Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp leggero

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp leggero

Messaggioda scassaminchia » ven nov 06, 2009 6:22 pm

scusate non sò se l'alrgomento è stato trattato ma quando metto nella ricerca xp lite non mi esce nulla..
volevo sapere tra i tanti tipi di xp lite qul è quello che và bene, ho un piccolo p3 e volevo farlo girare con xp ma ho poca ram
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: xp leggero

Messaggioda niranda » ven nov 06, 2009 10:31 pm

ciao, ero nella tua stessa situazione per un vecchio portatile e ho trovato in rete un immagine minimale di windows xp. Non registrata, quindi serve il seriale ORIGINALE per poterla attivare.

I pro: si installa in pochissimo.. occupa pochissimo spazio e ha giusto le cose che mi interessavano.. a parte i giochi che ho eliminato e ho integrato i driver, tutto con Nlite. un os molto stabile e cosa non da meno: con una gran bella grafica.

contro: molti servizi vengono disattivati (all'avvio sono solo 13) se serve qualcosa di particolare dev'essere riattivata. vermanente minimal.. tanto, ma dipende dai gusti.

io l'ho trovato su torrent... non so se posso postare qui l'url, però ripeto è solo il sistema operativo con sp3 integrato.. si deve registrare.
Windows 7 ultimate+Windows Xp sp3+Ubuntu 9.10+Debian 5.0 LXde+Slax+Amiga Os 1.x+BeOs
Avatar utente
niranda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:54 pm

Re: xp leggero

Messaggioda Al3x » sab nov 07, 2009 10:18 am

niranda ha scritto:io l'ho trovato su torrent...

Una serie di considerazioni sulla questione:
Microsoft è una azienda che vende software e come tale prevede delle norme contrattuali riguardo l'uso dei propri programmi e una di queste è che i loro software non sono disponibili nei canali p2p in maniera ufficiale
Prelevare un sistema operativo in questi canali che garanzia vi da della pulizia del codice? Trovo sia una contraddizione ricorrere a queste fonti quando già i prodotti ufficiali sono accusati di spiare gli utenti, ancor peggio usare materiale di dubbia provenienza.

Detto questo voglio precisare che non è una bacchettata sulle mani ma è più un consiglio e un invito alla riflessione sulla questione in se.

Mi sento invece di suggerire una strada differente: crearsi la propria edizione usando Nlite peraltro disponibile gratuitamente e grazie ai suggerimenti che troverete negli innumerevoli forum sia in inglese che italiani http://www.MegaLab.it/2824/creare-cd-pe ... -xp-e-2003 , il supporto necessario per arrivare al risultato che vi prefiggete con la garanzia di un prodotto finale pulito e, perché no, la soddisfazione di averlo realizzato con le proprie mani.

Mi vedo però costretto a chiudere perché l'argomento è al limite [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising