Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare la posta elettronica

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Configurare la posta elettronica

Messaggioda MORFEUS69 » gio nov 05, 2009 12:07 pm

[b]Dunque,il passaggio completo a KUBUNTU 9.10 mi a portato naturalmente un po di problemini........ [uhm] !
Dopo la configurazione del wireless (facevo io un po' di confusione) [boh] .............ora si presenta il problema di passare l'accont windows su KMAIL o similari.
Praticamente mi serve un aiuto per configurare al meglio la posta elettronica,magari passo passo.
(N.B. naturalmente ho gia' un account di posta.........quello di windows)........................... [8)] [8)]

Datemi una mano......... [grazie] e a presto [ciao] !
Avatar utente
MORFEUS69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:49 am

Re: Configurare la posta elettronica

Messaggioda Fred » gio nov 05, 2009 1:41 pm

Quindi ti servono i parametri di configurazione da inserire in KMail? Se si avremmo bisogno di sapere quale sia il tuo gestore di posta.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Configurare la posta elettronica

Messaggioda ninjabionico » gio nov 05, 2009 11:03 pm

Ciao.

MORFEUS69 ha scritto:...
Praticamente mi serve un aiuto per configurare al meglio la posta elettronica,magari passo passo.
(N.B. naturalmente ho gia' un account di posta.........quello di windows)........................... [8)] [8)]...


Intendi quello configurato in Windows...
... l'account l'avrai con Libero, Alice, Tiscali, Hotmail o Gmail tanto per citare i più utilizzati...
... in pratica devi seguire la medesima procedura che hai utilizzato per configurare Outlook e/o Thunderbird su Windfows...
... ma poi, in fase d'installazione di Kubuntu, non ti era stato chiesto di importare le impostazioni e i documenti dagli account (utenti) di Windows?

Se non ricordo male potevi passare i preferiti di IE e/o Firefox, la posta e la configurazione degli account di Outlook e/o Thunderbird, lo sfondo del desktop, ecc...

... tutte le voci potevano essere selezionate anche singolarmente, ti saresti risparmiato questo il problema.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising