Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Messaggioda albertok » ven ott 30, 2009 10:06 am

Ciao. Dal Task Manager di Win Vista (Home Premium, sp2) rilevo che il processo Logtransport2.exe tiene occupata costantemente una porzione di memoria che oscilla fra i 200 e gli 800 mega. Da qualche ricerca con google ne ho più o meno colto la relazione con Adobe Acrobat, ma non sono riuscito a capire a cosa serve e soprattutto se è normale che abbia questi picchi di consumo di RAM. Per il momento mi sono limitato a terminare il processo e apparentemente non sono emersi effetti collaterali.
Chiedo agli esperti se esiste un metodo più risolutivo per gestire questo problema di consumo di memoria.
Grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Messaggioda Roberto88 » ven ott 30, 2009 11:25 am

prova anche a far così vai a: ? -> opzioni programma di migioramento -> seleziona "no, grazie" -> clicca su "ok"
se l'opzione è già spuntata prova a reinstallare adobe, magari se non è aggiornato fallo scaricando l'ultima versione
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Messaggioda Matilda12 » ven ott 30, 2009 11:29 pm

Non avendo Adobe Acrobat non saprei dirti se è "giusto" che quel processo impieghi tutta quella memoria, posso (almeno temporaneamente) suggerirti un programmino (freeware, ovviamente) che, una volta configurato, "secca" il processo in automatico: Auto Kill Any Process (l'ho solo testato e mai effettivamente messo alla prova, ma mi sembra efficace).

[ot] ... chissà, pensavo: si potrebbe provare ad utilizzare questo software anche per qualche virus un po' troppo "resistente" ... [uhm] ... dipende "a che livello parte" ... [ot]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Messaggioda albertok » sab ott 31, 2009 2:15 pm

Ringrazio entrambi per le risposte.
@roberto88: ho applicato il tuo consiglio e deflaggato l'opzione programma di miglioramento; sembra funzionare perché non c'è traccia del logtransport nell'elenco dei processi attivi;
@matilda: se non usi adobe, posso chiederti cosa utilizzi per visualizzare i file pdf?

grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Re: Logtransport2.exe: come prosciugo la RAM

Messaggioda Matilda12 » sab ott 31, 2009 10:39 pm

albertok ha scritto:@matilda: se non usi adobe, posso chiederti cosa utilizzi per visualizzare i file pdf?

Ops! Avevo capito male ... Pensavo che tu facessi riferimento a QUESTO Adobe Acrobat, ossia la suite completa a pagamento; non credevo intendessi il "semplice" Adobe Reader (del quale mi servo per leggere i pdf ...).
Ma, visto che ci siamo, posso suggerirti Foxit Reader, che puoi trovare anche in versione "portabile" (QUI).

Ti segnalo, comunque, che su Softpedia viene considerato un programma ad-aware (che si porta dietro un po' di pubblicità, diciamo), perché:
Softpedia ha scritto:Reasons why this program is marked as ad-supported:
· Offers to download or install software or components (Foxit Toolbar) that the program does not require to fully function;
· Attempts to change the default search engine for web browsers installed on the system;
· Attempts to change the homepage for web browsers installed on the system;
· Creates desktop or start menu shortcuts for items unrelated to the program's functionality.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising