Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare Win 7 già in dual boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare Win 7 già in dual boot

Messaggioda andreamusso.am » mar nov 03, 2009 5:51 pm

Ciao a tutti, ho una domanda strana da fare:
ho seguito per filo e per segno la guida per fare un dual boot vero tra XP e Win7 con successo. Ora il mio problema è che non riesco a disinstallare alcuni programmi da Win7antivirus ad antispam (Avira free 9 a Spyware doctor con antivirus beta per win7) e così vorrei tagliare la testa al toro e formattare e ripristinare da zero solo Win 7 nella sua partizione e NON SO proprio come fare. Inoltre tutto questo mi servirà quando acquisterò la versione in commercio,e non la ultimate che ho ora, per poterla mettere un dual boot con XP perché mi serve proprio XP oroginale e non quello che può emulare Win7.
Spero ci sia qualcuno di voi o della redazione che mi possa aiutare perché ora non ho un antivirus su Win7 e quindi non lo posso usare.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.


Andrea Musso
Avatar utente
andreamusso.am
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 08, 2009 5:39 pm

Re: Ripristinare Win 7 già in dual boot

Messaggioda Fred » mer nov 04, 2009 5:33 pm

Premetto di aver dato solo una letta sommaria alla guida in questione ma credo che la cosa sia semplice: ripristini 7 nella sua partizione come faresti normalmente, tanto le varie opzioni sono salvate nel MasterBooter. Tuttavia, nel caso in cui il MBR attuale venisse sovrascritto da quello di 7 impedendoti la scelta del SO all'avvio, ti basterà ripetere la procedura relativa alla sua installazione.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising