Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non lasciare tracce.. come?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda Skymon.mars » gio ott 29, 2009 2:47 pm

Ciao a tutti!
Volevo sapere una semplice cosa, ho un portatile con Windows vista con alcuni punti di ripristino di sistema già segnati.
Ora volevo installare alcuni programmi, però dovrei a breve disinstallarli di nuovo, volevo semplicemente sapere come fare a non lasciare tracce nel ripristino di sistema, sul fatto che abbia installato questi programmi.
Insomma vorrei lasciare i punti di ripristino che già ci sono, non aggiungerne di miei..
Ci siam capiti? [:D]
Spero di si! Grazie [^]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda Ozne » gio ott 29, 2009 3:12 pm

cos'hai installato le donnine sulla taskbar? [:D]

prova a disabilitare il repristino, se non ricordo male chiedese mantenere o meno i punti di repristino vecchi o eliminarli.
Sempre che i programmi che stai per provare non sono particolarmente aggressivi con il sistema (esempio antivirus, keyloger e sw di dubbia provenienza) potresti anche correre il rischio.

Anche se io io ho sempre tenuto disabilitato il recupero della configurazione, usato una volta e mi ha incasinato ancora di più, e poi risparmi spazio sull'hard disk.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda Skymon.mars » gio ott 29, 2009 3:18 pm

Guarda.. devo inserire dati preziosissimi riguardo la nasa, sugli effettivi colori reali della luna e beh, si, un delirio di donnine nude, in primis Rita Levi-Montalcini [:D]
Ahah nono, in realtà nulla di misterioso, semplicemente non lasciare tracce :)
Guarda perfetta la tua risposta.. non sapevo mi chiedesse, una volta selezionata l'opzione disattiva ripristino, se voglia o meno cancellare i vecchi punti, credevo appunto mi eliminasse tutto.
Se così è invece direi perfetto!
Provo subito, grazie della risposta [grazie]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Re: Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda Skymon.mars » gio ott 29, 2009 3:44 pm

Nooo! Cavoli, se disattivo il ripristino mi cancella anche i vecchi punti!!
Non c'`alternativa?? [V]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda Zane » gio ott 29, 2009 3:54 pm

Che io sappia, non dovrebbe essere possibile. Ad ogni modo, anche disabilitando i punti di ripristino, qualche "traccia" rimarrebbe comunque. Vai con un software per la creazione di immagini simil-Ghost: sicuramente Sua Maestà Acronis True Image, oppure guarda http://www.MegaLab.it/tag/ghost [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Non lasciare tracce.. come?

Messaggioda gioia271965 » gio ott 29, 2009 8:23 pm

Per eliminare i punti di ripristino di troppo basta usare ccleaner: Vai su strumenti-ripristino di sistema ed elimini i punti di ripristino che vuoi....tranne il più recente.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising