Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda Ale2695 » mar nov 10, 2009 2:22 pm

Uso sul mio portatile con Vista Home Premium (nessun service pack installato) McAfee VirusScan Plus 2010 with McAfee SiteAdvisor, Malwarebytes' Anti-Malware (versione a pagamento) e CCleaner. Secondo voi basta, dovrei sostituire qualche cosa?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda crazy.cat » mar nov 10, 2009 2:30 pm

il firewall?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda Ale2695 » mar nov 10, 2009 2:32 pm

Ho visto che McAfee VirusScan Plus 2010 lo ha gia integrato, quindi ho rimosso quello che usavo in precedenza, Comodo Firewall.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda crazy.cat » mar nov 10, 2009 2:46 pm

Il mcafee firewall non è certo tra i migliori, molto meglio tenere un pctools firewall se comodo non ti piaceva o ti creava problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda Ale2695 » mar nov 10, 2009 2:47 pm

No, no, nessun problema, anzi funzionava più che bene, quindi lo reinstallo?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda crazy.cat » mar nov 10, 2009 3:53 pm

I tre migliori firewall sono Pctools, comodo e online armor, il resto è abbastanza scarso.
I tornerei verso programmi più sicuri e performanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda GiovanniT » dom nov 15, 2009 1:30 am

Ciao,

Esprimo subito il mio disappunto:
- Primo La cosa più importante sono gli aggiornamenti! Prima di tutto naturalmente si devono avere tutti gli aggiornamenti installati, quindi installa l'sp1 (che oltretutto ha molti benefici prestazionali e di stabilità in vista) e poi l'sp2. Poi esegui gli aggiornamenti rimanenti.

- Secondo, il firewall di vista non sarà come zonealarm ma se affiancato ad un buon antivirus (non mcafee per carità) è più che sufficiente, questo vuol dire che se guardi alcuni siti specializzati o anche avcomparatives ti accorgerai che ci sono soluzioni molto migliori e più leggere che non sto qui ad elencare.

- Terzo, io lo ritengo molto importante...il browser è fondamentale...non ho nulla contro explorer ma sinceramente ci sono browser più veloci e mooolto più sicuri, io prediligo chrome, che in quanto sicurezza e velocità è quasi imbattibile.

PS: malwarebytes è un ottimo software, ma sinceramente....non credo tu in rete sia così spericolato da dover tenere: una suite antivirus, un antimalware un tempo reale e un firewall per tenerti al sicuro....il pc lo vuoi proprio rallentare??

Io ho avuto per diverso tempo vista con antivir pro e navigando con chrome mai un problema.... ogni tanto facevo scansioni con malwarebytes free per sicurezza (perché come dicevo è molto efficace) ma non risulta mai nulla...

Attenzione e misura ci vuole, altro che miriade di software [^]
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda tecnico24 » dom nov 15, 2009 1:51 am

Secondo me meglio il firewall di Windows vista che tutti i vari firewall Pc tools , comodo...
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?xGiovanniT

Messaggioda Ale2695 » dom nov 15, 2009 12:20 pm

Allora, ti rispondo subito.
1. Non installo il SP1 ed il SP2 perché lo avevo gia fatto in precedenza e il computer si è rovinato al punto di non riuscire quasi più a comandarlo. Connessione a Internet annullata, scheda di rete wireless diattivata e se provavo a riattivarla il computer andava in crash, masterizzatore non funzionante, Windows Media Player 11 che si attivava da solo.
2. Come browser uso Mozilla Firefox, non IE 8.
3. Ora ho messo NOD32 4.0
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda GiovanniT » dom nov 15, 2009 1:09 pm

Non so che ti sia successo ma è stato un caso, di sp1 di vista ne ho installate a decine... è un pc assemblato?
Comunque i miei sono semplicemente consigli...vedo che i miei clienti dopo l'sp1 di vista si sono visti più soddisfatti, anche perché copiare files da disco a disco o in rete senza sp1 è una cosa incredibile....

Ma win 7?
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda Fr33$p1r1t » dom nov 15, 2009 2:25 pm

Comodo e Oa sono 2 signori prodotti. Su PCTools non riesco a capire perché Matousec lo piazzi cosi' in alto in classifica con il solo test "Driver Verifier" fallito, quando provando a eseguire i 34 Comodo Leak tests in ambiente amministrativo su un Pc desktop con montato Win XP home + sp3 patchato ne fallisce circa il 50% (cioè la metà) a differenza di OA(1) e Comodo (0). Boh
Avatar utente
Fr33$p1r1t
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 06, 2009 3:38 pm

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?xGiovanniT

Messaggioda Ale2695 » dom nov 15, 2009 6:16 pm

Il mio pc è un portatile: Compaq Presario A900
In che senso win 7?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Che ne dite il mio pc è protetto bene?

Messaggioda GiovanniT » dom nov 15, 2009 11:27 pm

Se i ServicePack ti danno problemi (cosa si cui dubito se, dopo i casini che ha combinato dopo la loro installazione, hai formattato) installati windows 7.
Almeno te lo ritrovi già aggiornato e è sicuramente migliore su di un portatile
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising