Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU irrequieto!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CPU irrequieto!

Messaggioda Billy.Joy » gio nov 12, 2009 11:10 pm

Da circa un mese il processore del mio Win Vista non tocca lo ZERO quando il computer è inattivo.

In precedenza oscillava, sempre da fermo, oscillava fra lo 0 e 2/3/4 % del CPU o si fermava proprio a 0 per un breve periodo.

Attualmente il livello dell'oscillazione si è alzato da 3/4 a 7/8 fino a 10%, forse nulla di veramente preoccupante ma vorrei fare chiarezza.

La mia piccola analisi mi ha evidenziato che il processo più "ballerino" è NT Kernel & System.

Che può essere in atto? [uhm]
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado

Re: CPU irrequieto!

Messaggioda Xero » gio nov 12, 2009 11:29 pm

Da una mezza googlata ho letto che potrebbe esser colpa dell'applicazione Microsoft Network Monitor, anche se non ho idea di quale sia [:D]

Nel frattempo prepara un log con hijackthis e allegalo alla conversazione [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Billy.Joy » gio nov 12, 2009 11:36 pm

Salve Xero,

une ricerca l'avevo fatta anch'io [;)] , ma non ho installato nessun Microsoft Network Manager!!! Ho cercato stò programma in ogni modo senza riuscire ad individuarlo.

Non si può provare a disabilitare qualcosa in avvio?
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fred » ven nov 13, 2009 8:31 pm

Se posti il log di Hijackthis possiamo in parte vedere anche i programmi che si avviano con il computer.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Palpas » sab nov 14, 2009 3:32 am

mah...secondo me è normale..
Cioè l'utilizzo della CPU deve oscillare di continuo (toccando anche lo 0), se rimane invece costantemente altuccia comunque dovresti avere anche ripercussioni sulla quantità di ram utilizzata...cosa che non mi sembra che hai
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Billy.Joy » sab nov 14, 2009 1:26 pm

Palpas ha scritto:mah...secondo me è normale..
Cioè l'utilizzo della CPU deve oscillare di continuo (toccando anche lo 0), se rimane invece costantemente altuccia comunque dovresti avere anche ripercussioni sulla quantità di ram utilizzata...cosa che non mi sembra che hai

[:)] Breve aggiornamento.

Il "consumo" di RAM è rimasto costante nel tempo e lo ritengo al livello normale per Vista cioè circa 1 GB anche se dorme!

Disabilitando un paio di programmi, non prioritari, in Avvio la situazione è migliorata un po', non si arriva al 10% ma non si tocca ancora lo 0%!

In modalità provvisoria il CPU rimane all'1% a causa del "taskmgr.exe", Gestione attività di Windows, con l'indagato spaciale "NT Kernel & System" che invece non da segno di vita!
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo