Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questionari Web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Questionari Web

Messaggioda Spaccy » mar nov 10, 2009 1:24 pm

Salve a tutti,
io vorrei inserire nel mio sito aziendale una pagina dove i visitatori hanno visibili alcune domande a cui rispondere per la qualità dell'azienda...vi faccioun esempio:

DOMANDA:
L’intervento è stato eseguito nei tempi concordati con il nostro personale? I prodotti sono stati consegnati/installati nei tempi concordati?

RISPOSTA MULTIPLA
Si
No 
E’ stata fornita valida giustificazione


Che sia modificabile a piacimento e senza troppe difficolta...ma che sopratutto non lavori tramite altri siti web....infatti se si fà una ricerca su google vengo sempre reindirizzato ad altri siti che ricevono loro i dati e tramite loro fai statistiche... NO, io voglio che il tutto arrivi a me!!

Spero potrete aiutarmi presto e grazie mille in anticipo [applauso+]
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Re: Questionari Web

Messaggioda dararag » mar nov 10, 2009 7:39 pm

dipende, se vuoi che ti arrivino via mail i questionari, basta usare la funzione mail del php, altrimenti devi usare un database mysql, più complicato forse ma certo più comodo da gestire [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Questionari Web

Messaggioda M@ttia » mar nov 10, 2009 9:35 pm

Guarda http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html (Da 44 a 51) per come creare form con Caselle di scelta, ecc. Una volta che l'utente poi clicca sul pulsante "OK", i dati vengono "inviati" ad un'altra pagina (sempre del tuo sito), che poi può farci quello che vuole (salvarli in un database, mandarteli per email, scriverli in un file di testo, visualizzarli a schermo e basta, ecc.). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising