Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio su avira

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mar ott 27, 2009 5:28 pm

salve volevo se possibile un consiglio. volevo prendere avira antivirus premium a pagamento, dopo aver porvato la versione prova di kaspersky che nn mi ha convinto affatto. sento diverse persone che dicono che come firewall quello di avira lascia un po a desiderare. se dovessi prenderlo, disattivare il firewall e installare online armor versione free secondo voi sarebbe un bel cimpromesso? grazie a chiunque risponde.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda Max01 » mar ott 27, 2009 5:42 pm

La suite di Avira non è un granché per via del firewall, al limite puoi comprare il solo Avira Premium (oppure usufruire delle varie promozioni anche per questo prodotto) ed affiancarli un firewall gratuito come Online armor o altro.
Non ha molto senso comprare la suite (che tra l'altro costa molto di più) e poi disattivare il firewall.
Se ti interessa domani dovrebbe esserci in uscita una promozione su KIS 2010...stay tuned! [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: consiglio su avira

Messaggioda developerwinme » mar ott 27, 2009 5:46 pm

Max01 ha scritto:La suite di Avira non è un granché per via del firewall, al limite puoi comprare il solo Avira Premium (oppure usufruire delle varie promozioni anche per questo prodotto) ed affiancarli un firewall gratuito come Online armor o altro.
Non ha molto senso comprare la suite (che tra l'altro costa molto di più) e poi disattivare il firewall.
Se ti interessa domani dovrebbe esserci in uscita una promozione su KIS 2010...stay tuned! [;)]


[8D] [8D]

Se proprio vuoi una suite pensa a Kaspersky o ZoneAlarm (quest'ultimo piuttosto economico e in offerta in questo periodo), altrimenti vai con Avira e Online Armor o Comodo.

la Suite di Avira ha solo l'Antimalware di buono, mentre il resto è piuttosto mediocre, a differenza delle altre due suite che ti ho detto prima, valide in tutte le componenti.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: consiglio su avira

Messaggioda gioia271965 » mar ott 27, 2009 6:18 pm

Con il KIS 2010 si risolvono tutti i problemi. Di firewall, e di virus vari....se installi quello non hai bisogno di altri software aggiuntivi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: consiglio su avira

Messaggioda developerwinme » mar ott 27, 2009 6:22 pm

gioia271965 ha scritto:Con il KIS 2010 si risolvono tutti i problemi. Di firewall, e di virus vari....se installi quello non hai bisogno di altri software aggiuntivi.


Non voglio essere polemico, ma per quanto reputi KIS 2010 un ottimo prodotto, ritengo ZoneAlarm Extreme 2010 superiore alla suite russa, non tanto per qualità, quanto per facilità d'uso e ampiezza di configurazione.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mar ott 27, 2009 9:40 pm

Max01 ha scritto:La suite di Avira non è un granché per via del firewall, al limite puoi comprare il solo Avira Premium (oppure usufruire delle varie promozioni anche per questo prodotto) ed affiancarli un firewall gratuito come Online armor o altro.
Non ha molto senso comprare la suite (che tra l'altro costa molto di più) e poi disattivare il firewall.
Se ti interessa domani dovrebbe esserci in uscita una promozione su KIS 2010...stay tuned! [;)]



grazie, mi daresti il link per il solo avira premium? te ne sarei grato.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda ba_61 » mar ott 27, 2009 9:50 pm

stefano76 ha scritto:il link per il solo avira premium

http://www.MegaLab.it/4457/avira-premium-security-suite-gratis-per-6-mesi
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mar ott 27, 2009 11:48 pm

ok. praticamente io con avira e firewall incorporato mi trovo bene. allo scadere della licenza di tre mesi provero' la versione prova di un mese di kaspersky che avevo gia' provato e mi impallava il pc ( pero' prima che aumentassi la ram). in base a come reagisce kaspersky decidero' quale antivirus installare comunque tutti i consigli sono ben accetti.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mar ott 27, 2009 11:51 pm

developerwinme ha scritto:
Max01 ha scritto:La suite di Avira non è un granché per via del firewall, al limite puoi comprare il solo Avira Premium (oppure usufruire delle varie promozioni anche per questo prodotto) ed affiancarli un firewall gratuito come Online armor o altro.
Non ha molto senso comprare la suite (che tra l'altro costa molto di più) e poi disattivare il firewall.
Se ti interessa domani dovrebbe esserci in uscita una promozione su KIS 2010...stay tuned! [;)]


[8D] [8D]

Se proprio vuoi una suite pensa a Kaspersky o ZoneAlarm (quest'ultimo piuttosto economico e in offerta in questo periodo), altrimenti vai con Avira e Online Armor o Comodo.

la Suite di Avira ha solo l'Antimalware di buono, mentre il resto è piuttosto mediocre, a differenza delle altre due suite che ti ho detto prima, valide in tutte le componenti.

[ciao]


quindi la soluzione del solo avira premium a pagamento abbinata a un firewall tipo online armor nn e' male secondo te?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda gioia271965 » mer ott 28, 2009 7:56 am

developerwinme ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Con il KIS 2010 si risolvono tutti i problemi. Di firewall, e di virus vari....se installi quello non hai bisogno di altri software aggiuntivi.


Non voglio essere polemico, ma per quanto reputi KIS 2010 un ottimo prodotto, ritengo ZoneAlarm Extreme 2010 superiore alla suite russa, non tanto per qualità, quanto per facilità d'uso e ampiezza di configurazione.

[ciao]

Le polemiche nel campo protezione dei pc sono una vera perdita di tempo. Credo piuttosto che un po' tutte le suite abbiano pregi e difetti. Spesso dipende anche da come viene usato un pc. Anche io ho avuto, in passato, problemi con l'uso di Kasperky (pesantezza, e "strani comportamenti" in sede di scansioni). Però devo anche ammettere che non mi curavo di settarlo a dovere, una volta installato. Nella scorsa settimana ho avuto per diversi giorni problemi con l'update del nod 32 -4 che uso da sempre. Alla fine l'ho disinstallato pensando a un problema del software, e adesso sto testando il Kis 2010. Un po' più pesante del Nod lo è, ma a parte questo mi sembra che funzioni a dovere anche se ieri mi ha bloccato la navigazione del secondo pc collegato in lan. Avevo dimenticato di dargli la "regola". Sempre ieri ho disinstallato da un altro pc l'Avira che dava un sacco di problemi con avvisi continui di virus allocati in diverse posizioni. Ho installato il Nod32, che nel frattempo ha riattivato i server per l'update, e questi avvisi sono spariti. Nella scansione del disco "C" non è apparso alcun virus o altro. Come interpretare due diversi risultati? [...]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: consiglio su avira

Messaggioda crazy.cat » mer ott 28, 2009 8:20 am

gioia271965 ha scritto:Come interpretare due diversi risultati? [...]

Bisogna sempre sapere i nomi di cosa veniva rilevato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: consiglio su avira

Messaggioda gioia271965 » mer ott 28, 2009 9:49 am

crazy.cat ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Come interpretare due diversi risultati? [...]

Bisogna sempre sapere i nomi di cosa veniva rilevato.

Questo è anche vero...devo ammettere però di non aver preso nota di cosa veniva rilevato...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mer ott 28, 2009 12:16 pm

la soluzione del solo avira premium a pagamento abbinata a un firewall tipo online armor secondo voi e' proprio da scartare?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda developerwinme » mer ott 28, 2009 12:26 pm

stefano76 ha scritto:la soluzione del solo avira premium a pagamento abbinata a un firewall tipo online armor secondo voi e' proprio da scartare?


Assolutamente no: è un'ottima soluzione. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mer ott 28, 2009 1:31 pm

risposta breve ma esauriente. ti ringrazio molto.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda Max01 » mer ott 28, 2009 3:34 pm

stefano76 ha scritto:grazie, mi daresti il link per il solo avira premium? te ne sarei grato.

http://www.MegaLab.it/5281/avira-antivi ... per-3-mesi
stefano76 ha scritto:la soluzione del solo avira premium a pagamento abbinata a un firewall tipo online armor secondo voi e' proprio da scartare?

Al contrario: è ottima.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mer ott 28, 2009 4:12 pm

Max01 ha scritto:
stefano76 ha scritto:grazie, mi daresti il link per il solo avira premium? te ne sarei grato.

http://www.MegaLab.it/5281/avira-antivi ... per-3-mesi
stefano76 ha scritto:la soluzione del solo avira premium a pagamento abbinata a un firewall tipo online armor secondo voi e' proprio da scartare?

Al contrario: è ottima.



ti ringrazio molto.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mer ott 28, 2009 6:01 pm

c'e' qualcuno che dopo aver usato avira ha provato zone alarm extreme 2010? se si come e'?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: consiglio su avira

Messaggioda developerwinme » mer ott 28, 2009 6:14 pm

stefano76 ha scritto:c'e' qualcuno che dopo aver usato avira ha provato zone alarm extreme 2010? se si come e'?


Ho provato la suite in inglese sulla macchina in firma con Windows Xp Sp3: veramente ottima in quanto a funzionalità di sicurezza: non passa nulla senza che l'utente non venga informato. Mi è piaciuto molto il sistema di protezione del browser. L'unico appunto è riguardo ad una certa lentezza in fase di avvio, comunque non presente durante l'uso del computer, che è sempre reattivo. Se vuoi spendere per un prodotto per la sicurezza, scegliendo ZoneAlarm, per quanto mi riguarda, vai sul sicuro [^] . Solo un'osservazione: hai realmente bisogno della versione Extreme?: molte funzioni di sicurezza sono eccessive per un'uso del computer normale: ti consiglio piuttosto la versione Antivirus, che costa meno ed include lo stesso ottimo firewall, antimalware e sicurezza del browser.

P.S. Su MLI qualche tempo fa è uscito un test della versione Antivirus. Dacci un'occhiata.

P.P.S. Ovviamente il livello di sicurezza di ZoneAlarm extreme è nettamente superiore a quello di Avira Premium, che include solo un buon AV, ma niente firewall o difesa proattiva.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: consiglio su avira

Messaggioda stefano76 » mer ott 28, 2009 10:54 pm

ti ringrazio. ma praticamente la versione solo antivirus di zone alarm quale sarebbe? e c'e' in caso una versione free per fare una prova?

e dici che la versione extreme a differenza di quella normale rallenterebbe molto il pc?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising