Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vodafone o Telecom?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Vodafone o Telecom?

Messaggioda SILVELLO10 » ven nov 06, 2009 8:02 pm

salve! avrei una domanda , io sono un abbonato TELECOM e siccome pago la tariffa fissa di 120 euro tutto incluso telefono fisso e adsl internet mi si e' presentata la VODAFONE con offerte prelibate con 78 euro bimestrali tutto incluso come la TELECOM .MA ho dei dubbi sul da farsi , qualcuno mi puo' indicare se accettare o no questa offerta VODAFONE oppure rifiutarla e tenermi la solita TELECOM ? VI ringrazio anticipatamente .
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: VODAFON O TELECOM?

Messaggioda SILVELLO10 » dom nov 08, 2009 5:57 pm

c'e' nessuno? [fischio] [grazie]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: VODAFON O TELECOM?

Messaggioda gioia271965 » dom nov 08, 2009 7:35 pm

SILVELLO10 ha scritto:salve! avrei una domanda , io sono un abbonato TELECOM e siccome pago la tariffa fissa di 120 euro tutto incluso telefono fisso e adsl internet mi si e' presentata la VODAFONE con offerte prelibate con 78 euro bimestrali tutto incluso come la TELECOM .MA ho dei dubbi sul da farsi , qualcuno mi puo' indicare se accettare o no questa offerta VODAFONE oppure rifiutarla e tenermi la solita TELECOM ? VI ringrazio anticipatamente .

Come si fa a dare un consiglio valido? L'adsl di Vodafone in Italia credo sia relativamente nuovo. Dare dei giudizi sul servizio non è facile a meno che qualcuno non lo usi da un po' di tempo. Su Telecom e i suoi servizi stenderei un velo pietoso, almeno sulla base di esperienze di alcuni amici.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: VODAFON O TELECOM?

Messaggioda Fred » mer nov 11, 2009 5:50 pm

Io ho T.I. e ora vado abbastanza bene (ho la tua stessa offerta). Passare a Vodafone io non lo farei, se me lo offrissero, ma devo dire che prima di farlo, in caso, vedrei se già ce l'ha qualche vicino in modo da essere certo di avere una buona copertura ADSL.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vodafone o Telecom?

Messaggioda tecnico24 » gio nov 12, 2009 12:13 pm

Telecom...gli altri operatori , ovvero infostrada , tiscali sono un gradino sotto in ambito qualitativo e di assistenza...l'alternativa è fastweb.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Vodafone o Telecom?

Messaggioda Fred » gio nov 12, 2009 2:00 pm

tecnico24 ha scritto:l'alternativa è fastweb

Concordo, anche se bisogna valutare le situazioni. Ho avuto a che fare con PC di amici che erano serviti a 3Mbps da T.I. pagandone 7 che si sono visti costretti a passare a gestori alternativi che gli hanno dato un servizio migliore.
tecnico24 ha scritto:gli altri operatori [...] sono un gradino sotto in ambito di assistenza

Allora cos'è? Non hanno proprio i tecnici? Seriamente parlando, il 187, che non è stipendiato da T.I. e non è composto da tecnici, non fa altro che rimandarti ad un'inesistente sezione tecnica che in realtà è composta da gente che non sa nulla di PC, che è entrata come semplice operatore ed ha fatto un corso di 5 ore.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vodafone o Telecom?

Messaggioda tecnico24 » gio nov 12, 2009 2:46 pm

Fred ha scritto:
tecnico24 ha scritto:l'alternativa è fastweb

Concordo, anche se bisogna valutare le situazioni. Ho avuto a che fare con PC di amici che erano serviti a 3Mbps da T.I. pagandone 7 che si sono visti costretti a passare a gestori alternativi che gli hanno dato un servizio migliore.
tecnico24 ha scritto:gli altri operatori [...] sono un gradino sotto in ambito di assistenza

Allora cos'è? Non hanno proprio i tecnici? Seriamente parlando, il 187, che non è stipendiato da T.I. e non è composto da tecnici, non fa altro che rimandarti ad un'inesistente sezione tecnica che in realtà è composta da gente che non sa nulla di PC, che è entrata come semplice operatore ed ha fatto un corso di 5 ore.
[ciao]

Mi riferivo ai tecnici telecom veri e propri , non agli operatori.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Vodafone o Telecom?

Messaggioda gioia271965 » gio nov 12, 2009 3:46 pm

tecnico24 ha scritto:Telecom...gli altri operatori , ovvero infostrada , tiscali sono un gradino sotto in ambito qualitativo e di assistenza...l'alternativa è fastweb.

Non sono d'accordo: un familiare sta passando i guai suoi con Fastweb. Io utilizzo Infostrada come operatore unico da ormai 3 anni. Posso dire con cognizione di causa che non ho mai avuto nessun problema nè col servizio e nè col call center.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Vodafone o Telecom?

Messaggioda Keyra2008 » ven nov 27, 2009 4:28 pm

Telecom, Infostrada, Fastweb, Vodafone...per quanto riguarda l' Adsl si parla quasi sempre ed esclusivamente di questi provider..ma esistono anche fornitori seri, competenti, con un servizio di eccellente qualità come pochi tanto per citarne uno a caso ... NGI..peccato che non si parli mai di loro. [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising