Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

abbinare firewall a antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

abbinare firewall a antivirus

Messaggioda stefano76 » mar nov 10, 2009 6:52 pm

ciao a tutti, avendo scaricato la versione gratuita di zone alarm pro firewall 2010 e avendo come antivirus avira premium security suite, secondo voi e' consigliabile nn attivare il firewall di avira e abbinargli lo zone alarm? si accettano consigli grazie.
anche perche' la promozione di avira mi scade a gennaio e in seguito nn mi dispiaceva la soluzione del solo antivirus a pagamento avira abbinato a questo firewall per i restanti mesi di utilizzo e poi magari a un firewall gratuito. che ne dite?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: abbinare firewall a antivirus

Messaggioda Seba:-) » mar nov 10, 2009 7:01 pm

Assolutamente da tenere il firewall di ZoneAlarm e disattivare quello di Avira... la suite di Avira è un gran bel software, ma il firewall è sicuramente il punto debole dell'intero pacchetto [:p] ...
[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: abbinare firewall a antivirus

Messaggioda Palpas » mar nov 10, 2009 7:06 pm

Il solo firewall non è sufficiente, anzi.
Devi mantenere almeno l'anti virus, se ti scade la licenza prendi la versione free (che è solo antivirus).
Come firewall non saprei, io uso Comodo ma forse è anche troppo. Zone alarm penso che vada bene è facile e immediato (cosa che magari Comodo non è...)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: abbinare firewall a antivirus

Messaggioda stefano76 » mar nov 10, 2009 7:12 pm

Seba:-) ha scritto:Assolutamente da tenere il firewall di ZoneAlarm e disattivare quello di Avira... la suite di Avira è un gran bel software, ma il firewall è sicuramente il punto debole dell'intero pacchetto [:p] ...
[ciao]


grazie ma la versione a pagamento di avira solo antivirus abbinata a questo firewall e, successivamente a uno versione free tipo online armor, secondo te e' un buon abbinamento? perche' comunque come antivirus starei su avira col quale mi trovo benissimo anche se allo scadere della licenza volevo provare il kaspersky per un mese ma, avendolo gia' provato avevo avuto qualche problema.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: abbinare firewall a antivirus

Messaggioda developerwinme » mar nov 10, 2009 7:12 pm

Palpas ha scritto:Comodo ma forse è anche troppo. Zone alarm penso che vada bene è facile e immediato (cosa che magari Comodo non è...)


Sono perfettamente d'accordo con te, ma visto che stiamo parlando della versione Pro 2010 di ZoneAlarm credo che a livello di qualità siamo al livello di COMODO, se non sopra. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: abbinare firewall a antivirus

Messaggioda Seba:-) » mar nov 10, 2009 7:29 pm

stefano76 ha scritto:la versione a pagamento di avira solo antivirus abbinata a questo firewall e, successivamente a uno versione free tipo online armor, secondo te e' un buon abbinamento? perche' comunque come antivirus starei su avira col quale mi trovo benissimo anche se allo scadere della licenza volevo provare il kaspersky per un mese ma, avendolo gia' provato avevo avuto qualche problema.

Sicuramente l'abbinamento AntiVir Free + un buon firewall anche gratuito tra Online Armor Free/Comodo/PC tools è a mio parer ottima e garantisce una protezione più che sufficiente per il sistema; io su una macchina per esempio, mi affido ad Avira free + PC Tools firewall, con Malwarebytes' per fare ogni tanto qualche scansione del sistema e Spyware Blaster (oppure Spybot) per immunizzare il sistema... con una protezione simile dovresti essere apposto.
developerwinme ha scritto:
Palpas ha scritto:Comodo ma forse è anche troppo. Zone alarm penso che vada bene è facile e immediato (cosa che magari Comodo non è...)


Sono perfettamente d'accordo con te, ma visto che stiamo parlando della versione Pro 2010 di ZoneAlarm credo che a livello di qualità siamo al livello di COMODO, se non sopra. [;)]

Sono d'accordo, ZoneAlarm Pro 2010 è un ottimo software.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising