Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità pazzesca

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

velocità pazzesca

Messaggioda johnny2004 » dom apr 18, 2004 2:57 pm

Salve ragazzi, vi posto una cosa incredibile che m è successa: stavo scaricando un iso di 700 MB circa e la banda m è aumentata vertiginosamente fino alla bellezza di 3 MB/s, vi informo che ho un abbonamento ALICE ADSL 640K FLAT su linea telefonica. La velocità che ho indicato nn era stimata il download effettivamente proseguiva a quella velocità e in 5 minuti ho scaricato i 700 Mb e ho effettivamente verificato la loro presenza sul disco fisso. Premetto che non sono un neofita anzi.. Ora mi chiedo come sia possibile visto che anche se m avessero pompato la banda una simile banda può viaggiare al massimo su fibre ottiche..
Avatar utente
johnny2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2004 2:54 pm

velocità pazzesca

Messaggioda johnny2004 » dom apr 18, 2004 2:57 pm

Salve ragazzi, vi posto una cosa incredibile che m è successa: stavo scaricando un iso di 700 MB circa e la banda m è aumentata vertiginosamente fino alla bellezza di 3 MB/s, vi informo che ho un abbonamento ALICE ADSL 640K FLAT su linea telefonica. La velocità che ho indicato nn era stimata il download effettivamente proseguiva a quella velocità e in 5 minuti ho scaricato i 700 Mb e ho effettivamente verificato la loro presenza sul disco fisso. Premetto che non sono un neofita anzi.. Ora mi chiedo come sia possibile visto che anche se m avessero pompato la banda una simile banda può viaggiare al massimo su fibre ottiche..
Avatar utente
johnny2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2004 2:54 pm

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 4:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da johnny2004</i>
<br />Salve ragazzi, vi posto una cosa incredibile che m è successa: stavo scaricando un iso di 700 MB circa e la banda m è aumentata vertiginosamente fino alla bellezza di 3 MB/s, vi informo che ho un abbonamento ALICE ADSL 640K FLAT su linea telefonica. La velocità che ho indicato nn era stimata il download effettivamente proseguiva a quella velocità e in 5 minuti ho scaricato i 700 Mb e ho effettivamente verificato la loro presenza sul disco fisso. Premetto che non sono un neofita anzi.. Ora mi chiedo come sia possibile visto che anche se m avessero pompato la banda una simile banda può viaggiare al massimo su fibre ottiche..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma no, non credo che non sia possibile anche su rame
misteri di telecom...
qualcosa in centrale deve essere accaduta.... e tutta la banda è diventata TUA a scapito di altri navigatori...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda sonep » dom apr 18, 2004 4:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da johnny2004</i>
<br />Ora mi chiedo come sia possibile visto che anche se m avessero pompato la banda una simile banda può viaggiare al massimo su fibre ottiche..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahah.....se ti vede xerex!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>citazione di xerex</i><br />
....la fibra ottica ha una velocità massima di 4 Mb al secondo, mentre la normale adsl ha un potenziale di 8 Mb al secondo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quindi credo sia assolutamente possibile viaggiare a queste velocità!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » dom apr 18, 2004 7:53 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » dom apr 18, 2004 8:05 pm

Ok, Entro........però 700 Mb in 5 minuti.........BAH! [baby]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom apr 18, 2004 8:25 pm

Domanda: in 5 minuti dall'aumento di banda o in 5 minuti da quando hai iniziato a scaricarlo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda johnny2004 » dom apr 18, 2004 8:29 pm

ho letto.. scusate se nn ero informato sulle velocità massime della conessione adsl comunque sappiamo che su una connessione adsl a 640k la banda è normalmente 80k/s nei casi migliori oserei dire.. io nn ho usato nessun trucco per aumentare la banda di quelli citati sul link ho semplicemente scaricato quell'iso da un utente del dcc..
Comunque vi sottolineo un altro fatto curioso che m è successo sempre oggi: un altro utente ha cominciato a scaricare la stessa iso dal mio pc (anche lui in possesso di una connessione dsl) è la banda era 7 MB/s lo ha scaricato in qualche minuto.. gli ho chiesto se sapeva come era possibile ma mi ha risposto dicendo che nemmeno lui aveva un'idea ma aveva sentito parlare di cose al riguardo (I have already seen something like that. it is probably a mistake in the software:)) A questo punto sono davvero curioso d capire cosa è successo..
Avatar utente
johnny2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2004 2:54 pm

Messaggioda celtic-nation » dom apr 18, 2004 8:33 pm

Beh, questa é interessante...........mi piacerebbe sapere di che file si tratta. Magari "appare" da 1 GB ed in realtà é qualche MB, no ???[baby]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda johnny2004 » dom apr 18, 2004 8:45 pm

allora la banda ha sempre viaggiato dall'inizio del download a quei valori (2 - 3 MB/s) ma solo per quel download, avevo altri download nello stesso momento che andavano a velocità basse - normali. Il file iso sul mio hard disk è effettivamente di 700 MB. Vi informo che un'altro utente ha scaricato lo stesso file ma la connessione andava lentissima poi s è sconnesso.
Avatar utente
johnny2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2004 2:54 pm

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 4:24 pm

Magari si potesse andare sempre così [arist]
comunque è una cosa molto strana, la spiegazione del problema nella centralina telecom penso sia l'unca possibile, mentre tu andavi a quella folle velocità probabilmente nella tua zona la gente andava a 1 Kb [boxed]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda johnny2004 » lun apr 19, 2004 10:11 pm

ciao ragazzi.. vi aggiorno.. quest'oggi un altro utente dal nord america ha scaricato la fatidica iso da me ;) ..la sua velocità di download era sui 4 MB/s.. possedeva una connessione da 1.5 MB/s ma io in upload ho una banda limitata dalla 640k (d solito a 30 k/s).. ma che sta succedendo??
Avatar utente
johnny2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2004 2:54 pm

Messaggioda xenius » lun apr 19, 2004 10:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da johnny2004</i>
<br />ciao ragazzi.. vi aggiorno.. quest'oggi un altro utente dal nord america ha scaricato la fatidica iso da me ;) ..la sua velocità di download era sui 4 MB/s.. possedeva una connessione da 1.5 MB/s ma io in upload ho una banda limitata dalla 640k (d solito a 30 k/s).. ma che sta succedendo??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sta succedendo che hai un gran Immagine
[:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 10:37 pm

Per me c'é un'altra spiegazione...........non ha senso che "lo faccia" solo con un file: o sempre o mai. Il "problema" sta nel file, lì e da nessun'altra parte IMHO
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun apr 19, 2004 10:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Per me c'é un'altra spiegazione...........non ha senso che "lo faccia" solo con un file: o sempre o mai. Il "problema" sta nel file, lì e da nessun'altra parte IMHO
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">che dici Celtik ci facciamo mandare questo file incriminato e lo sezioniamo per benino?!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Robby78 » mar apr 20, 2004 8:25 am

ma si dai... nn ci posso credere!!! può essere che x qualche strano motivo riesca a comprimere in maniere ssssssttttreeeeeeordineria quel file! mi sembra la cosa + credibile [?]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » mar apr 20, 2004 11:05 am

Secondo me l'unica spiegazione plausibile è che c'è un'incongruenza tra la dimensione reale del file e quella rilevata da windows e da dcc. Anche se però rimane molto strana come faccenda... Sarebbe bello e interessante poter analizzare il fenomeno!! [std]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 21, 2004 8:51 pm

Anche secondo me il file ha qualcosa che non va! O meglio, qualcosa di strano...
E poi anche ammettendo in un errore di centralina, a quanto avevo letto (non ricordo dove) la velocità max che può raggiungere l'adsl normale (su filo di rame) è 4 Mbit/sec (0.5 MByte/sec circa) e quindi 3 MByte/sec sono inverosimili... Figurarsi 7!!!!!!!!!
Neanche i fortunati possessori di Fastweb OSANO tanto....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ema » mer apr 21, 2004 9:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Anche secondo me il file ha qualcosa che non va! O meglio, qualcosa di strano...
E poi anche ammettendo in un errore di centralina, a quanto avevo letto (non ricordo dove) la velocità max che può raggiungere l'adsl normale (su filo di rame) è 4 Mbit/sec (0.5 MByte/sec circa) e quindi 3 MByte/sec sono inverosimili... Figurarsi 7!!!!!!!!!
Neanche i fortunati possessori di Fastweb OSANO tanto....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
già, purtroppo...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer apr 21, 2004 9:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per ora, la Adsl su filo di rame può arrivare a 8Mbit/s
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising