Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda giuly » mar nov 03, 2009 11:00 am

Ciao ragazzi/e
allora ho iniziato a configurare il nuovo portatile, vi scrivo per chiedervi quale sw posso installare, ho già tolto Acrobat (mattoncione) e messo Foxit Reader.
Eliminato anche Office che era in prova, sostituito da Open Office.
Vi dico gli estremi del portatile:
Windows Vista Home Basic - SP2
ASUS notebook k501j Series
Pentium Dual - Core CPU T4200 2.oo Ghz
Memoria RAM 4gb
Sistema operativo a 32bit

Di default c'è il Norton io vorrei toglierlo, che mi consigliate?! Freeware, l'avast?!
Inoltre devo mettere anche Zone Alarm Firewall?
Ho avuto sempre XP questo è il mio primo Vista [:D]
Due partizioni: C:/ dove c'è il SO 116gb - disponibili 86.8gb
poi D:/ 104gb tutti disponibili
grazie e buona giornata
Avatar utente
giuly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:41 pm

Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda Fred » mer nov 04, 2009 6:52 pm

Come AV ti suggerisco Avira, come firewall non so cosa consigliarti ma, personalmente, con ZA ho avuto parecchie noie.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda Matilda12 » mer nov 04, 2009 10:13 pm

giuly ha scritto:Inoltre devo mettere anche Zone Alarm Firewall?

Fred ha scritto:... come firewall non so cosa consigliarti ma, personalmente, con ZA ho avuto parecchie noie.

Confermo anch'io quanto detto da Fred per il firewall. In particolare, ho avuto problemi tra ZA e le versioni Home di Vista, sebbene nel sito si affermi la ormai raggiunta piena compatibilità tra i due.
Come firewall (gratuiti, ovviamente), quelli che vanno per la maggiore sono:
1) Comodo (al momento della installazione, se decidi di adottare Avira come antivirus, deseleziona l'opzione relativa al modulo antivirus di Comodo stesso);
2) Online Armor Free;
3) PC Tools Firewall Plus.
Su MegaLab.it puoi trovare molto materiale d'aiuto per configurare al meglio questi prodotti.

Inciso: nonostante quanto sopra, il mio preferito è Sunbelt Personal Firewall (fatto "alla vecchia maniera" [:D] ).

Pensa anche ad un antispyware ... e, nei software che sceglierai, assicurati che almeno uno integri una protezione HIPS.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda giuly » mar nov 10, 2009 9:06 am

... come firewall non so cosa consigliarti ma, personalmente, con ZA ho avuto parecchie noie
1) Comodo (al momento della installazione, se decidi di adottare Avira come antivirus, deseleziona l'opzione relativa al modulo antivirus di Comodo stesso);
2) Online Armor Free;
3) PC Tools Firewall Plus.

Inciso: nonostante quanto sopra, il mio preferito è Sunbelt Personal Firewall (fatto "alla vecchia maniera" [:D] ).

Pensa anche ad un antispyware ... e, nei software che sceglierai, assicurati che almeno uno integri una protezione HIPS


Tutti questi SW vanno bene per Vista?
Il miglior "duetto" per Vista : antivirus+firewall quale è?!
Ho visto il link si Sunbelt Personal Firewall è forteee!Per la protezione HIPS devo "studiare"... [acc2]
grazie besoss [grazie]
Avatar utente
giuly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:41 pm

Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda Matilda12 » mar nov 10, 2009 10:29 pm

Credo che la triade (freeware) più in quota, attualmente, sia:
1) antivirus --> AntiVir Free Version (ritengo di poterti segnalare le attuali tre principali pecche di questo software: a- i server per l'update automatico sono spesso intasati, quindi bisogna procedere manualmente, nulla di drammatico ad ogni modo; b- un certa propensione a segnalare qualche falso positivo; c- gli allegati dei messaggi di posta elettronica non sono controllati durante il loro download, ma all'apertura);
2) firewall --> Online Armor Free (integra un modulo HIPS se non erro), che se la gioca con Comodo Firewall;
3) antispyware & HIPS --> Spyware Terminator (con protezione residente e HIPS), Malwarebytes' Anti-Malware (nella versione freeware nessuna protezione residente e niente HIPS) e PrevX (QUI un ottimo articolo di Ste_95 in merito).

Spero di esserti stato un po' d'aiuto! [;)]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda tecnico24 » gio nov 12, 2009 12:16 pm

Usa antivir e il firewall di windows vista , sono due ottimi prodotti...poi ti consiglio tune-up per la pulizia e ashampoo burning studio per la masterizzazione.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Nuovo portatile ASUS con Vista.Che software mi consigliate?!

Messaggioda Fred » gio nov 12, 2009 1:54 pm

tecnico24 ha scritto:Usa antivir e il firewall di windows vista , sono due ottimi prodotti...poi ti consiglio tune-up per la pulizia e ashampoo burning studio per la masterizzazione.

A questo punto, ammesso che si parli di un PC che deve stare connesso dietro un router, potresti direttamente ignorare il firewall. Per la masterizzazione io mi trovo benissimo con CDBurnerXP.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising