Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema strano con browser...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema strano con browser...

Messaggioda Razzachianina » gio ott 29, 2009 12:33 pm

Salve a tutti! Sono incappato in un problema stranissimo e mai visto finora che vi voglio sottoporre...
Il pc è un portatile di un mio amico con installato xp home sp3. Il problema è che con qualsiasi tipo di browser si provi a navigare la visualizzazione delle pagine appare come in figura
Immagine
Immagine
Immagine

...ho provato a fare diverse scansioni con diversi antivirus e diversi antispyware ma niente. Ho provato a disinstallare ie e firefox e reinstallare le ultime versioni ma niente da fare... ho provato in modalità provvisoria ma è uguale....
sapete darmi qualche consiglio?!?!grazie mille a presto [^]
Ultima modifica di Razzachianina il ven ott 30, 2009 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda developerwinme » gio ott 29, 2009 12:49 pm

Immagino che ti riferisca al colore delle pagine

Prova a cambiare il tema del computer scegliendo Windows Xp e vedi se il problema si ripresenta.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda Razzachianina » gio ott 29, 2009 12:52 pm

si..... avevo già provato a cambiare il tema ma niente da fare.... non capisco da cosa può dipendere [uhm]
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am


Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda developerwinme » gio ott 29, 2009 12:56 pm

Purtroppo non ho Xp a disposizione per il momento, ma se non sbaglio facendo clic destro sul desktop-> Propietà -> Scheda Aspetto -> Dovrebbe esserci il pulsante Avanzate (mi sembra si chiami così) da cui si possono cambiare i colori di tutti gli elementi dell'interfaccia.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda Razzachianina » gio ott 29, 2009 1:35 pm

...forse non ho focalizzato bene il problema... quello che più mi preme risolvere è che quando apro le pagine internet non viene visualizzatà la metà della roba... ad esempio la seconda immagine è la homepage di firefox: come si nota manca completamente la il riquadro firefox start con il logo di firefox.... metto un immagine forse è meglio....

Immagine

Non credo dipenda dallo stile di xp
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda developerwinme » gio ott 29, 2009 2:26 pm

Capito il problema.

Comunque nell'immagine postata il logo si vede perfettamente.

Quale antivirus hai? talvolta creano problemi di visualizzazione delle immagini.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda Razzachianina » gio ott 29, 2009 2:32 pm

...metti a confronto la seconda immagine all'inizio del post e l'ultima(fatta col mio pc) che ho postato prima.... come vedi nella prima manca completamente il riquadro firefox start e la volpe e la scrittina google
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda Ozne » gio ott 29, 2009 6:14 pm

aveva lo stesso problema un mio amico, si è risolto reistallando firefox. [uhm]

comunque prima prova a svuotare la cache e controlla che non hai bloccato le immagini per quel dominio.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda developerwinme » gio ott 29, 2009 6:21 pm

developerwinme ha scritto:Quale antivirus hai? talvolta creano problemi di visualizzazione delle immagini.


Rinnovo quella domanda.

Nel frattempo ti consiglio di aggiornare sia Firefox che IE alle ultime versioni disponibili: nella maggior parte dei casi basta questo.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema strano con browswer...

Messaggioda Razzachianina » ven ott 30, 2009 11:24 am

antivirus avg 8.5...comunque l'antivirus non credo sia responsabile perché lo fà anche in modalità provvisoria.
aggiornamento alle ultime versioni effettuato ma non ho risolto... [uhm]
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am

Re: Problema strano con browser...

Messaggioda Matilda12 » ven ott 30, 2009 11:09 pm

Magari ho preso una cantonata pazzesca, nel caso abbiate pazienza ... [:-H] ... hai questo tipo di problema solo con i browser?
Eventualmente fosse così:
- sicuro che non è una semplice questione di ridimensionamento della finestra? (scusa per l'eventuale banalità della cosa, ma talvolta "l'essenziale è invisibile agli occhi" ... [:D] )
- perché non tenti un "resize" automatico del monitor (tecnicamente si dovrebbe chiamare "monitor auto adjustment") per vedere se ti ri-centra l'immagine?

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Cercando di recuperare gli eventuali sfondoni da me tirati: hai tentato con l'impiego di una versione portable di Firefox? QUI
Essendo un problema comune a tutti i browser, pensa, cosa hanno in comune questi? Così, all'impronta, ti direi la macchina Java eventualmente installata ... è aggiornata? (al lavoro, oggi, abbiamo risolto una faccenda di crash dei browser proprio così!!!)
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Problema strano con browser...

Messaggioda Razzachianina » sab ott 31, 2009 12:21 pm

...."l'essenziale è invisibile agli occhi".... [brindisi]
non c'entra niente la dimensione delle pagine perché se così fosse non me le farebbe vedere nel punto giusto ma da qualche parte si!comunque grazie per i tuoi consigli.... stò diventando matto... non capisco da cosa può dipendere!!! [acc2]
Avatar utente
Razzachianina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:06 am

Re: Problema strano con browser...

Messaggioda developerwinme » sab ott 31, 2009 1:21 pm

Credo che Matilda si riferisse al fatto che le immagini che hai postato vengono tagliate e se ne vede solo una parte, comunque non è un problema.

Per quanto riguarda il "vero" problema non mi viene in mente nient'altro. Comunque hai provato a vedere se qualche altro programma che visualizza html (per esempio Outlook Express) ha questi problemi?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema strano con browser...

Messaggioda Matilda12 » sab ott 31, 2009 10:23 pm

developerwinme ha scritto:... hai provato a vedere se qualche altro programma che visualizza html (per esempio Outlook Express) ha questi problemi?

[^]
Nella confusione (solita) che mi contraddistingue, ho frullato nel mio precedente post lo stesso tuo pensiero ... [:D]
Ripeto: io proverei con una versione portable di FF, per esempio.
Aggiungo: ho trovato un programmino "multi-IE", cioè che ti consente di avere a disposizione dalla versione 1 alla 8 di Internet Explorer; in pratica, da utilizzare per fare dei test e capire a quale passaggio di versione scattano i problemi --> Internet Explorer Collection ... se vuoi fare una prova ... (il link per il download è in fondo pagina)
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Problema strano con browser...

Messaggioda Matilda12 » dom nov 01, 2009 12:17 am

Eccola là! In forma un po' diversa, ma è successo qualcosa di simile anche a me con il mio SeaMonkey ... [acc2]
Immagine
L'indirizzo è questo: http://www.mozilla.org/community/developer-forums.html
Ho temporaneamente e parzialmente risolto zoommando "all'indietro", ossia da "Zoom 100%" ho portato a "Zoom 75%" ed è apparsa la pagina per intero.
Cambi di "Character Encoding" e "Style" non mi hanno portato alcun vantaggio ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising