Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione e cambio di sistema operativo.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Formattazione e cambio di sistema operativo.

Messaggioda gioia271965 » gio nov 12, 2009 7:35 am

Buongiorno a tutti.

Purtroppo i problemi che affliggevano il pc da qualche settimana, alla fine, hanno avuto l'epilogo peggiore: è partita la scheda madre e/o il processore, per cui non si entra neppure nella schermata iniziale del bios. Ho fatto controllare l'hard disk che, per fortuna, è risultato integro. Sto decidendo di fare un completo upgrade di tutto il sistema lasciando solo l'HD e il masterizzatore che funziona bene. Avrei da chiedere un'informazione: vorrei testare Windows 7, ma mi hanno detto che se cambio del tutto il sistema operativo le partizioni presenti sull'HD potrebbero andare perdute. Vorrei evitare di perderle visto che ho moltissimi dati indispensabili che non saprei come trasferire altrove. C'è qualcuno che sà se questo accade davvero? Adesso ho installato l'XP Professional SP3.

Grazie..... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Formattazione e cambio di sistema operativo.

Messaggioda crazy.cat » gio nov 12, 2009 8:28 am

Ti fai una seconda partizione, magari usando gparted, e su quella installi seven.
In teoria non dovresti perdere proprio niente (poi con windows tutto è sempre possibile...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattazione e cambio di sistema operativo.

Messaggioda gioia271965 » gio nov 12, 2009 9:44 am

crazy.cat ha scritto:Ti fai una seconda partizione, magari usando gparted, e su quella installi seven.
In teoria non dovresti perdere proprio niente (poi con windows tutto è sempre possibile...)

Grazie del consiglio crazy...appena rimetto in sesto il tutto ci provo.... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising