Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare pc

Messaggioda matrix99 » ven nov 06, 2009 11:03 am

salve, ho preso un virus e devo formattare il pc. E' un Hp, il cui s.o. originario era Windows Vista..successivamente ho deciso di mettervi Xp, ora devo formattare e vorrei sapere se è possibile tornare al sistema originario usando i dischi di ripristino che ho creato a suo tempo. E' possibile? Qual è la procedura? Grazie
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: Formattare pc

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 11:09 am

Inserisci il primo disco di ripristino e segui le istruzioni che ti propone, esegue praticamente tutto in automatico cancellando tutto quello che trova sul tuo disco.
Quindi se ti eri fatto delle partizioni secondarie dove hai dei dati personali devi salvarteli prima di procedere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattare pc

Messaggioda matrix99 » ven nov 06, 2009 11:35 am

crazy.cat ha scritto:Inserisci il primo disco di ripristino e segui le istruzioni che ti propone, esegue praticamente tutto in automatico cancellando tutto quello che trova sul tuo disco.
Quindi se ti eri fatto delle partizioni secondarie dove hai dei dati personali devi salvarteli prima di procedere.




ma devo inserirlo in modalità provvisoria? Ho inserito il disco comunque e mi escono una serie di cartelle , la prima è boot, la seconda HP etc..da dove devo iniziare? è una cosa facile da fare, o devo affidarmi a un tecnico? Se c'è una guida in linea mi fareste felice [;)]
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am


Re: Formattare pc

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 12:00 pm

Lascia il cd inserito e riavvia il pc, al boot del pc dovrebbe partirti dal lettore (se così non è segui le istruzioni di questo articolo http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd).
Una volta avviato devi solo dare qualche conferma nelle maschere che compaiono e cambiare i cd quando richiesto.
E' facile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattare pc

Messaggioda matrix99 » ven nov 06, 2009 12:24 pm

crazy.cat ha scritto:Lascia il cd inserito e riavvia il pc, al boot del pc dovrebbe partirti dal lettore (se così non è segui le istruzioni di questo articolo http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd).
Una volta avviato devi solo dare qualche conferma nelle maschere che compaiono e cambiare i cd quando richiesto.
E' facile.



grazie! un'ultima cosa: ora che salvo i dati, devo salvare anche dei driver o solo i dati personali?
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: Formattare pc

Messaggioda ata60 » ven nov 06, 2009 12:29 pm

Se hai fatto i dischi di ripristino per bene, ti ripristina tutto driver e software.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Formattare pc

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 12:52 pm

Questo.
matrix99 ha scritto:solo i dati personali?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising