Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scansione immagine per stampa ..

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scansione immagine per stampa ..

Messaggioda LOG » gio ott 29, 2009 11:05 pm

Da poco ho una stampante multifunzione hp Photosmart C4400. Mi è capitato alle volte di fare la scansione di un documento di identità (patente di guida) che dovevo poi ristampare. Mi accorgo pero' che l'output ottenuto è molto grande in larghezza e altezza rispetto alla grandezza della patente di guida. Se lo stampo ottengo la stampa in dimensioni originali? Se no' come ottenerla? In sintesi vorrei ottenere la stampa, in cui la patente di guida sia le stesse dimensioni dell'originale.
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: scansione immagine per stampa ..

Messaggioda ninjabionico » dom nov 01, 2009 1:09 am

Ciao.

Aprendo il file con Gimp devi andare nel menù Immagine>Scala immagine e modificare la risoluzione finché la dimensione dell'immagine in millimetri non risulti quella corretta, quindi si provvede a stampare.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: scansione immagine per stampa ..

Messaggioda LOG » dom nov 01, 2009 8:33 am

grazie millle. Quindi Questi software (io ho fireworks) riescono a scalare l'immagine in mm o centimetri. Quindi effettuare proprio la misurazione deel documendo di scansione per poi editare le dimensioni dell'output?
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: scansione immagine per stampa ..

Messaggioda ninjabionico » dom nov 01, 2009 11:54 pm

Ciao.

Durante la fase di acquisizione si imposta la risoluzione in DPI, Dots Per Inc ovvero punti per pollice, però qualche errore in fase di salvataggio può portare alla modifica o errate impostazioni di stampa possono possono portare a ignorare quest'attributo dell'immagine.

The Gimp è un programma di fotoritocco che permette di reimpostare tale valore qualora sia stato modificato e consente anche di stampare l'immagine elaborata.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising