Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "UPX"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "UPX"

Messaggioda Palpas » mer nov 11, 2009 1:06 am

Immagine
UPX - Commenti

UPX. Trasforma al volo un programma in una versione portable. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Kar.ma » mer nov 11, 2009 1:07 am

Non capisco come questo programma possa rendere "portable" un qualsiasi programma tramite semplice ri-comressione di eseguibili e dll. E le chiavi di registro??
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda Palpas » mer nov 11, 2009 12:54 pm

Non lo so neanche io. Ci credi? :D
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Messaggioda Palpas » mer nov 11, 2009 12:55 pm

Il problema è che ce l'ho ma non mi ricordo neanche dove l'ho preso :)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Kar.ma » mer nov 11, 2009 3:23 pm

Il problema è che ce l'ho ma non mi ricordo neanche dove l'ho preso :)

 Io conosco UPX come un programma gratuito (da eseguire via linea di comando) che permette di comprimere i file eseguibili riducendone lo spazio su hard disk, niente di più. E mi pare che quello che è qui allegato sia appunto quello.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda V.Alberto » ven nov 20, 2009 3:37 pm

Viene da SourceForge... siamo alla v3.04
Avatar utente
V.Alberto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer nov 18, 2009 12:21 pm

Messaggioda Opensource » lun nov 23, 2009 6:56 pm

Non capisco come questo programma possa rendere "portable" un qualsiasi programma tramite semplice ri-comressione di eseguibili e dll. E le chiavi di registro??

 
Il mondo dei software portable, è un mondo a me molto caroo. Infatti, mi rendo portable quasi tutti i software che utilizzo quotidianamente. I vantaggi sono quelli di non intaccare in alcun modo il registro di sistema di Windows (non scrivono le chiavi a cui tu ti riferivi), di poterli portare sempre con se già configurati e che occupano pochissimo spazio.
Per quanto riguarda la tua domanda, ovvero su come funzionano senza le le varie chiavi di registro, è presto dettto in quanto i portable, memorizzano tutta la loro configurazione in un file di configurazione o conosciuto come file INI (che altro non è che un file di testo). Per quanto riguarda UPX, credo che serva poco e niente, in quanto comprime solo file .exe e .dll ; Per crearmi i vari portable, utilizzo invece un altro metodo con il quale traformi la maggioranze delle applicazioni. Se vuoi info, chiedi pure.
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Avatar utente
Opensource
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:07 pm

Messaggioda Kar.ma » lun nov 23, 2009 7:31 pm

Caro Opensource, ti ringrazio per il tuo intervento mirante a darmi un po' di lumi. In realtà so bene come funziona un programma portable, e che vantaggi abbia, così come ben conosco (e programmando a volte creo) i file INI. Aggiungo anzi che a volte più che i file INI, le versioni "portable non-ufficiali" usano una specie di emulazione del registro per funzionare. A parte tutto questo, la mia domanda era infatti (come hai infine accennato) relativa alla perplessità sull'utilità dell'uso di UPX per rendere portable un programma. Alla luce quanto da noi tutti (Palpas incluso) finora, sarebbe meglio cambiare il titolo e la presentazione di questo programma (portable lui, stavolta sì), il cui unico compito consiste nel partire da un .exe/.dll qualsiasi (esclusi quelli a 64bit mi pare) producendone uno dal funzionamento identico ma dalla dimensione più ridotta in quanto compresso.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda Palpas » mar nov 24, 2009 12:40 pm

"Alla luce quanto da noi tutti (Palpas incluso) finora, sarebbe meglio
cambiare il titolo e la presentazione di questo programma (portable
lui, stavolta sì)"
Non ho capito che significa questo pezzo, specialmente il contenuto dell'ultima perentesi
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Kar.ma » mar nov 24, 2009 4:39 pm

Intendo che UPX è un programma portable, ma non è un programma che serve a rendere portable gli altri.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising