Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estensione file Xvid

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Estensione file Xvid

Messaggioda massimomegalab » dom nov 01, 2009 10:44 am

Buongiorno a tutti.
Vorrei condividere con voi il seguente problema (e cercare di individuare una soluzione).
Stò scaricando dei video da internet
Alcuni di questi sono in formato xvid, div50 ed altri.
Per renderli "leggibili" sul PC e sul lettore dvd di casa, li converto in divx con il programmino "Nick's Mini Avic Four CC Changer".
Nel compiere questa operazione, però, alcuni di essi non venivano "letti" dal convertitore in quanto nel nome del file non c'era l'estensione ".avi". Sono allora andato a vedere le info relative ed ho letto la seguente indicazione "Attenzione: L'estensione del File non corrisponde con l'estensione usata tipicamente per questo formato File. Potresti voler rinominare il File usando una di queste estensioni "avi" per poter usare o vedere correttamente questo formato".
Ho rinominato i file aggiungendo l'indicazione ".avi". A seguito di ciò il Nick's ha riconosciuto il fle e lo ha convertito.
Dopo avere masterizzato (Nero 9.0) i file ho provato a leggerli sia sul pc che sul lettore SONY-DVPNS32 e sul lettore/masterizzatore NORTEK RW 3503 Dual.
Sul pc i file si aprono (con VLC) senza problemi ed anche il Sony.
Invece il Nortek, dopo aver inserito il dvd, mi dice: "Invalid disc - Aprire il vassoio ed aggiungere disco".
Che posso fare per rendere possibile lal lettura dei file anche con il Nortek? Ovvero, ho sbagliato a rinominare i file semplicemente aggiungendi il suffisso ".avi"?
Grazie a voi tutti per l'attenzione ed eventuali risposte.
Massimo
Avatar utente
massimomegalab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 01, 2009 10:17 am

Re: Estensione file Xvid

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 02, 2009 10:31 am

Sinceramente non saprei, probabilmente il software di conversione crea problemi, o lo imposti male tu, oppure non gli piace il fatto del cambio di estensione....
.avi infatti è un'estensione "finta" nel senso che i file .avi sono solo dei contenitori all'interno dei quali ci sono flussi video e audio di qualsiasi tipo....


Ad ogni modo i file xvid dovrebbero essere letti dal lettore divx, tuttavia ti consiglio o di cambiare software di conversione, oppure di usare altre impostazioni.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Estensione file Xvid

Messaggioda massimomegalab » lun nov 02, 2009 1:31 pm

Gentilissimo, [:)]
nel ringraziarti per la risposta, "approfitto" per chiederti come fare per:
1. cambiare sw di conversione e
2. usare altre impostazioni.
Grazie.
Massimo
Avatar utente
massimomegalab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 01, 2009 10:17 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising