Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentare la potenza del PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aumentare la potenza del PC

Messaggioda GreatNormalMan » dom nov 01, 2009 5:06 pm

Ciao a tutti, ho un pc con scheda madre ABIT Kn8 ultra con processore 3500+ amd 939 pin scheda video ati radeon x1600 e 2GB di ram (windows mi dà come indice di classificazione 4,2). Io ho acquistato proprio oggi un processore 4400+ dual core con 939 pin volevo sapere che altro potevo cambiare senza spendere troppo (tipo scheda video ecc...) che mi consigliate? comunque... perché avendo 2GB di ram sull'indice di windows mi dà solo 4,2? grazie in anticipo
Avatar utente
GreatNormalMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 06, 2008 1:07 pm

Re: Aumentare la potenza del PC

Messaggioda andy » dom nov 01, 2009 6:38 pm

Che ti frega di quell'indice?
Sei in gara con qualche amico?
Il pc fà tutto quello che vorresti?

Secondo me il bello è ottimizzare, in modo da ottenere di più da quello che già possiedi: è chiaro che più spendi, più spandi [;)]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Aumentare la potenza del PC

Messaggioda Celtik » mar nov 03, 2009 12:34 pm

non ho controllato se la tua mobo supporta più di 2 gb di ram.........ma così fosse una stecca da 2 gb in più non ti rovinerebbe. Poi ovviamente sarà da vedere quanto di questi 4 gb il sys riesce a gestire realmente (normalmente 3 o qualcosa meno). Il dato che riporti fermo a 4,2, che è relativo alla RAM, non viene incrementato solo dalla quantità di ram, quanto dalla velocità di lettura e scrittura.........quindi dalla qualità !! Qualità che si misura principalmente in Mhz. Ora, migliorare la qualità di queste ram coinvolge direttamente la scheda madre. Insomma un serpente che si morde la coda. Verifica quali ram son supportate dalla tua scheda madre e acquista il max di ram consentito.....e vedrai che l' indice si incrementa.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Re: Aumentare la potenza del PC

Messaggioda Fred » mer nov 04, 2009 7:01 pm

Guarda che 4,2 non è male... calcola che se hai vista il massimo credo sia 5 o poco più.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Aumentare la potenza del PC

Messaggioda ninjabionico » dom nov 08, 2009 4:29 am

Ciao.

Per quanto riguarda la Ram, ricordati che per non perdere il Dual Channel le memorie devono essere uguali a coppie sui due canali della memoria, altrimenti perdendo la modalità Dual Channel perderai molto più in prestazioni di quanto ti porti l'incremento a 4 GB di Ram.

Se non hai già due moduli di memoria identici da 1 GB, ma solo uno da 2 GB, allora hai 2 possibilità, acquistare un modulo da 2 GB e sperare che sia compatibile con quello che hai già, oppure acquistare un kit Dual Channel di due moduli da 2 GB (magari a basse latenze, così avrai un ulteriore incremento di prestazioni) e vendere il tuo già in possesso.

Nel caso tu abbia 2 moduli da 1 GB, puoi comprare il kit da 4 GB e vendere i tuoi moduli come sopra consigliato oppure comprare altri due moduli da 1 GB e metterli nei due slot liberi.

A te la scelta.

[ciao]

P.S.: Infine c'è l'opzione GNU/Linux, passi a un sistema molto più leggero e meno avaro di risorse e dimenticarti dell'upgrade per almeno un altro paio di anni prima di incominciare a pensare a un nuovo Pc... io ho una scheda madre socket 939 con un AMD Athlon 64 3000+ con 1 GB di DDR 400, una scheda video GeForce Fx 5700 con 128 MB da 6 anni e il sistema va ancora benissimo, funziona tutto con effetti grafici di Compiz attivi e desktop che gira col cubo 3D...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising