Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna automaticamente"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna automaticamente"

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 9:23 pm

Immagine
Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna automaticamente - Commenti

Avira non aggiorna le definizioni del suo antivirus? Vediamo come porre rimedio al problema. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Sk8er-Boi » ven ott 02, 2009 9:24 pm

Ohhhhh bravi! Sicuramente questa news aiuterà moltissi-missime persone.
 
è è praticamente impossibile per parecchi giorni, poiché i server di Avira che ospitano la versione freeware non reggono il traffico generato

 
Sembra come una RECLAME OCCULTA: acquistate la vers. Premium!
 
http://www.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=95 -> ecco qua la stessa procedura ma con sempre (almeno presumo) il file aggiornato!
 
 
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda leofelix » ven ott 02, 2009 10:59 pm

Il problema è che qualche volta anche la versione premium ha problemi di aggiornamento, quindi questa guida dovrebbe aiutare tutti gli utenti di questo ottimo antivirus anche nelle versioni a pagamento.
Grazie
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia


Messaggioda bradiposo » sab ott 03, 2009 1:06 pm

bhe si comunque ritengo antivir un ottimo prodotto e la premium costa poco rispetto alla concorrenza 20euro
Avatar utente
bradiposo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:10 am

Messaggioda Sk8er-Boi » sab ott 03, 2009 5:00 pm

Io devo dire che fino a poche settimane fa andavo avanti solo con Avira Free e SpyBot e mai nessun problema.
 
# Bo sarò io fortunato!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda dante5351 » dom ott 04, 2009 4:21 pm

Io ho la versione premium e a me succede che se il pc e' spento all'ora dell'aggiornamento o della scansione, quando lo riaccendo non fa partire ne' l'uno ne' l'altra, pur avendo spuntato "ripeti job se il tempo e' scaduto" (che e' di dafault). Pero' posso aggiornare dalla pagina Panoramica/Stato. Ho provarto a creare una schedulazione manuale, ma mi da errore: accesso negato (penso al file update.exe). Poco male, pero' e' strano
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ott 05, 2009 4:38 am

@ dane5351:
 
Aspetta qualche giorno qua ma apri una discussione, ti conviene!!!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda ciapurla » sab ott 17, 2009 8:48 pm

grazie infinitamente!!sono riuscito a risolvere finalmente il problema degli aggiornamenti..
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
Avatar utente
ciapurla
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:24 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ott 18, 2009 8:17 am

@ ciapurla:
 
Ricorda che questo è il miglior AV free in circolazione, non abbandonarlo mai per problemi o altro, ma cerca di risolverli!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda alyosha » lun nov 09, 2009 10:56 am

Non mi era mai capitato questo problema è già un 2 anni circa, che uso questo ottimo antivirus. la cosa strana  è che alla mia ragazza si aggiorna ad ogni accesso, io che l'ho reistallato la settimana scorsa perchè ho dovuto formattare il pc non mi si aggiorna.
Ma è un problema che avviene solo nei primi giorni dell'installazione oppure sarà sempre così;gli aggiornamenti automatici si sbloccheranno? Perchè sarà un buon antivirus ma sta cosa è più tosto scomoda, non trovate?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Sk8er-Boi » lun nov 09, 2009 1:17 pm

alyosha:
Non mi era mai capitato questo problema è già un 2 anni circa, che uso questo ottimo antivirus. la cosa strana  è che alla mia ragazza si aggiorna ad ogni accesso, io che l'ho reistallato la settimana scorsa perchè ho dovuto formattare il pc non mi si aggiorna.
Ma è un problema che avviene solo nei primi giorni dell'installazione oppure sarà sempre così;gli aggiornamenti automatici si sbloccheranno? Perchè sarà un buon antivirus ma sta cosa è più tosto scomoda, non trovate?

 
Non centrano niente i primi giorni dopo l'installazione.
E' un problema SERVER: purtroppo visto la quantità INNUMEREVOLE di gente che usa "AVIRA Free" gli aggiorna.menti sono a fatica e la migliore cosa è l'UPDATE MANUALE.
Se tutti lo usano ci sarà un motivo?
 
Nella versione PREMIUM questi problemi non ci sono: resta su AVIRA Free e non farti problemi.
 
PS: Di notte gli aggiornamenti sono più rapidi in quanto MENO FLUSSO di gente.
 
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Kar.ma » ven nov 13, 2009 2:18 am

Questa guida descrive esattamente quanto ho (felicemente) scoperto qualche settimana fa. Anche a me capita non troppo di rado di aver problemi con l'update di Avira. L'avessi letta prima avrei risparmiato un'oretta di ricerche! :D Grazie MegaLab e grazie crazy.cat
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna a

Messaggioda sergio46 » sab feb 16, 2013 4:41 pm

Ho tentato di fare l'aggiornamento manuale di AVIRA FREE ANTIVIRUS 2013, usando il file intero delle definizioni (85 MB sino alla data odierna) da http://dl.antivir.de/package/fusebundle ... bundle.zip ma l'operazione non è riuscita, ricevendo un errore: evidentemente l'attuale versione Free non è più abilitata come un tempo, a differenza di altre. :-(
Riporto l'esito del log:

+++++
Avira Free Antivirus Updater
Aggiornamento completo del prodotto
Ora di creazione: sabato 16 febbraio 2013 14.07.28
Sistema operativo:
Microsoft Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600] 32 bit
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 13.0.0.2516
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 13.6.14.584
Risorsa aggiornamento: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 13.4.0.362
Libreria: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.9
Plugin: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 13.6.0.624
GUI: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 13.6.3.628
Directory temporanea: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\
Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
-Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema
14.07.31 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
14.07.31 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\'.
14.07.31 [UPD] [INFO] Download di 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\fusebundle13-win32-int.info.gz'.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Apertura file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz fallita. Errore: Impossibile trovare il file specificato.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Riprova in corso...
14.07.31 [UPD] [INFO] Download di 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\fusebundle13-win32-int.info.gz'.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Apertura file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz fallita. Errore: Impossibile trovare il file specificato.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Riprova in corso...
14.07.31 [UPD] [INFO] Download di 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\fusebundle13-win32-int.info.gz'.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Apertura file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz fallita. Errore: Impossibile trovare il file specificato.
14.07.31 [UPDLIB] [ERROR] Nessun altro server, aggiornamento interrotto
14.07.31 [UPD] [ERROR] Generazione della struttura di aggiornamento non riuscita. UpdateLib restituisce l'errore 537.
Riepilogo:
**********
0 file scaricati
0 file installati
sabato 16 febbraio 2013 14.07.31
Aggiornamento fallito.
+++

Saluti.
Avatar utente
sergio46
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:14 am

Re: Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna a

Messaggioda francesco.alessio » lun apr 08, 2013 4:02 pm

Salve a tutti, sono un neo iscritto (ma sopratutto NEO) per la mia dimestichezza limitata in alcune cose come l'aggiornamento dell'antivirus. Ho provato a seguire le istruzioni per aggiornare l'Avira free ma, quando apro la cartella che ho salvato in archivio,mi appare una finestra con la dicitura:Con il nuovo kit per l'aggiornamento del file di definizione del virus il programma non è più concesso in licenza ed il file non verrà copiatoMi aiutate? [grazie] [grazie] Francesco
Avatar utente
francesco.alessio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 08, 2013 12:05 pm

Re: Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna a

Messaggioda crazy.cat » lun apr 08, 2013 6:43 pm

francesco.alessio ha scritto:Con il nuovo kit per l'aggiornamento del file di definizione del virus il programma non è più concesso in licenza ed il file non verrà copiato[/i]Mi aiutate? [grazie] [grazie] Francesco

Hai usato i link che ci sono nell'articolo, oppure hai scaricato qualcosa da link diversi?
Avevo provato da poco e non mi sembrava fosse cambiato niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna a

Messaggioda crazy.cat » mar apr 09, 2013 7:53 am

crazy.cat ha scritto:
francesco.alessio ha scritto:Con il nuovo kit per l'aggiornamento del file di definizione del virus il programma non è più concesso in licenza ed il file non verrà copiato[/i]Mi aiutate? [grazie] [grazie] Francesco

Hai usato i link che ci sono nell'articolo, oppure hai scaricato qualcosa da link diversi?
Avevo provato da poco e non mi sembrava fosse cambiato niente.

Ho appena riprovato e funziona sempre nello stesso modo e non mi ha dato nessu messaggio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Cosa fare se Avira AntiVir non si aggiorna a

Messaggioda francesco.alessio » mar apr 09, 2013 8:15 am

Salve crazy, ho usato l'intera procedura seguendo i link dell'articolo e scaricando la cartella di circa 80mb, ma la risposta è quella che ho trascritto integralmente
Avatar utente
francesco.alessio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 08, 2013 12:05 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising