Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu all'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata blu all'avvio

Messaggioda alefar » mer nov 11, 2009 12:42 am

come già detto nel titolo ho questo problema: all'avvio di windows xp compare una schermata blu per un secondo e non mi fa avviare in nesusn modo. qualche consiglio prima di effettuare la formattazione??
ho una partizione su cui ho installato ubuntu 9.04 da cui posso accedere ai file contenuti in windows ( se può essere utile) questa mi parte senza problemi, e per forutna ora mi sto salvando i file più importanti sull'hd esterno


maggiori dettagli:
ieri ad un tratto antivir ha cominciato a mandarmi segnali di allarmi che segnalavano la presenza di virus che io eliminavo sempre. ho poi effettuato una pulizia con ccleaner e poi ho fatto una scansione dell'intero sistema con antivir il quale non riscontrava problemi, ma a quanto pare....vi prego aiutatemi.
confido in voi non mi abbandonate
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: schermata blu all'avvio

Messaggioda ata60 » mer nov 11, 2009 12:31 pm

Prova ad andare in modalità provvisoria con prompt dei comandi premendo f8 dopo la schermata del post, e dal cursore lampeggiante scrivi chkdsk /r/f e dai invio se ti chiede di riavviare lo riavvii, facci sapere.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: schermata blu all'avvio

Messaggioda alefar » gio nov 12, 2009 1:34 am

Purtroppo neanche in modalità provvisoria riesce a partire. All'ennesimo tentativo ho deciso di formattare e basta. Grazie comunque per la pronta risposta.
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising