Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda Sweet85 » ven nov 06, 2009 12:44 pm

Ciao ragazzi vorrei capire una cosa ora Vi spiego:
credo che il mio pc dell'ufficio sia monitorato da un programma che memorizza tutte le operazioni che svolgo durante la giornata....sopratutto per quanto riguarda il traffico internet. [;)]
Credo questo perché a fine giornata, con la chiusura di Internet Explorer, ho impostato in automatico la cancellazione dei file temporanei e della cronologia ma sono un paio di gg che non fa questa operazione e un po' di tempo fa era già successo.
Ora, siccome so per certo che il tecnico dei pc è stato li l'altra sera fino alle 20.00 e ormai conosco il mio titolare e la sua maniera di ragionare [devil] .....ho tutte le motivazioni per pensare una cosa del genere.
Mi da un fastidio da morire questa cosa.....non è tanto per....ma cristo un po' di fiducia nei propri dipendenti....(e poi non sono neanche tanto sicura che per legge possa farlo!?!?!) non dico di essere una santa ma neanche passo le giornate su internet a far niente!!!
Ora vorrei capire se c'è una maniera per beccare un programma del genere....magari all'interno dei processi o cercando in quanche cartella nascosta....
mi potete dare una manina?!?!
O una maniera sicura per cancellare i file temporanei?!!?
Grazie mille
[grazie]
P.S.: scusate se ho sbagliato sezione....non sono proprio sicura se vada qui o su Internet. [;)]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 12:52 pm

Se il traffico internet esce attraverso un pc che lavora come proxy allora è registrato tutto su quel pc.
Non serve avere un sw sul tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda Sweet85 » ven nov 06, 2009 1:16 pm

crazy.cat ha scritto:Se il traffico internet esce attraverso un pc che lavora come proxy allora è registrato tutto su quel pc.
Non serve avere un sw sul tuo pc.


scusami....cosa intendi?!?!
Se non ho capito male se io sono collegata tramite la rete ad un pc e da li prendo anche internet allora questo si registra tutti i "movimenti"? c'è una maniera per evitarlo?!?!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda developerwinme » ven nov 06, 2009 1:28 pm

Sweet85 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Se il traffico internet esce attraverso un pc che lavora come proxy allora è registrato tutto su quel pc.
Non serve avere un sw sul tuo pc.


scusami....cosa intendi?!?!
Se non ho capito male se io sono collegata tramite la rete ad un pc e da li prendo anche internet allora questo si registra tutti i "movimenti"? c'è una maniera per evitarlo?!?!


crazy voleva dire che se il computer non è collegato direttamente alla linea internet, ma tra questa e il PC c'è un altro computer quest'ultimo vede tutto il traffico generato dal tuo computer. Non è possibile evitare ciò a meno di utilizzare una connessione crittografata, ma credo che la sua creazione vada oltre i diritti che hai in ufficio. [uhm]

per quanto riguarda la possibilità che sia presente un software sul tuo pc che monitora le operazioni, esistono varie possibilità per individuarlo, ma personalmente, dalla situazione che hai descritto, dubito che sia presente un software di questo tipo. Forse il tecnico ha semplicemente impostato Internet Explorer alle impostazioni predefinite; in tal caso ti basta reimpostare la pulizia dei file temporanei e della cronologia alla chiusura del browser (operazione che comunque si può eseguire manualmente dal browser stesso o con programmi specifici come CCleaner).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda Sweet85 » ven nov 06, 2009 6:11 pm

come faccio a capire se il mio pc si collega ad un proxy?
[grazie]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 6:15 pm

Strumenti - Opzioni internet - connessioni - Impostazioni lan - Server proxy
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda Sweet85 » ven nov 06, 2009 6:57 pm

crazy.cat ha scritto:Strumenti - Opzioni internet - connessioni - Impostazioni lan - Server proxy


Grazie....Lunedì provo e poi si vedrà!!! [;)]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Software per monitorare il pc ed internet...come scovarlo?!?

Messaggioda Sweet85 » lun nov 09, 2009 10:44 am

Ok ho controllato:

L'opzione "Utilizza un server proxy....." non è selezionata. Che mi dite?
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising