Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help]Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help]Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Maldivo » mer nov 04, 2009 1:34 pm

Salve! Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni su come smontare HD dal portatile Asus a2500d ?
Magari saprebbe pure spiegarmi come riuscire a riparare lo spinotto dove va inserito l'alimentatore, in quanto danneggiato. Non avendo la batteria efficiente sono impossibilitato ad accendere il pc. Non l'ho portato in assistenza per 2 motivi : 1) è un pc di 5 anni e non vale più nulla ormai, costerebbe più la riparazione che quello che vale; 2)ho sull'hd dati sensibili che non possono essere divulgati, che fortunatamente però li ho anche salvati su un hd esterno.
Chiedo aiuto in merito giusto per poter recuperare un pc che funzionava egregiamente.
Ho visto quella guida su "Sostituzione ram per Asus a2500d" veramente eccezionale. I miei più vivi complimenti. In attesa di aiuto, un saluto a tutti.
Avatar utente
Maldivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:44 pm

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Pacopas » mer nov 04, 2009 4:08 pm

Maldivo ha scritto:Salve! Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni su come smontare HD dal portatile Asus a2500d ?

Allora le immagini le ho prese dal manuale in pdf della serie asus a2d che dovrebbe essere uguale al tuo come HW
girando il computer dovresti vedere uno cassettino, non so dirti se fissato con viti, credo comunque che ce ne sia una posta dove dovrebbe terminare l'harddisk o quelle due che si vedono in figura, di solito il fissaggio è di uno di questi due tipi.
Dalle immagini puoi trovare il cassettino rimuovendolo trovi dentro l'HD lo smonti e lo prelevi.
Immagine
Maldivo ha scritto:Magari saprebbe pure spiegarmi come riuscire a riparare lo spinotto dove va inserito l'alimentatore, in quanto danneggiato.

questa la vedo dura. gli spinotti sono saldati.
essendo il portatile vecchiotto puoi provare ad andare in un centro riparazioni pc e chiedere se te lo cambiano con uno compatibile con una spesa modica.
A me lo fecero ad un vecchio acer 1310 se non ricordo male, ma è una soluzione artigianale già in teoria. tanto per usare il portatile e spendere poco.

Chiedo aiuto in merito giusto per poter recuperare un pc che funzionava egregiamente.

è vero, è un ottimo notebook, scalda un po' col p4 che monta ed è pesante ma prima andavano molto i desktop replacement veri... ed era un ottimo acquisto; ne avevo uno anche io di quella serie.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Maldivo » gio nov 05, 2009 3:08 pm

Grazie ! Proverò se ci riesco. Mi avrebbe fatto piacere avere una spiegazione simile a quella della sostituzione della ram su questo sito. Sono stato in vari centri di riparazione pc, ma tutti lo stesso prezzo e dicono tutti la stessa cosa : E' un operazione delicata, richiede tempo e cercano euro 120,00. Non vale la pena a questo punto. Magari è la volta buona che faccio un po' di pratica a riparare da me, e chissà mai, forse ci riuscirò pure. Comunque Grazie di nuovo! Bye Bye.
Avatar utente
Maldivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:44 pm


Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda crazy.cat » gio nov 05, 2009 3:31 pm

Maldivo ha scritto:Mi avrebbe fatto piacere avere una spiegazione simile a quella della sostituzione della ram su questo sito.

Non ho voluto fare una spiegazione specifica per un modello, dato che più o meno si assomigliano tutti, ma una linea guida che andasse bene per tutti i modelli.
http://www.MegaLab.it/2663/upgrade-hard-disk-notebook
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Pacopas » gio nov 05, 2009 4:32 pm

mi ricordavo che c'era l'articolo... dovevo cercarlo meglio [acc2]
è esattamente come dice crazy, non è complicato ed è sempre simile.
il carrello dovrebbe essere esattamente come questo (vedi figura), non ho più il portatile quindi non posso confermarti, vado a memoria [;)]
prova comunque, ci riuscirai [^]
Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Maldivo » sab nov 07, 2009 12:41 am

Grazie di cuore ! Mi siete veramente di grande aiuto.
Grazie a voi sono riuscito ad aprirlo da sopra con l'aiuto dell'articolo sulla sostituzione della ram per questo modello di pc portatile.
Con quest'altro aiuto sono riuscito a smontare l'hdisk. Ora mi potete aiutare con immagini o spiegazioni come riuscire a smontare la parte dove è collegato lo spinotto per l'alimentatore? Bisogna smontare proprio tutto ? Lo spinotto è collegato con la scheda madre o c'è qualche piastra indipendente ?
Penso che se riesco io a smontare la parte dove è saldato lo spinotto danneggiato e lo porto a sostituire mi costerà molto meno dei 120,00 euro preventivati da vari centri di assistenza ? Resto in attesa di risposte e ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Maldivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:44 pm

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda crazy.cat » sab nov 07, 2009 10:23 am

Maldivo ha scritto:Bisogna smontare proprio tutto ?

Si, tutto quanto.

Lo spinotto è collegato con la scheda madre o c'è qualche piastra indipendente ?

Non conosco quel modello. A volte sono separati a volte su scheda madre.

E' dura guidarti a distanza allo smontaggio completo di un portatile, a volte non è facile neanche farlo di persona figuriamoci in questo modo.

Qui ci sono delle foto di modelli di asus se vuoi farti un idea, tieni conto che le differenze tra i vari modelli non sono poi così grandi.
http://anatema.interfree.it/L2FAQ/scartare.htm
http://babarus.homelinux.org/~julien/as ... humb1.html
http://home.arcor.de/henning.paul/lapto ... epair.html

C'è anche questa in caso http://repair4laptop.org/disassembly_asus.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Come smontare HD da un portatile ASUS a2500d

Messaggioda Maldivo » sab nov 07, 2009 1:04 pm

Vedo che è un'operazione un po' complicata per me.
Spero che qualcuno riesca a spiegarmi tipo come l'articolo per l'accesso alla ram di questo tipo di pc, altrimenti mi azzarderò a provare di smontarlo tutto quando mi sarò rassegnato di doverlo buttare. Grazie ! Bye Bye.
Avatar utente
Maldivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:44 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising