Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 non parte più!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda fn2009 » mar ott 27, 2009 6:49 pm

Ciao amici, non so cosa possa essere accaduto ma windows 7 (dual boot con xp) non mi parte più, appare la prima schermata di acricamento ma ad un tratto mi da errore:
windows\system32\drivers\tcpip.sys
stato:0x0000428
cosa potrebbe essere accaduto?Mi auguro solo di evitare formattazioni o installazioni da capo.
Ciao grazie
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda superbud92 » mar ott 27, 2009 9:41 pm

fn2009 ha scritto:windows\system32\drivers\tcpip.sys

Ahi ahi... questo però è un file di sistema;se da errore è perché forse questo file si è danneggiato:per cui non vorrei sbagliare,ma temo che bisognerà riinstallare Mister Windows 7 [...] .Non so,perché se non si riesce ad accedere al OS,non vedo altri modi di risolvere la quistione. [8)]
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda Palpas » mar ott 27, 2009 10:30 pm

Windows 7 mette a disposizione il ripristino automatico all'avvio, provaci.
Altrimenti procurati tale file, avvia il MegaLab CD e copia il file in system32.
Oppure sempre da MegaLab cd fai un checkdisk...(in windows 7 avrà cambiato nome?)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda superbud92 » mar ott 27, 2009 10:52 pm

Palpas ha scritto:Windows 7 mette a disposizione il ripristino automatico all'avvio, provaci.
Altrimenti procurati tale file, avvia il MegaLab CD e copia il file in system32.
Oppure sempre da MegaLab cd fai un checkdisk...(in windows 7 avrà cambiato nome?)

Meno male che è arrivato Palpas a chiarirci le idee:a proposito,potresti dirmi cosa si intende per MegaLab CD?(non penso proprio che sia il cd del nostro [MLI] [:D] [:D] )
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda Palpas » mar ott 27, 2009 11:05 pm

Si invece è proprio il cd di MegaLab! [:)]
In caso il sistema non si avvia più (quindi impossibilitati di salvare i dati o provare a risolvere il problema), possiamo far partire il pc con il Meagalab CD, che al suo interno contiene una shell grafica per accedere ai file e programmi del nostro sistema e tante tools per diagnosticare eventuali problemi....

Ecco qua l'ultima versione (per ora), la ottava

crazy.cat ha fatto un ottimo lavoro, e non mancherò mai di consigliare questo strumento. [MLI]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda fn2009 » mer ott 28, 2009 2:51 am

Dunque amici, ho risolto effettuando il ripristino con il dvd di win7 all'avvio. Nel frattempo ho scaricato i 3 pacchetti per la creazione del megalabcd, potrà essere utile.
Ciao grazie
Avatar utente
fn2009
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:35 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda Palpas » mer ott 28, 2009 12:02 pm

figurati [ciao]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows 7 non parte più!!!

Messaggioda superbud92 » mer ott 28, 2009 9:34 pm

Palpas ha scritto:Si invece è proprio il cd di MegaLab! [:)]
In caso il sistema non si avvia più (quindi impossibilitati di salvare i dati o provare a risolvere il problema), possiamo far partire il pc con il Meagalab CD, che al suo interno contiene una shell grafica per accedere ai file e programmi del nostro sistema e tante tools per diagnosticare eventuali problemi....

Eccezziunale veramente!!! [sbav] non lo avrei mai immaginato! [acc2] MegaLab è davvero un mito!
Palpas ha scritto:crazy.cat ha fatto un ottimo lavoro, e non mancherò mai di consigliare questo strumento. [MLI]

Sì davvvero complimenti Al Gattopazz... ehm,il coordinatore capo Mr. Crazy.cat,che ha redatto anche un articolo splendido sul montaggio di un pc.E ovviamente consiglierò anch'io vivamente il MLI CD! [applauso+] [8D] [8D]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising