Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2 sistemi operativi contemporaneamante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

2 sistemi operativi contemporaneamante

Messaggioda soloralf » ven ott 30, 2009 12:37 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa:
ho installato sul mio laptop HP Mini 5101 2 sistemi operativi (Windows Vista e Windows 7)..smanettando su windows 7 senza aver installato nessun programma ho notato che l'utilizzo della CPU è sempre al 100%, da cosa può dipendere?? dal fatto di aver montato 2 sistemi operativi contemporaneamente???o da altro???
Ho un processore Intel® Atom™ Processor N280 (1.66 GHz, 512 KB L2 cache, 533 MHz FSB) con 2 GB 800 MHz DDR2 SDRAM

Grazie mille
Avatar utente
soloralf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun nov 13, 2006 6:32 pm

Re: 2 sistemi operativi contemporaneamante

Messaggioda Palpas » ven ott 30, 2009 1:45 pm

Non so da che cosa possa dipendere, ma non penso proprio che dipenda dal fatto che hai installato due sistemi operativi.
Mentre ne usi uno l'altro non è caricato...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: 2 sistemi operativi contemporaneamante

Messaggioda Ozne » ven ott 30, 2009 1:46 pm

dipende da altro [;)]

Sempre che non usi virtualbox o altri virtualizzatori. Se all'avvio scegli un sistema, solo quello sfrutta il pc. come se tieni 30 programmi installati e ne avvii solo uno. solo quest'ultimo occupa il processore e ram.

Io tra poco ne avrò tre di sistemi: XP, Ubuntu e win7 e se si dovessero sommare, il pc si rifiuterebbe anche solo di partire.

prova a disabilitare areo e i servizi che non ti servono.
Ultima modifica di Ozne il ven ott 30, 2009 1:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: 2 sistemi operativi contemporaneamante

Messaggioda soloralf » ven ott 30, 2009 2:49 pm

quindi mi stai dicendo che potrebbe essere anche un problema di processore?!?!?!? [V]
se uso vista non ho questo problema...solo con windows 7 [boh]
Avatar utente
soloralf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun nov 13, 2006 6:32 pm

Re: 2 sistemi operativi contemporaneamante

Messaggioda Ozne » ven ott 30, 2009 3:56 pm

non sto dicendo che hai problemi di processore, li avresti avuti anche con Vista. Molto probabilmente c'è un processo che utilizza molto il processore.

apri il task Manager e vedi qual è questo processo.

magari è l'indicizzazione dei file, aero, o chissà che altro, forse anche un virus...
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising