Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Mod][Case] Sleeving Cavi Alimentatore Con Nastro Isolante

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Mod][Case] Sleeving Cavi Alimentatore Con Nastro Isolante

Messaggioda Pacopas » sab ott 31, 2009 6:38 pm

Salve ragazzi in questi giorni volevo dare una ripulitina al case più ventole...

volevo sapere si può usare un banale nastro adesivo per elettricisti (quello nero gommoso per intenderci) per fare un po' di sleeving ai cavi dell'alimentatore e ai cavi IDE degli HD oppure è consigliabile usare materiale prettamente pensato per questo scopo?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Sleeving cavi alimentatore con nastro isolante

Messaggioda crazy.cat » sab ott 31, 2009 6:43 pm

I cavi Ide non mi piace tanto piegarli più del necessario.
I cavi alimentazione/altri cavi preferisco metterci una fascetta da elettricisti, il nastro isolante (se non è buono) rischia di finirti in giro per il pc magari in qualche ventola.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Sleeving cavi alimentatore con nastro isolante

Messaggioda ste_95 » sab ott 31, 2009 7:10 pm

crazy.cat ha scritto:I cavi Ide non mi piace tanto piegarli più del necessario.

In commercio trovi comunque cavi IDE già preventivamente raccolti. [;)]

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Sleeving cavi alimentatore con nastro isolante

Messaggioda Pacopas » sab ott 31, 2009 8:26 pm

Grazie crazy... non avevo pensato al pericolo ventole... mi sa che alla fine userò le fascette che già ho... tanto non devo fare una esposizione di modding...
grazie ancora [^]
ste_95 ha scritto:In commercio trovi comunque cavi IDE già preventivamente raccolti. [;)]

Grazie ste ero a conoscenza dei cavi... e che per una pulizia generale non volevo mettermi a comprare cose extra... anche se il costo è irrisorio... come d'altronde i cavi sleeving a calze forse vanno a 1,5 € al metro (credo) grazie comunque [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Sleeving cavi alimentatore con nastro isolante

Messaggioda ninjabionico » dom nov 08, 2009 4:41 am

Ciao.

Io uso la spirale avvolgicavo... http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p587

La trovi in qualsiasi negozio di componenti elettrici, si dove vanno gli elettricisti a rifornirsi, l'ultima volta l'ho comprata a 0,70€ al metro, però quella bianco-trasparente non quella nera della foto di Overclockmania... [;)]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising