Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Personalizzazione utente windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » ven nov 13, 2009 3:26 pm

salve...ho utilizzato la funzione cerca ma non sono stato in grado di trovare una soluzione al mio problema:
allora...ho creato un nuovo utente al mio pc utilizzato da me e la mia famiglia...dopo ciò ho modificando questo nuovo utente in admin...ed ho reso quello già pre-esistente utente standard....fino a quì nessun problema...dopo alcuni giorni ho avuto la necessità di dover eliminare il nuovo acount credato da poco....quindi ho provato a spostare la concessione di utente admin al contatto vecchio ma, appena ho dato l'ok di conferma mi riporta alla pagina precedente senza aver effettuato modifica alcuna...allora ho fatto diverse prove:ho provato a cambiare nome a tutti e due gli account,a cambiare le concessioni ma niente da fare..dice di averla cambiato ma invece quando vado a controllare è rimasto tutto invariato.
l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato mettere la pasword all'utente standard e neanche alladmin...ma il ciò non mi serve praticamente a niente...sapete darmi una mano?
grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Fred » ven nov 13, 2009 9:06 pm

Hai provato disabilitando l'UAC?
[ciao]
P.S.: non ho ben chiaro in che ordine fai le operazioni quindi, per evitare di scervellarsi su di un problema banale, ti comunico che l'ordine corretto dovrebbe essere questo:
1) Accedi con l'account che attualmente è admin;
2) Aumenti il "livello" dell'altro account
3) Esci dall'account ed entri in quello che dovrà essere amministratore
4) Abbassi il livello dell'altro account e poi lo cancelli.
Spero di esserti stato utile, nel caso non risolva prova ad eseguire tutta la procedura con l'UAC disattivato.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » sab nov 14, 2009 2:01 pm

allora ho provato a ripetere la procedura passo passo come hai detto tu...ma niente non mi lascia midificare lo stato come neanche il nome...uff come devo fare...poi se per UAC intendi il controllo account utente lo ho disabilitato già...hai per caso nuove idee? [cry+]
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm


Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » sab nov 14, 2009 2:35 pm

Non ho capito molto bene tutti i passaggi che hai fatto ... magari mi è sfuggito qualcosa.
Comunque, prova un'altra strada:
1) entra con l'utente che ha diritti di amministratore;
2) Start --> Esegui --> digita COMPMGMT.MSC;
3) premi invio e clicca sulla voce "Utenti e gruppi locali", in modo che si apra il ramo;
4) vai a "Utenti", quindi sul riquadro di destra dovrebbero comparirti i tuoi utenti;
5) in corrispondenza di Administrator dovresti avere una freccia che punta verso il basso;
6) fai clic destro su Administrator, quindi "Proprietà";
7) togli il segno di spunta da "Account disabilitato" e conferma;
8) riavvia il computer, entra come Administrator e prova a fare tutte le tue manovre da questa "posizione".
Mi raccomando: prima di interventi radicali, salva quello che ritieni importante nei vari tuoi profili.
Ok?
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » sab nov 14, 2009 3:48 pm

allora una volta eseguito il punto 2 nel punto 3 non trovo la voce "Utenti e gruppi locali"ma invece trovo questo:

Immagine
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » sab nov 14, 2009 7:51 pm

Ok ... potrebbe essere indicativo dei problemi che si sono venuti a creare ...
Due domande:
1) che tipo di Vista hai installato?
2) l'utente con il quale stai svolgendo le operazioni è amministratore?

Comunque, proviamo diversamente:

prima soluzione
+ sostituisci "2) Start --> Esegui --> digita COMPMGMT.MSC;" con "2) Start --> Esegui --> digita control userpasswords2"; ti dovrebbe comparire una finestra con titolo "Account utente"; vai nella scheda "Avanzate", quindi clicca sul pulsante "Avanzate" nella sezione "Gestione avanzata utenti", per trovarti nella finestra "Utenti e gruppi locali";

seconda soluzione
+ sostituisci "2) Start --> Esegui --> digita COMPMGMT.MSC;" con "2) Start --> Esegui --> digita lusrmgr.msc", per trovarti nella finestra "Utenti e gruppi locali".

Quindi riprendi dal punto "3)".
Spero funzioni ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » dom nov 15, 2009 2:48 pm

allora prima di tutto rispondo alle domande:
1)io ho vista home premium
2)si l'utente è l'amministratore...

allora invece per le due soluzione mi esce scritto che per l'home premium non è possibile svolgere questa operazione...
Immagine
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » dom nov 15, 2009 5:24 pm

Pure tu c'hai ragione ... apposta non prendo mai le versioni Home di Microsoft ... dopo mi vengano a dire che non cambia nulla ... [rolleyes]
Punto di partenza: L'account dell'amministratore non si trova la schermata iniziale di Windows Vista (... che bella traduzione ... [acc2] ).
E, fin qui, siamo tutti d'accordo.

Per abilitare l'account Administrator in Vista Home Premium, ho trovato una soluzione QUI.
Codice: Seleziona tutto
In sintesi, operando una semplice traduzione:
1) avvia la macchina ed entra in modalità provvisoria con supporto di rete (premi F8 all'avvio);
2) entra con l'utente che ha diritti di amministratore;
3) Start --> Esegui --> digita cmd
4) scrivi quindi (senza virgolette) "net user administrator /active"


Per abilitare l'account Administrator in Vista Home Basic, ho trovato invece soluzioni differenti che riporto.
QUI --> Login con account Administrator in Windows Vista Home Basic
QUI --> Super amministratore Vista Home

Microsoft, in generale, suggerisce questa procedura: HOW TO: Enable the build-in Administrator account in Windows Vista

Inoltre, siccome ero sicuro che qualcuno su MegaLab.it avesse già trattato la cosa, ho fatto una ulteriore piccola ricerca ... [std]
Eccola qua --> Rinominare e visualizzare l'Administrator e il Guest di Windows Vista (autore Crazy.Cat)
Parti da quest'ultima ... almeno sarebbe la prima che seguirei io!!! [bleh]

Vedi un po' se così riusciamo a superare lo scoglio ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » dom nov 15, 2009 5:40 pm

uffi...ho seguito l'ultima indicazione ma quando vado sull'esegui e digito secpol.msc mi dice nome inesistente vedi se il nome è corretto...
comunque a me l'altro account che ho creato si chiama sempre guest e non riesco appunto a rinominarlo....help!
grazie della pasienza
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » dom nov 15, 2009 6:42 pm

Fermo, fermo! ... scusami!
Dovevi seguire la guida di Crazy.Cat solo nella parte relativa alla visualizzazione dell'account Administrator; quindi riprendere i passaggi iniziali che ti avevo (indegnamente) fornito io.
Voglio dire: a secpol.msc non ci devi arrivare. A te interessa solo la prima sezione dell'articolo. Ti devi fermare, alla prima pagina, quando inizia l'argomento "Rinominare l'Administrator e il Guest" (questa da non leggere ... almeno per il tuo attuale problema! [:)] ).
Infatti, avendo seguito le primissime istruzioni (che sono le medesime di tutti i link che ti ho messo), dovresti avere (al riavvio almeno) tra i vari account anche il fatidico Administrator.
Ok?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » gio nov 19, 2009 2:38 pm

niente da fare...nn mi esce nessun nuovo utente all'avvio...me non c'è un modo per sbloccare le impostazio dal pannello di controllo che mi ritornano sempre uguali?
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » gio nov 19, 2009 8:49 pm

peppeafrica92 ha scritto:...non mi esce nessun nuovo utente all'avvio...

Hai provato a disconnettere l'utente corrente ("Cambia utente") ed entrare come Administrator (a prescindere che ti appaia o meno in fase di autenticazione)?

peppeafrica92 ha scritto:... non c'è un modo per sbloccare le impostazio dal pannello di controllo che mi ritornano sempre uguali?

Ossia? ... scusa, non ho capito.

... conosco molto poco Vista, ma a questo punto temo che si sia verificato un "incasinamento" (passami il termine) del sistema ... [V]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » ven nov 20, 2009 5:13 pm

ciao matilda12...grazie della mano [grazie] ...comunque

allora io non ho problemi ad entrare con tutti e due gli utenti...sia con l'admin sia con lo standard...il problema come detto è ce non riesco proprio a modificare nulla...e volevo semplicemente sapere se si potesse sbloccare appunto l'opzione di modifica...essendo che io del pc non faccio un utilizzo pesante...
l'unica cosa è che mi da abb fastidio ogni volta che installo qualche programma che mi dice che non il permesso [nomi] ma se sono solo io ad usare il pc in maniera decente...chi diavo ce lo ha il permesso?[l'altro utente che non riesco ad eliminare....]



vabbè ...io adesso sono riuscito a trovare una versione di windows 7 secondo te aggiornando il sistema operativo il ploblema si risolve?
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » sab nov 21, 2009 6:56 pm

peppeafrica92 ha scritto:ciao matilda12...grazie della mano [grazie] ...comunque

Di nulla! [:)]

peppeafrica92 ha scritto:...io adesso sono riuscito a trovare una versione di windows 7 secondo te aggiornando il sistema operativo il ploblema si risolve?

A questo punto, vuoi un consiglio? [rolleyes]
Salva i tuoi dati personali, butta via Windows Vista e installa la tua copia originale di Windows 7 ... è meglio di Vista (sebbene secondo me non costituisca una "rivoluzione" ... è un po' meglio).
Ok?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » dom nov 22, 2009 9:47 pm

mi puoi dare una mano su come fare il backup?cioè mi spiego meglio...devo per forza salvare tutto su un hard disk esterno?a me hanno detto che era una specie di aggiornamento e non si perdeva niente...
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » mar nov 24, 2009 2:57 pm

peppeafrica92 ha scritto:... devo per forza salvare tutto su un hard disk esterno?

Parere personalissimo: prima di intervenire "pesantemente" sul sistema (come nel caso di un upgrade da Vista a Seven; ma anche in occasione dell'installazione di una nuova service pack), io preferisco fare un salvataggio, su hd esterno, dei miei dati fondamentali.
Non sono passato per la via dell'upgrade Vista --> Seven, piuttosto ho acquistato direttamente una licenza di Seven.
In questi giorni ho avuto modo di affrontare l'ultimo nato di casa Microsoft e, non per voler andare contro corrente, ma (fino ad ora) non mi ha assolutamente dato nessuna sensazione "particolare". Uso con una certa regolarità Vista Business e, anche nella fase di configurazione, ho avuto centinaia di problemi in meno rispetto a Seven (sarà stato un caso).
Comunque: salva quanto ti serve in un hd esterno, è senz'altro una buona cosa.

peppeafrica92 ha scritto:... a me hanno detto che era una specie di aggiornamento e non si perdeva niente...

Ripeto: non ho mai fatto questo tipo di operazione. Posso dirti che, per quanto da me letto, se tutto fila liscio, non perdi nulla dei tuoi dati.
Però, potresti anche ritrovarti con programmi non più correttamente funzionanti (finite le operazioni) ... oppure con la macchina inchiodata lungo il passaggio Vista --> Seven ... (mi è successo con qualche SP di Vista Home ...).

E' vero, sono tornato indietro rispetto alle mie posizioni sopra espresse.
Ma Seven non mi sta dando una buona impressione.
Comunque, e chiudo, puoi:
+ salvare tutti i tuoi dati su un supporto esterno (a prescindere);
+ fare l'upgrade a Seven e, se riscontri problemi, riprendere nuovamente Vista.

Per essere ancora più completo e chiaro: la mia piccola esperienza si basa su Vista Business e Seven Professional. Quando ho avuto a che fare con la serie Home di Vista è stato un disastro, in effetti.

Ok?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Fred » mer nov 25, 2009 2:53 pm

peppeafrica92 ha scritto:... a me hanno detto che era una specie di aggiornamento e non si perdeva niente...

Dipende da quale versione di Vista a quale di 7 si vuole passare.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » sab nov 28, 2009 9:44 am

me medesimo ha scritto:...
Per abilitare l'account Administrator in Vista Home Basic, ho trovato invece soluzioni differenti che riporto.
QUI --> Login con account Administrator in Windows Vista Home Basic
QUI --> Super amministratore Vista Home ...

Questa mattina mi è capitato di metter mano ad un elaboratore con Vista Home Basic ... e, guarda un po', dovevo attivare l'account "administrator" (puro e vero).
Seguo io stesso tutte le procedure sopra suggerite e ... mi compare: "Errore di sistema 5. Accesso negato."
Finale, mi impunto e ottengo l'account "Administrator" al login iniziale in questo modo:
1) Start --> Tutti i programmi --> Accessori
2) clic destro su "Prompt dei comandi"
3) scelgo l'opzione "Esegui come amministratore"
4) confermo alla richiesta del controllo utente (UAC), laddove tale protezione sia attiva
5) dal prompt dei comandi digito --> net user administrator /active:yes (e mi viene finalmente data conferma positiva)
6) riavvio l'elaboratore e, finalmente, ho l'account "Administrator".

@ Peppeafrica92
Non ho capito: sei riuscito ad avere al login l'account "Administrator" oppure no?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda peppeafrica92 » lun nov 30, 2009 1:33 pm

nono niente da fare non ci sono riuscito....per il pc lìaccount admin è guest e non ne compaiono altri....poi il problema è che non mi esce nessuna schermata di errore...mi lascia accettare come se fosse andata...ma invece poi....non è cambiato nulla...
Avatar utente
peppeafrica92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 13, 2009 3:13 pm

Re: Personalizzazione utente windows vista

Messaggioda Matilda12 » dom dic 06, 2009 11:46 am

Formattatina? [rolleyes]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising