Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con SONY DVD RW AWG170A

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda kenny88 » mar nov 03, 2009 4:40 am

Da qualche tempo non legge più alcuni dvd masterizzati, ma solo alcuni perché altri li apre tranquillamente. In pratica non vede proprio il supporto. Resco ancora a masterizzare dvd, il problema si verifica solo in lettura dunque.
Il firmare che ho attualmente è l' 1.62 e cercando in rete ho trovato anche roba più recente ma ho letto che fare l'upgrade è una procedura che ha alcuni rischi e io sono un niubbo totale quindi non vorrei fare danni. Preferisco chiedere agli esperti prima.
Soprattutto mi chiedo se sto cercando la soluzione della direzione giusta, a voi la parola e grazie in anticipo! [^]
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am

Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda gioia271965 » mar nov 03, 2009 7:25 am

Sta succedendo anche a me col masterizzatore del portatile, anch'esso Sony. Masterizza senza intoppi, riconosce cd e dvd, ma in lettura crea dei problemi. Ad esempio: se riproduco filmati o film l'audio saltella e "gracchia". Ho chiesto a mio fratello che in materia hardware ne sà di gran lunga più di me. [nonono] Non mi ha dato nessuna soluzione, se non pulire la lentina laser con uno di quei cd creati "ad hoc"....risultato: non è servito a nulla. Continuo a pensare che i masterizzatori montati sui portatili siano poco più che dei giocattoli. Ed è già il secondo che cambio su questo pc in 5 anni di uso estremamente ridotto. Mi chiedo se non sia proprio quello il problema... [8)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda kenny88 » sab nov 07, 2009 3:23 am

Up
nessuno riesce a darmi una mano?
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am


Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda ninjabionico » dom nov 08, 2009 3:58 am

Ciao.

Hai il mio stesso masterizzatore, anch'io non ne sono mai stato particolarmente soddisfatto, anche se più o meno mi legge tutto ma è alquanto schizzinoso...

... inoltre mi masterizza i supporti alle velocità che vuole lui e non che voglio io (es. io vorrei masterizzare a 2x per avere una maggiore longevità e qualità della masterizzazione ma mi masterizza sempre almeno a 4x), così avevo pensato a fare l'aggiornamento del firmware, prima con uno originale, poi successivamente con uno hackerato per sbloccare la velocità di masterizzazione...

... il risultato è stato che il masterizzatore non mi ha mai accettato nessun aggiornamento (nemmeno quello originale) e che ad ogni tentativo mi andava in blocco fino a quando spegnevo e riaccendevo il Pc, dopo di che tutto ritornava a funzionare e la versione del Firmware risultava sempre quella dell'acquisto.

Insomma, ho deciso che non comprerò mai più un masterizzatore rimarchiato Sony, si perché non è veramente prodotto dalla Sony ma solo rimarchiato, se non mi credi fai qualche veloce ricerca e te ne accorgerai.

[ciao]

P.S.: Probabilmente il gruppo ottico sta esaurendo la fonte luminosa, il led laser ha perso di potenza ed è prevedibile che smetterà anche di masterizzare e poi di leggere qualsiasi cosa... quindi tieniti pronto a sostituirlo entro qualche mese.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda kenny88 » dom nov 08, 2009 9:58 pm

Fantastico.....eppure ha solo 2 anni e io non lo uso spesso per masterizzare.
Sì avevo già fatto ricerche ed avevo letto anche io che non è un prodotto Sony ma è solo stato rimarchiato da essa. Viene da una terza parte, la Optiarc/Nec.
Beh grazie per l'aiuto comunque! [^]
Vedrò di tentare un aggiornamento anche io e al massimo lo cambio se fa troppi capricci.
Per cuirosità, tu che masterizzatore consigli? Adesso spulcio un po' il forum e cerco qualche alternativa valida a questo catorcio.
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am

Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda ninjabionico » dom nov 08, 2009 11:25 pm

Ciao.

kenny88 ha scritto:...Per cuirosità, tu che masterizzatore consigli? ...


In verità la prima domanda a cui devi rispondere è "cosa ci devo fare?".
Poi fai una ricerca in base alle funzionalità che possono tornarti utili, infine fai una selezione in base al rapporto qualità/prezzo.

Nel mio caso, visto che mi basta un masterizzatore senza troppe pretese, ne ho trovato uno in offerta 6 mesi fa al supermercato, l'ho pagato 12,90€ perché era un 20x e di fianco c'era il modello della stessa marca ma a 24x venduto a 29,90€...
... non so quanto durerà, ma visto il costo non mi importa più di tanto (poi ultimamente la vita media dei masterizzatori si è ridotta notevolmente, molti smettono di funzionare già dopo 15-18 mesi, altri dopo 2 anni).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema con SONY DVD RW AWG170A

Messaggioda kenny88 » lun nov 09, 2009 9:07 pm

Io preferirei averne uno che dura un po' di più ma se la vita media si è abbassata amen....ad ogni modo io lo uso poco, è per il pc di casa quindi ci masterizzo qualche film e salvo/scambio dati foto ecc con colleghi. Diciamo che non ne faccio un uso intenso ecco.
Quei prezzi mi sembrano ottimi!
Avatar utente
kenny88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 24, 2007 12:59 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising