Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Messaggioda giulian22 » gio apr 22, 2004 5:29 pm

Salve,
da poco ho cominciato ad overbannare qualche cd utilizzando nero6, tuttavia ho sentito che la cosa può essere molto pericolosa, si rischia addirittura di danneggiare il masterizzatore, siceramente sono scettico sulla cosa in quanto nessuno mi ha mai fornito una spiegazione logica per il quale questo può succedere, e anchio fatico a farmi un idea, come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc? Quindi mi chiedo è vero e c'è un motivo per il quale questo avviene, o è solo una stupida legge metropolitana che viaggia sulla bocca di chi si fa poche domande?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

OverBurning utilizzando Nero6: rischi e pericoli..

Messaggioda giulian22 » gio apr 22, 2004 5:29 pm

Salve,
da poco ho cominciato ad overbannare qualche cd utilizzando nero6, tuttavia ho sentito che la cosa può essere molto pericolosa, si rischia addirittura di danneggiare il masterizzatore, siceramente sono scettico sulla cosa in quanto nessuno mi ha mai fornito una spiegazione logica per il quale questo può succedere, e anchio fatico a farmi un idea, come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc? Quindi mi chiedo è vero e c'è un motivo per il quale questo avviene, o è solo una stupida legge metropolitana che viaggia sulla bocca di chi si fa poche domande?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » gio apr 22, 2004 5:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
da poco ho cominciato ad overbannare qualche cd utilizzando nero6, tuttavia ho sentito che la cosa può essere molto pericolosa, si rischia addirittura di danneggiare il masterizzatore, siceramente sono scettico sulla cosa in quanto nessuno mi ha mai fornito una spiegazione logica per il quale questo può succedere, e anchio fatico a farmi un idea, come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc? Quindi mi chiedo è vero e c'è un motivo per il quale questo avviene, o è solo una stupida legge metropolitana che viaggia sulla bocca di chi si fa poche domande?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">nessuna leggenda metrò
è tutta verità...
fisicamente come avviene??
perché scusami, hai dubbi che un software possa azionare un meccanismo meccanico?
Quando clikki su un pulsante per aprire il CDROM.... si apre NO ???
e allora??[?]

Comunque per risponderti...
innanzitutto bisogna vedere se ed a che livello il tuo masterizzatore supporta l'overBurning...

se NON lo supporta riski a 2000...
in pratica ordini al laser di spostarsi oltre la chiusura (lead out) del CD...con conseguenze non proprio felici...

se lo supporta, bisogna leggere le caratteristiche di (overburning) del tuo masterizzatore...
es: il mio Pioneer DVD 106 supporta l'over.. fino a 92 minuti
quindi 12 minuti in + di un normale CD da 80 minuti...

NON ci ho mai provato comunque..e neanche ci proverò...
ci tengo al mio DIODO[:D]
chauzzzzzzzzz
burn baby Burn
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda giulian22 » gio apr 22, 2004 6:49 pm

Salve ,
tanto per precisare:

<font size="1">hai dubbi che un software possa azionare un meccanismo meccanico</font id="size1">

Sul fatto che il software possa azionare un meccanismo meccanico non ci sono dubbi!! Il mio dubbio mi sembrava fosse esposto chiaramente:

<font size="1">come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc?</font id="size1">

tornando al problema, per prima cosa controllerò il masterizzatore!! Poi avrei una seconda domanda:
Quando cerco di masterizzare un traccia da 780MB (utilizzando un cd da 800MB), innanzitutto il cd mi viene riconosciuto come se fosse da 700, poi, al momento della masterizzazione mi viene richiesto di masterizzare in overburning, quindi? In questa particolare situazione corro rischi o no?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » gio apr 22, 2004 7:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve ,
tanto per precisare:

<font size="1">hai dubbi che un software possa azionare un meccanismo meccanico</font id="size1">

Sul fatto che il software possa azionare un meccanismo meccanico non ci sono dubbi!! Il mio dubbio mi sembrava fosse esposto chiaramente:

<font size="1">come possono software e hardware ad entrare in conflitto a tal punto da danneggiare una parte meccanica del pc?</font id="size1">

tornando al problema, per prima cosa controllerò il masterizzatore!! Poi avrei una seconda domanda:
Quando cerco di masterizzare un traccia da 780MB (utilizzando un cd da 800MB), innanzitutto il cd mi viene riconosciuto come se fosse da 700, poi, al momento della masterizzazione mi viene richiesto di masterizzare in overburning, quindi? In questa particolare situazione corro rischi o no?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ti ho già detto che dipende dal masterizzatore che hai....
leggi nelle caratteristiche...(overburning)...

anche se lo supportasse...io personalmente non lo farei...
poi fai TU,,,,
ciau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » gio apr 22, 2004 9:12 pm

Salve,
il problema è che ho un portatile, non ho un manuale per il masterizzatore, so soltanto che la marca è "TOSHIBA DVD-ROM SD-R2312V1905"
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » gio apr 22, 2004 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
il problema è che ho un portatile, non ho un manuale per il masterizzatore, so soltanto che la marca è "TOSHIBA DVD-ROM SD-R2312V1905"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda...allora è ancora peggio, perché se io ti consigliassi una cosa del genere...mi odieresti x tutta la vita!!!
Costano un bel po' di soldi i masterizzatori per il notebook...
lascia perdere [^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Rancid » gio apr 22, 2004 10:23 pm

Io parlo per esperienza personale...ci ho provato e non mi è mai uscito un cd funzionante...non è mai successo niente al masterizzatore...ma dopo 5 cd buttati ho preferito mantenere la mia salute mentale e il mio masterizzatore entrambi funzionanti (uso Nero 6)
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda giulian22 » gio apr 22, 2004 10:27 pm

Salve,
io ho fatto un divx tempo fa di 780MB su un cd da 800MB, ho dovuto fare un overburning e alla fine il cd mi è venuto perfetto!! Il masterizzatore ve benissimo per adesso!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Rancid » gio apr 22, 2004 10:28 pm

Fortunato te [^]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda theprince » gio apr 22, 2004 10:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
io ho fatto un divx tempo fa di 780MB su un cd da 800MB, ho dovuto fare un overburning e alla fine il cd mi è venuto perfetto!! Il masterizzatore ve benissimo per adesso!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b><font size="4">ma allora me stai a pià poo o c...lo??</font id="size4"></b>[?]

tua domanda precedente:
<b><font size="2">tornando al problema, per prima cosa controllerò il masterizzatore!! Poi avrei una seconda domanda:
Quando cerco di masterizzare un traccia da 780MB (utilizzando un cd da 800MB), innanzitutto il cd mi viene riconosciuto come se fosse da 700, poi, al momento della masterizzazione mi viene richiesto di masterizzare in overburning, quindi? In questa particolare situazione corro rischi o no?</font id="size2"></b>

** se semo giocato pure Giulian.... e con lui sono 3
[baby]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising