Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UN AIUTO AMICO.......UN AIUTO VELOCE! (da matrix)

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

UN AIUTO AMICO.......UN AIUTO VELOCE! (da matrix)

Messaggioda MORFEUS69 » dom nov 01, 2009 12:42 pm

Salve forum,sono un rookie di linux e dopo windows ho deciso che era ora di cambiare radicalmente. [^]
Ora ho un problema su un laptop ASUS.
Praticamente non riesco ad agganciare la rete wireless del modem di alice con la radio del pc .......[uhm] [uhm]
mi da' come errore qualcosa che a a che fare con il driver interno che non sembra essere riconosciuto. (e una scheda ATHEROS)
Il sistema che ho installato e KUBUNTU,la penultima versione....................non me lo chiedere....non ricordo come si chiama [fischio] .
Chiedo un po' di lumi a voi e resto in attesa. [grazie]
Avatar utente
MORFEUS69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:49 am

Re: UN AIUTO AMICO.......UN AIUTO VELOCE! (da matrix)

Messaggioda Fred » mer nov 04, 2009 7:57 pm

Ho avuto lo stesso problema. Cerca la mia discussione e prova tutte le soluzioni che a quel tempo mi furono proposte (N.B.: a me non andò affatto bene).
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: UN AIUTO AMICO.......UN AIUTO VELOCE! (da matrix)

Messaggioda ninjabionico » dom nov 08, 2009 4:03 am

Ciao.

Ti consiglio di installare l'ultima versione, la Karmic 9.10, supporta sicuramente alcuni modelli in più della Jaunty 9.04 grazie al kernel più aggiornato.

Inoltre forniscici qualche informazione più precisa sul modello...

... apri il terminale, su Kubuntu si chiama Konsole, e digita i due seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto
lspci
sudo iwconfig


Ti verrà richiesta la tua password al secondo comando, digitala anche se non viene visualizzato niente e premi Invio, quindi posta l'output dei comandi.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising