Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Webcam sul terrazzo di casa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Webcam sul terrazzo di casa

Messaggioda Lion » ven nov 06, 2009 12:06 pm

Ciao amici, è da un po' che ci penso, mi piacerebbe piazzare sul terrazzo della mia abitazione una web cam per riprendere sia la situazione meteorolgica, sia per mostrare lo splendido panorama che si presenta da quell'altezza.
Il problema è che non ho la più pallida idea di come fare.
Naturalmente l'ideale sarebbe mettere una webcam wireless, per evitare cavi.
Pensate che la cosa sia onerosa o si possa fare anche in economia?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Webcam sul terrazzo di casa

Messaggioda Xero » ven nov 06, 2009 3:02 pm

Dovresti usare una di quelle telecamerine per videosorveglianza fai-da-te, ma ho il dubbio che la qualità sia tutt'altro che eccelsa.

Ti spiego, tempo fa ebbi modo di vedere le registrazioni di una telecamera di sorveglianza a circuito chiuso. L'impianto era professionale, e costoso, nonostante tutto i "video" altro non erano che una sequenza di jpeg in bassa risoluzione scattati in successione.

Questo per dire che magari trovi qualcosa a basso costo (tra i 100 e i 200€) ma non so davvero se abbiano qualità sufficiente per fare ciò che dici (godere del panorama e monitorare le condizioni meteo) [uhm]

p.s. per avere un'idea dei prezzi cerca "ip camera" su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Webcam sul terrazzo di casa

Messaggioda Lion » dom nov 08, 2009 1:19 pm

Grazie Xero, credo che aspetterò un po', per prendere direttamente una webcam ip di buona qualità.
Riflettendo hai ragione, non avrebbe molto senso installarne una se poi la qualità delle immagini fosse scadente. [rolleyes]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising