Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come inviare file molto pesanti via email?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Lion » dom nov 08, 2009 1:25 pm

Come potrei inviare allegati molto grossi tramite posta elettronica in maniera semplice e veloce?
Premesso che ho un account con gmail che mi permette di inviare però allegati di massimo 20mb, la mia necessità sarebbe se fosse possibile evitare di doverli "spezzettare" per poi ricomporli successivamente.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Palpas » dom nov 08, 2009 1:52 pm

esistono programmi che permettono di spezzettare più file, e mi sembra che ci sia proprio un articolo in corso di realizzazione per questo scopo.
E' proprio necessario che lo invii per posta elettronica? io ti consiglio di non inviarlo per email....uploadalo su un sito di filehosting ad esempio...è piu adatto allo scopo, in genere.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda gioia271965 » dom nov 08, 2009 1:56 pm

Il server di Libero permette di inviare la Jumbomail con allegati fino a 2 giga...ma bisogna avere un account registrato, ovviamente...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Matilda12 » dom nov 08, 2009 2:43 pm

Prova a leggere QUESTA (breve) discussione.
Oppure (tanto per fare un esempio) a dare una occhiatina a QUESTO sito (che ho personalmente scoperto grazie a Crazy.Cat).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Lion » dom nov 08, 2009 4:23 pm

Grazie amici, mi attivo subito e verifico tra i vosti suggerimenti il più adatto.
Grazie amici [MLI]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda ba_61 » lun nov 09, 2009 2:29 pm

http://www.smartftp.com/

Più tecnico:

http://www.MegaLab.it/4590/guida-comple ... proprio-pc
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Xero » lun nov 09, 2009 3:21 pm

Per me gli allegati sono morti.

Concordo con crazy.cat che propone dropbox. Ha l'indubbio vantaggio di un upload più efficiente rispetto a gmail (esperienza personale) ed hai pieno controllo sui file (a differenza dei vari rapidshare), quando vuoi, cancelli tutto e sai solo tu a chi dai il link [:)]


p.s. se vuoi un'invito contattami, così abbiamo +250mb a testa rispetto ai 2gb standard [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Xero » lun nov 09, 2009 3:25 pm

ba_61 ha scritto:http://www.smartftp.com/

Più tecnico:

http://www.MegaLab.it/4590/guida-comple ... proprio-pc

Il problema resta la banda in upload irrisoria dei nostri provider.

Io faccio un ragionamento: devo impiegare N minuti per uppare il file su un servizio esterno (dropbox) ma il destinatario ha il vantaggio di un download rapidissimo. In modo che non mi maledica e in modo da rendere le sue operazioni più rapide e fluide possibili.
Al contrario un server ftp sul proprio computer richiede che questo sia connesso al web e obbliga il destinatario a tempi di download enormi.
C'è gente che non scarica un allegato pur di non attendere 10 minuti di troppo [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Zane » lun nov 09, 2009 3:41 pm

Interessante questo Wikifortio... lo aggiungo fra i segnalati dell'articolo inerente i file hoster!

Io comunque rimango un fermo sostenitore dell'FTP. Sì, la banda in up è un limite, però vuoi mettere la comodità di aprire in pochi istanti intere cartelle con file che divengono aggiornati immediatamente dopo ogni modifica? per non parlare del fatto che non c'è pubblicità, limite di durata dell'archiviazione, dimensioni ecc ecc
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Lion » lun nov 09, 2009 4:06 pm

Xero ha scritto:Per me gli allegati sono morti.

Concordo con crazy.cat che propone dropbox. Ha l'indubbio vantaggio di un upload più efficiente rispetto a gmail (esperienza personale) ed hai pieno controllo sui file (a differenza dei vari rapidshare), quando vuoi, cancelli tutto e sai solo tu a chi dai il link [:)]


p.s. se vuoi un'invito contattami, così abbiamo +250mb a testa rispetto ai 2gb standard [std]

Ciao Xero, ascolta se ho capito bene scarico e installo dropbox, poi nella cartella "Documenti" del mio PC troverò una nuova cartella "My Dropbox" al suo interno ho trovato ancora altre due cartelle "Photos" e "Public".
Se ho ben capito tutto quello che ci inserisco dentro viene "depositato" in un server e li rimane.
Se vorrei visualizzare il contenuto che inserisco da casa, dal PC del mio ufficio devo installare anche li in programma dropbox e entraci con la stessa email e passwod vero?
P.S. Scusa ma vorrei essere sicuro di come funziona esattamente, altrimenti va a finire che ci metto roba che poi invece di tenerla al sicuro la perdo irrimediabilmente.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Lion » lun nov 09, 2009 5:30 pm

Scusate, ma non mi ero accorto che gli amici Andy94 e ste_95 avessero già fatto una recensione su questo programma ( http://www.MegaLab.it/4143/con-dropbox- ... a-internet )
Devo dire che nonostante la loro estrema chiarezza nel presentare questo interessante programma, per chi come me non è molto esperto in materia risulta comunque non semplicissimo.
Cercherò di rileggere con calma l'articolo.
Intanto vi faccio una sola domanda, ho letto nella spiegazione di "Funzioni del programma - Repository File" http://www.MegaLab.it/4143/4/con-dropbo ... a-internet , che...... i file in esse possono essere raggiunti anche da coloro i quali non hanno un account su DropBox.
Probabilmente non ho ben capito, ma la domanda che vi pongo è questa:
i file che ci inserisco sono sicuro che posso leggerli esclusivamente io, oppure in qualche modo sono condivisi (non soltanto da chi non ha account su DropBox, ma anche da altri?)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Xero » lun nov 09, 2009 11:11 pm

Lion ha scritto:Ciao Xero, ascolta se ho capito bene scarico e installo dropbox, poi nella cartella "Documenti" del mio PC troverò una nuova cartella "My Dropbox" al suo interno ho trovato ancora altre due cartelle "Photos" e "Public".
Se ho ben capito tutto quello che ci inserisco dentro viene "depositato" in un server e li rimane.
Se vorrei visualizzare il contenuto che inserisco da casa, dal PC del mio ufficio devo installare anche li in programma dropbox e entraci con la stessa email e passwod vero?
P.S. Scusa ma vorrei essere sicuro di come funziona esattamente, altrimenti va a finire che ci metto roba che poi invece di tenerla al sicuro la perdo irrimediabilmente.

Sì è giusto, se invece vuoi linkare un file allora lo metti nella cartella Public, click destro sul file, dropbox > copy public link

In "My Dropbox" puoi creare quante cartellev vuoi, e renderle pubbliche, private o condividerle con un altro utente dropbox
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come inviare file molto pesanti via email?

Messaggioda Lion » mar nov 10, 2009 7:30 am

Ok Xero, ascolta per essere sicuro che i file che vi aggiungo in My Dropbox rimangano privati come faccio?
Sai, vorrei mettere cose inerenti al mio lavoro, ma prima vorrei essere sicuro che rimangano li, senza essere condivise, questa cosa è fondamentale.
In verità fino a poco tempo utilizzavo GMail Drive e mi trovavo benissimo, purtroppo da un po' di tempo non funziona più [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising