cambiare in wep.
sinceramente non ricordo un procedimento simile la prima volta, come devo fare per far funzionare la connessione sul portatile, possibilmente senza che anche quella del mio fisso (collegato via ethernet) vada a farsi benedire??

grazie [ciao]


ho risolto! non so bene come, ma aprendo la pagina di stato del modem dal mio pc fisso, e poi riaccendendo computer e wi-fi è ripartito tutto..
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: collegamento wi-fi impossibile

Messaggioda Fred » ven nov 13, 2009 9:37 pm

Chissà cos'era, io so, per esperienza, che non esiste alcuna sorta di incompatibilità fra XP e le cifrature WPA (ho il tuo stesso router e sovente mi capita di collegarci wireless un pc con XP). [uhm]
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: collegamento wi-fi impossibile

Messaggioda vegnone23 » ven nov 13, 2009 10:17 pm

Fred ha scritto:Chissà cos'era, io so, per esperienza, che non esiste alcuna sorta di incompatibilità fra XP e le cifrature WPA (ho il tuo stesso router e sovente mi capita di collegarci wireless un pc con XP). [uhm]
[ciao]


mahhhhhhhhh gran mistero, immaginati la mia faccia quando mostravo a mia madre cosa mi aveva detto 2 ore prima il computer, con lei che mi prendeva per grullo perché in quel momento tutto funzionava a meraviglia [uhm]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising