Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HARD DISK ESTERNO NON RICONOSCIUTO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HARD DISK ESTERNO NON RICONOSCIUTO

Messaggioda paolettapc » gio ott 29, 2009 7:47 pm

Ciao!
Ho un grosso problema:

Ho cercato di fare un normale backup di C con il programma Acronis usando come supporto di salvataggio il mio Hard Disk esterno Maxtor, tutto bene.. Ho salvato il backup
in una cartella apposita nell'hd esterno e l'ho ricontrollato, al controllo il programma di Acronis mi dava errore di backup. Ho cancellato il file di backup e ho dato un'occhiata alle altre cartelle precedentemente salvate nell'hard disk ma mi sono accorta che erano tutte vuote...
pensando ad un problema di collegamento tra hd e pc ho staccato la usb ( ahimè senza rimozione sicura ) e l'ho riattaccata ma da li il computer ha smesso di riconoscere hard disk e usb, al collegamento non dava segni di vita.
dopo diversi tentativi il pc è riuscito a riconoscere l'usb relativa all'hard disk ( con nome e descrizione )ma non mi visualizza il disco removibile nelle risorse del computer e il programma in dotazione di Maxtor riconosce che c'è collegata la periferica ma trovando un errore non mi fa entrare e dice che è possibile che sull' unità esterna non sia stata riconosciuta oppure che non esista alcuna partizione e mi chiede la formattazione, dando l' ok alla richiesta di formattazione compare una finestra con scritto "impossibile creare la nuova partizione".
Ho provato a far partire il programma "sea tool for windows" che dovrebbe consentire di determinare rapidamente le condizioni di un'unità disco esterna ma appena lo faccio partire il mio computer si spegne di colpo e si riavvia.

Scusate la spiegazione terra terra, spero di essere stata chiara.
Cosa posso fare??
Mi affido alla vostra esperienza... [...]
Grazie in anticipo
Avatar utente
paolettapc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 25, 2009 9:31 pm

Re: HARD DISK ESTERNO NON RICONOSCIUTO

Messaggioda crazy.cat » ven ott 30, 2009 8:06 am

Da come spieghi la cosa, penso che convenga smontare il disco esterno e prendere il suo Hd e metterlo come slave direttamente all'interno di un pc.
Da li provi a riformattarlo/Vederlo per capire se si è scassato il disco, il box, o è solo un problema di formattazione del disco andata a farsi benedire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising