Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PSU][CASE] Consiglio su Aquisto Alimentatore e Case

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PSU][CASE] Consiglio su Aquisto Alimentatore e Case

Messaggioda alfa105 » ven ott 30, 2009 11:03 am

Salve,devo acquistare un alimentatore ma non so di quale marca e watt devo sceglire
Ho i seguenti componenti da installare:
Mobo : Asus M4A79 Deluxe
VGA : Ati Safhire 4870 Vapor-X 1GB DDR5
2 HD Maxtor sata II da 500 e 350 gb
Processore:AMD Phenom II 940 Black Edition Boxato
Ram:Kingstone Hyperx DDR II 4GB (2x2)

Inoltre se il case Cooler Master CM690 va bene o mi consigliate altro [^] [^] [^] [^]
Grazie mille
Avatar utente
alfa105
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 30, 2007 5:36 pm

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda Giovanni83 » sab ott 31, 2009 12:29 am

Ciao alfa,
il case da te postato è carino, ma secondo me quelli con l'alimentatore in alto creano un migliore flusso di aria, e raffreddano meglio i componenti , perché la ventola dell'alimentatore lavorando in estrazione butta via l'aria calda che tende a salire.
Per quanto riguarda l'alimentatore non hai dato un tetto di spesa su cui vorresti stare, per cui io ti dico che se vuoi avere un buon prodotto senza spendere una follia io mi orienterei verso gli alimentatori della LC Power tipo questo LC Power Green Power LC6600GP V2.3 - 600 Watt, senò se puoi spendere di più mi orienterei sicuramente verso questo Enermax MODU-82+ EMD625AWT - 625 Watt.
L'Enermax è molto potente sui 12 Volt (22A) per cui sicuramente non avresti nessun problema con la tua scheda video, inoltre è modulare, per cui gli colleghi solo i cavi che ti servono e all'interno del case ti rimane più ordinato.
Per quanto riguarda il prezzo l'Enermax lo paghi circa 150 Euro invece LC Power 60.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 12, 2009 1:34 am

Oltre all'Enermax propongo l'Antec TruePower da 650w e se intendi fare Upgrade la versione da 750w per la quale trovi un'ottima Review al seguente Link:

http://www.nexthardware.com/recensioni/ ... r-750w.htm

Se non intendi fare Upgrade o utilizzare un configurazione Multi-VGA (Nel tuo caso è possibile solo il CrossFireX) la soluzione migliore, IMHO, è il 650w con il quale avresti le condizioni di carico ottimali per godere della sua massima efficienza.

Ovvio, se intendi caricarlo molto, ti conviene puntare su una soluzione migliore, ma su una macchina bilanciata come la tua, anche in OC, non avresti problemi.

Lo trovi ad un prezzo medio di € 119,00

Poi ha condensatori Nippon Chemicon [8D]...

In alternativa, oltre al valido Modu82 che ho qui accanto a me [fischio] e che ti è già stato suggerito, potresti puntare sulla soluzione modulare di Corsair o direttamente sui prodotti Seasonic che, in questo caso, Corsair Brandizza... Per iniziare consiglierei un HX620 di Corsair ...

Per quanto riguarda il Case, dai uno sguardo anche allo Xigmatec Midgard:

http://www.xigmatek.com/product/chassis-midgard.php
http://www.xigmatek.com/product/chassis-midgard-w.php

Io preferisco soluzioni con PSU posizionata in basso per una miglior gestione dei cablaggi, ad estrarre l'aria calda ci pensano le ventole e a mio avviso, una in più non può far altro che bene se i flussi son ben congegnati [;)] !!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda TheSloth » gio nov 12, 2009 4:42 pm

considera che ad occhio, quella configurazione a pieno carico dovrebbe stare sui 400watt (ripeto ad occhio), però è bene non caricare un alimentatore al massimo del suo potenziale. parti quindi da 600watt in su. quelli che ti sono stati consigliati sono tutti ottimi alimentatori, sta a te poi decidere quale risponde di più alle tue esigenze: innanzitutto se prevedi grossi upgrade, principalmente l'acquisto di vga da aggiungere alla tua (sono i componenti che richiedono sempre il max quantitativo di energia), se ti serve la modularità (che è comunque buona cosa in ogni caso), eccecc

ti posso dire che i corsair offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo marche blasonate però sono anche enermax, antec, coolermaster, zalman, eccecc

per il case, il CM690 è ottimo, soprattutto in versione pure black, e ti garantisco che fa ottenere temp molto basse. lo Xigmatec Midgard è anch'esso ottimo, si rifà allo stesso CM690, aportando alcune modifiche , ma sono più o meno alla pari, contano per di più i gusti estetici...su questa fascia di prezzo credo siano imbattibili. se vuoi salire un po , dai un'occhiata agli antec o ai thermatake
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 12, 2009 8:37 pm

Infatti il Midgard usa lo stesso Chassis del Cm 690, ma in più ha lo scasso per metter mano al Dissipatore senza tirar via la Mobo [:)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda TheSloth » gio nov 12, 2009 9:25 pm

Vincent Vega ha scritto:Infatti il Midgard usa lo stesso Chassis del Cm 690, ma in più ha lo scasso per metter mano al Dissipatore senza tirar via la Mobo [:)] .

mi sembra abbia anche qualche filtro antipolvere in più, ma IMHO nun se po' vedè [:D]

PS. il cm690 dovrebbe avere anch'esso i filtri in più, rispetto al 690 liscio che nn li ha di sicuro (ne ha uno davati e uno nel fondo , che volendo è alloggiabile dove si vuole). la ventola installata nel migdar nn so cosa sia
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda Vincent Vega » ven nov 13, 2009 12:24 am

TheSloth ha scritto:la ventola installata nel migdar non so cosa sia

http://www.xigmatek.com/product/accessory-xlf-f1253.php

Ventola buona per Case, ma su un dissipatore non la metterei mai solo per un motivo: Xigmatek non specifica la pressione statica prodotta dalla Fan [B)] ....
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: quale alimentatore devo prendere?

Messaggioda TheSloth » ven nov 13, 2009 8:12 pm

Vincent Vega ha scritto:
TheSloth ha scritto:la ventola installata nel migdar non so cosa sia

http://www.xigmatek.com/product/accessory-xlf-f1253.php

Ventola buona per Case, ma su un dissipatore non la metterei mai solo per un motivo: Xigmatek non specifica la pressione statica prodotta dalla Fan [B)] ....

OT
io e te dobbiamo fare un discorsetto in materia :D /OT
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising